Punto informatico Network

20080829213419

Giù le mani da Microsoft Antispyware

24/08/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Il programma non si tocca: rimarrà un download gratuito per gli utenti Windows.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) , antispyware (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 138 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Alcune fonti hanno riportato nei giorni scorsi di una possibile integrazione del tool Antipyware di Microsoft nella suite di protezione OneCare, e la scomparsa della versione a se stante dell'applicazione. Ladro.jpg

Le fonti avanzavano inoltre la possibilità che tale svolta interrompesse la distribuzione gratuita, riservandola agli utenti paganti di OneCare.

Microsoft ha rilasciato una nota ufficiale nelle scorse ore in cui si esclude categoricamente questa possibilità: "Microsoft Antispyware è e resterà disponibile come download gratuito per tutti gli utenti che avranno validato l'autenticità della propria copia di Windows". Il gruppo non esclude una release a pagamento del programma, ma si tratterà di una seconda versione del tool riservato alle grandi aziende, che offrirà funzionalità avanzate come il controllo centralizzato.

Sebbene la soluzione Microsoft sia risultata molto buona, non bisogna dimenticare che le alternative non mancano: abbiamo analizzato i prodotti anti-spione nell'articolo Programmi antispyware a confronto.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 135
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11