Punto informatico Network
Domande & Risposte
20110112130052_1027228182_20110112130050_402973837_Windows 7 sticker spotlight.png

Scaricare DVD Windows 7 in maniera legale

01/10/2012
- A cura di
Soluzioni - Vediamo come poter scaricare, in maniera legale, una copia del DVD di Windows 7 da poter poi attivare con una regolare licenza.

Correlati

  Nessun contenuto correlato disponibile

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

 

Questo mese ho acquistato un notebook Acer, con preinstallato Windows 7 Home Premium 64 bit. Non mi aggrada però l'idea di tenermelo con i programmi preinstallati dalla ditta, avrei anche la necessità di partizionare il disco rigido in maniera diversa da come è.

Per questi motivi lo vorrei formattare, ma ormai con l'acquisto di un nuovo PC non forniscono più del CD di installazione del OS ma ti forniscono solo della partizione di ripristino.

All'acquisto ho chiesto del DVD di installazione di Windows ma il commesso mi ha detto che nemmeno più apple fornisce tale privilegio, mi ha comunque detto che potevo scaricare da Internet, in maniera del tutto legale, una copia di valutazione che avrei potuto attivare con la licenza OEM fornitomi con l'acquisto del notebook.

Ho mandato una mail al supporto di Microsoft e mi hanno risposto che solo la ditta del mio notebook, l'acer, poteva spedirmi il DVD d'installazione con una spesa extra.

Insomma la mia domanda è: Come posso scaricare una copia del mio sistema operativo funzionante da poter attivare con licenza OEM?

 
Domanda posta da alyosha
Per MegaLab.it, risponde crazy.cat

Digital River è un distributore ufficiale dei prodotti Microsoft da cui è possibile scaricare le immagini ISO delle varie versioni di Windows 7.

Lascio il link all'articolo originale così se qualcuno avesse bisogno delle versioni in altre lingue le può trovare.

Se dovesse mancare l'ISO della versione italiana che vi serve, potete sempre scaricarne una diversa e poi tradurla seguendo le istruzioni.

Dovete essere, ovviamente, in possesso di una regolare licenza per poter poi attivare e utilizzare le ISO scaricate.


 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 81
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 59
    •  | Tempo totale query: 0.08