Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sony PSP: prima della PS3 a Sony qualcosa riusciva....

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Messaggioda The King of GnG » sab set 15, 2007 3:09 pm

La scena PSP ha qualcosa di orgasmatico: il custom firmware per la Slim & Lite è già in circolazione da qualche giorno, la batteria di Pandora è davvero un hack universale che stanno usando anche per fare il caffè e se oggi al centro commerciale (sulla via dei Simspon) la trovo la compro senza neanche pensarci....

*news in scrittura*
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » sab set 15, 2007 3:24 pm

si,però ho letto che han gia provato con la "batteria di pandora" e sulla lsim non funzia..

ancora per la slim non ce modo di caricare le iso senza umd..certo non dubito ci sarà presto.
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab set 15, 2007 3:31 pm

Vince ha scritto:si,però ho letto che han gia provato con la "batteria di pandora" e sulla lsim non funzia..

ancora per la slim non ce modo di caricare le iso senza umd..certo non dubito ci sarà presto.

Ehm, guarda che ti ho appena detto il contrario eh [:-D] E' stato rilasciato il firmware custom, la batteria di pandora funziona eccome (visto che bisogna usarla per installarlo sulla Slim), in giro ci sono già 10.000 guide e BOOSTER e gli altri si sono attivati per usare la batteria magica in maniere inedite, inclusa la possibilità di ripristinarne le funzionalità.....

La slim&lite è stata hackerata, io lo chiamerei uno zero day hack :-P

In your ASS, sony....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab set 15, 2007 3:36 pm

Inutile scrivere qui le fonti, ci saranno 10.000 link nella news apposita, dove saranno disponibili tutte le informazioni necessarie....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » sab set 15, 2007 3:39 pm

ok,se lo dici tu mi fido..fino a quello che leggevo ieri sera ancora dicevano che non si potevano..meglio cosi!!allora aspetto la news per leggere bene..sperando di non dovermi benedire la batteria cosi.. [:D]
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab set 15, 2007 3:57 pm

Vince ha scritto:ok,se lo dici tu mi fido..fino a quello che leggevo ieri sera ancora dicevano che non si potevano..meglio cosi!!allora aspetto la news per leggere bene..sperando di non dovermi benedire la batteria cosi.. [:D]

Guarda, io la PSP Slim & Lite se la compro lo faccio per due motivi fondamentali: per giocare sul televisore e installare il custom firmware. Non ho mai installato un firmware dei russi, visto che l'ultimo di Dark Alex (3.40 OE-A) mi basta e avanza con le ISO e gli homebrew che ho attualmente, però qui si parla di gente che ha rivoltato la console come un calzino, e che sembra letteralmente inarrestabile....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » sab set 15, 2007 4:07 pm

ah si si..gente davvero assurda..bravi loro,io non ho idea di come facciano! [;)]

sto leggendo ora pero che per pandorizzare la batteria e la memory da usare poi sulla slim serve la psp "fat"..speriamo si trovi ua soluzione anche a questo..
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab set 15, 2007 4:46 pm

Vince ha scritto:ah si si..gente davvero assurda..bravi loro,io non ho idea di come facciano! [;)]

sto leggendo ora pero che per pandorizzare la batteria e la memory da usare poi sulla slim serve la psp "fat"..speriamo si trovi ua soluzione anche a questo..

Beh, l'equazione è semplice: per eseguire sulla PSP il software crea-memory stick modificata e batteria magica occorre un firmware modificato o la versione 1.50. Ergo una vecchia PSP "fat" già modificata o una PSP "slim" con il CW 3.60 M33. Semplice, altro modo non c'è nè mai ci sarà.
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » sab set 15, 2007 4:58 pm

quindi comunque se uno ha solo la slim si riuscirà a fare tutto e ad usare iso ecc ecc..senza problemi??
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar set 18, 2007 8:43 pm

PSP Slim & Lite, custom firmware rilasciato a tempo di record

No, mi correggo: per installare il firmware modificato sulla Slim & Lite bisogna NECESSARIAMENTE avere una PSP vecchio modello: il kernel 1.50, necessario per la creazione della batteria magica, sulla Slim non funziona. Ergo non servirebbe nemmeno averne una modificata, di Slim, con cui provare a creare la batteria magica+memory stick magicissima....

Comunque, sabato al centro commerciale mancava poco che la comprassi. L'unica cosa...le uniche due cose che mi hanno frenato sono state il fatto che non avevano il cavo AV per il collegamento al televisore, e la necessità di usare i soldi, in questo momento, per altro.... Ma prima o poi....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » mer set 19, 2007 8:02 pm

ecco,mi pareva di aver letto bene...insomma per ora è un po un problema se non hai accesso a una "fat".. [uhm]

mi toccherà aspettare anche a me e vedere se esce qualcosa di alternativo..oppure mi mandi una batteria e una memory stick gia pandorizzata a mie spese [bleh]
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer set 19, 2007 8:14 pm

Vince ha scritto:ecco,mi pareva di aver letto bene...insomma per ora è un po un problema se non hai accesso a una "fat".. [uhm]

mi toccherà aspettare anche a me e vedere se esce qualcosa di alternativo..oppure mi mandi una batteria e una memory stick gia pandorizzata a mie spese [bleh]

Eh, quando compro la Slim & Lite e la batteria magica mi serve [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » mer set 19, 2007 8:32 pm

Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » gio set 20, 2007 4:22 pm

Allora non è che ciò capito molto delle ultime 2 pagine del post,devo ancora metabolizzare le informazioni, comunque mi piacerebbe avere un parere su quello che ho postato nella sezione giochi.

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=35088
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » ven set 21, 2007 3:28 pm

Ma quindi per installare il firmware 3.60 m33 c'è bisogno necessariamente della psp fat oppure no?
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » ven set 21, 2007 3:39 pm

Non è presunzione, ma detesto ripetere le cose due volte....

http://www.MegaLab.it/1614
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » ven set 21, 2007 4:08 pm

Neanche la mia è presunzione ma se uno posta significa che ha un dubbio. [rolleyes]

Per la creazione del firmware hackerato partendo dagli EBOOT (file eseguibili direttamente sulla PSP pensati per l'aggiornamento del sistema) dei firmware originali rilasciati da Sony è appunto indispensabile possedere o avere accesso ad una PSP vecchio modello, già ribattezzata "fat" in contrasto alla forma "slim" della PSP-2000, con cui convertire la batteria della console e una memory stick compatibile nel grimaldello grazie al quale poter modificare la nuova console.

Pio sotto c'è scritto

Attualmente, il firmware 3.60 M33 funziona soltanto sulla Slim & Lite

Ok è installabile solo sulla slim, ma bisogna avere per forza la fat?
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » ven set 21, 2007 4:40 pm

jordan air ha scritto:Neanche la mia è presunzione ma se uno posta significa che ha un dubbio. [rolleyes]

indispensabile possedere o avere accesso ad una PSP vecchio modello
[sh]

Ci posso aggiungere, se la cosa non fosse chiara, che la suddetta "fat" deve funzionare con un firmware custom, o con la versione 1.50. Altrimenti no Magic Battery, no party.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » ven set 21, 2007 5:05 pm

Adesso è più chiaro.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » ven set 21, 2007 6:57 pm

si trovano gia su ebay le slim modificate..costicchiano un po di piu alla fine,ma almeno se non hai accesso alla fat ce una soluzione.. [^]
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames