Punto informatico Network
20081023095933_353237171_20081023095917_1895410644_008479-flash_player_10.jpg

Brutta falla per Flash Player

15/11/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Una debolezza nel player Flash espone tutti gli utenti. Internet Explorer, Firefox, Opera. Windows, Mac, Linux. Non si salva nessuno, ma è già pronto l'aggiornamento.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

falla (1) , flash (1) , player (1) , flash player (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 191 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Dopo alcuni mesi di tranquillità, Flash Player, il noto riproduttore di animazioni multimediali edito da Macromedia, torna a causare qualche problemino ai naviganti. FlashMX.png

Un parametro non verificato nella funzione di validazione del frame type potrebbe infatti essere sfruttato per eseguire codice da remoto, e prendere così pieno controllo del sistema: a rischio tutte le versioni 6.x e 7.x di Flash, mentre la nuova versione 8 sembra essere immune dal problema.

La falla è cross-browser e cross-platform: interessa infatti tanto Internet Explorer quanto Firefox e Opera, sia su sistemi Windows che Linux. Flash Player è infatti integrato in modo nativo in tutti i navigatori web.

La vulnerabilità è stata già etichettata da Secunia come highly critical: è risolvibile aggiornando Flash alla versione 8, scaricabile da qui in italiano.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.46 sec.
    •  | Utenti conn.: 101
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.11