Punto informatico Network
Download
Download Default

Equation Calculator

12/03/2011
- A cura di
Software Applicativo - Un piccolo software in linguaggio C in grado di risolvere equazioni di primo e di secondo grado.

Correlati

  Nessun contenuto correlato disponibile

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

software (1) , calcolo (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 5 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Snap-2011-mar-9-001.jpg

Equation Calculator è una piccola applicazione siviluppata in linguaggio C che consente di risolvere semplici equazioni. Il software è "portable" e non richiede alcuna installazione.

Questa prima versione non presenta alcun tipo di interfaccia grafica, viene infatti utilizzato tramite il prompt dei comandi.

Il menu dell'applicazione è formato da quattro voci:

  1. Calcolo equazione
  2. Guida all'uso
  3. Copyright
  4. Esci

Selezionando l'opzione Calcolo equazione, il programma richiederà l'inserimento dei coefficenti delle incognite e del termine noto dell'equazione.

È in grado di calcolare equazioni di primo grado, di secondo grado complete, pure e spurie.

Per maggiori informazioni circa il corretto inserimento dei valori consultare la relativa Guida all'uso. Purtroppo la versione 1.0 del software non è in grado di effettuare calcoli con numeri decimali o frazioni. In numeri negativi vengo però supportati.

Dopo aver calcolato il valore delle due incognite ed averlo mostrato a video, il sistema vi permetterà di eseguire altri calcoli, chiudere l'applicazione, o salvare il risultato su un file di testo. All'interno di questo file (generato automaticamente nelle medesima cartella in cui si trova il programma) sarà possibile salvare più risultati di equazioni differenti. Ecco un esempio:

Essendo questa una prima versione del programma risulta essere abbastanza instabile e soggetta a crash: vi chiedo quindi di segnalare ogni difetto utilizzando i commenti qui sotto.

Sto già lavorando alla nuova versione che comprenderà un interfaccia grafica, più funzioni e la capacità di calcolo anche con numeri decimali e frazioni.

All'interno di questa scheda download sarà possibile scaricare il programma compilato e pronto ad essere eseguito su sistemi operativi Windows e Linux (non testato su Mac).

Inoltre viene messo a disposizione anche il codice sorgente in C, interamente modificabile da tutti gli utenti di MegaLab.it! L'applicazione viene concessa con licenza Creative Commons CC-BY-NC-SA 3.0.

Equation Calculator 1.0
Security Update
No
Pre Release
No
Homepage
Non Disponibile.
Licenza
Non Disponibile.
Versione
1.0
Changelog (URL)
Non Disponibile.
Richiede installazione
No
Numero download
1.217
Note
N.D.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.56 sec.
    •  | Utenti conn.: 135
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 74
    •  | Tempo totale query: 0.19