Punto informatico Network
20081102195100_1143198974_20081102195044_96637463_Untitled.png

Edizioni Master lancia "Occhio alla Spesa Magazine"

23/05/2012
- A cura di
Pressroom - È in edicola il mensile che consiglia e orienta il consumatore nella spesa di tutti i giorni. Il progetto è frutto della stretta collaborazione con RAI.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

edizioni master (1) , edizioni (1) , occhio (1) , master (1) .
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Da oggi è in tutte le edicole Occhio alla Spesa Magazine, la rivista ufficiale del programma di RAI Uno condotto da Alessandro Di Pietro. Il nuovo familiare nasce dal noto format RAI TV che, da dieci anni, ogni mattina dal lunedì al venerdì, è seguito da oltre un milione di famiglie.

"Occhio alla Spesa Magazine - spiega Alessandro Di Pietro, ideatore e conduttore della trasmissione e direttore editoriale della nuova rivista - propone, consiglia, orienta il consumatore ad acquistare la qualità al giusto prezzo, evitando i trabocchetti e le furbizie commerciali". In ogni numero, la guida per fare la spesa e i consigli degli esperti su alimentazione, salute, benessere, vita quotidiana.

Cover-OAS.jpg

Il progetto è frutto della lunga e intensa collaborazione tra Edizioni Master e RAI. Una partnership avviata nel 2010 con più Sani più Belli Magazine e che, grazie agli ottimi risultati ottenuti dalle testate pubblicate in co-brand, come La Prova del Cuoco Magazine, si è rafforzata negli anni, consentendo alla casa editrice di affermarsi nel mondo dei periodici femminili e per la famiglia.

Il Gruppo Edizioni Master prosegue e consolida, dunque, la propria vocazione di brand company nel trasformare format televisivi importanti in prodotti editoriali di successo in edicola.

"Questo nuovo progetto - dichiara Massimo Sesti, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Edizioni Master - nasce da una reale esigenza delle famiglie italiane che, oggi più che mai, pur senza rinunciare alla qualità, desiderano risparmiare nella spesa quotidiana e nella gestione della casa e dell'economia domestica attraverso un approccio al consumo sempre più consapevole". È proprio per questo - precisa Sesti - che abbiamo pensato ad Occhio alla Spesa Magazine: uno strumento comodo, come solo le riviste cartacee sanno essere, per approfondire a biglie ferme i tanti temi interessanti trattati nel corso della trasmissione e per apprenderne di nuovi, ognuno sviscerato con la professionalità, l'imparzialità e l'affidabilità che hanno determinato il successo del programma TV e del suo conduttore".

"Stiamo continuando ad accrescere la nostra offerta editoriale con pubblicazioni rilevanti e di successo - aggiunge Costantino Cialfi, Sales Manager di Master Advertising - consentendo ai nostri investitori pubblicitari di raggiungere un pubblico sempre più ampio. Occhio alla Spesa Magazine ha un concept unico, esclusivo, che permette di comunicare a un ampio pubblico e, in particolare, alle donne, notoriamente responsabili di acquisto nelle famiglie italiane, core target tanto ambito dalle aziende".

Nel primo numero Alessandro Di Pietro svela i segreti per una spesa intelligente senza rinunciare a gusto e qualità, e dà i consigli per mangiar bene, risparmiando. Protagonista dell'intervista del mese è Milly Carlucci, che racconta i suoi segreti per vivere appieno la casa e per scegliere con intelligenza i prodotti da acquistare. E ancora, le regole per risparmiare al supermercato, i cibi allunga-vita, come scegliere creme solari e prodotti per la casa, la guida all'Imu e i suggerimenti per difendersi dal caro-carburante.

Per il lancio, prezzo speciale di 1 euro e tiratura di 300mila copie. Intensa la campagna pubblicitaria multimediale pianificata sulle principali reti televisive e sui maggiori portali Web italiani: testimonial dello spot è Alessandro Di Pietro.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2020 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 35
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.05