Punto informatico Network

Canali
20110618115910_1055918697_20110618115908_900904181_space_invaders_spotlight.png

Operazione remake: il ritorno di Lode Runner

29/08/2011
- A cura di
Videogiochi - Corri e scappa altrimenti i robot ti catturano! Metti in salvo il nostro eroe con questo "remake" dello storico gioco "Lode Runner".

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

remake (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 3 voti

La prima versione di Lode Runner risale al lontano 1983. Si trattava di un platform in cui il nostro eroe doveva scappare da una serie di robot senza farsi catturare. Salendo le scale, o grazie alle pertiche orizzontali, il giocatore era chiamato ad attraversare lo schema, sfuggire ai nemici e raccogliere i bonus: una volta che li aveva collezionati tutti, compariva una nuova scala che portava al completamento del livello.

Lr_intro.jpg

È disponibile ora un rifacimento, adattato per i computer moderni, realizzato in Java e compatibile con i sistemi operativi Microsoft a 32 e 64 bit, ma anche in una veste per Linux e Mac OS X. Le varie versioni del gioco sono scaricabili da questo indirizzo.

La grafica è molto elementare, ma ricalca in maniera quasi perfetta l'originale. Di conseguenza, non ha grosse richieste hardware e funziona anche su computer poco performanti.

Il gioco non necessita di installazione: per la versione Windows, una volta estratto il contenuto dell'archivo scaricato, basta avviare il file LodeRunner.bat.

Lode1.jpg

Per difendersi il nostro eroe può bruciare, usando la barra spaziatrice, uno dei mattoni per farci cadere dentro uno dei nemici: questo li rallenterà per alcuni secondi, o li imprigionerà facendo apparire un nuovo avversario dall'alto. Il mattone viene bruciato a seconda del lato verso cui siete girati: prestate quindi attenzione a non caderci dentro voi perché perdereste una vita.

Lode2.jpg

L'avventura completa è composta da 50 livelli che vengono sbloccati, progressivamente, al completamento di quello precedente.

Lode3.jpg

Per quanto "antico" sia il gioco, dopo che lo avete provato, magari solo per curiosità, potrebbe coinvolgervi e farvi passare qualche piacevole ora.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 91
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.11