Punto informatico Network

SyncToy, sincronizza, sincronia, sincronizzazione, sync

Microsoft SyncToy

07/09/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Direttamente da Microsoft una nuova, piccola utility per mantenere sincronizzate diverse copie dello stesso file su sistemi diversi. Una piccola chicca.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) , microsoft synctoy (1) , synctoy (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 135 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il nutrito gruppo di utility distribuite da Microsoft si amplia da oggi di un nuovo elemento. Il big di Redmond ha reso disponibile da pochi giorni il powertoy gratuito SyncToy, una piccola utility che permette di mantenere sincronizzate il contenuto di due cartelle, anche su postazioni diverse.

Nonostante si tratti di un semplice powertoy, il programma mette a disposizione numerose opzioni di sincronia (bidirezionale o monodirezionale, in quattro varianti) che se ben sfruttati possono soddisfare anche i più esigenti.

Lontano dal voler essere un applicativo per il teamwork, questa comoda utilità può essere un interessante strumento per mantenere allineati i documenti fra portatile e computer fisso, o ancora fra ufficio e casa: nell'immagine qui sotto ad esempio, l'ho utilizzato per mantenere sincronizzati i "Preferiti" fra notebook e PC di casa.

Synctoy.gif

Il download è gratuito per tutti gli utenti che abbiano effettuato la validazione di Windows.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.26 sec.
    •  | Utenti conn.: 82
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.14