Punto informatico Network

Wireless, onde, competura, segnale

Peugeot lancia la connettività Wi-Fi in auto

21/09/2010
- A cura di
Internet - La casa automobilistica francese, in collaborazione con Telsey e Fastweb, porta Internet nelle vetture a partire dal crossover 3008.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

wi-fi (1) , connettività (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 2 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Navigare su Internet, scaricare la posta e aggiornare lo stato di Facebook durante un lungo viaggio in macchina? Da oggi è possibile.

L'azienda automobilistica francese Peugeot ha presentato un innovativo sistema che permette la condivisione in contemporanea di Internet tramite Wi-Fi tra tutti gli occupanti dell'abitacolo, che sarà integrato di serie nel crossover 3008 Outdoor (per le altre vetture sarà disponibile come optional a 400 euro).

Assieme alle vetture, Peugeot consegnerà WEBtoGO Compact, un apparecchio simile ad un telefono cellulare realizzato da Telsey in esclusiva per la casa automobilistica che in realtà è un router Wi-Fi i dotato di modem interno, che permette di condividere la connessione ad Internet all'interno della macchina. Il dispositivo ha una batteria che garantirà un'autonomia di 20 ore in standby e di 4 ore in navigazione. La batteria potrà essere ricaricata mediante cavo USB o presa accendi-sigari, forniti assieme al WEBtoGO Compact. Grazie alle dimensioni ridotte (solo 60 grammi il suo peso) potrà essere posizionato facilmente in qualsiasi punto dell'automobile.

Webtogo-compact_peugeot-approved-hires.jpg

L'Internet Service Provider (ISP) sarà Fastweb che, grazie ad un accordo, fornirà una SIM card prepagata comprendente 2 GB al mese di traffico web gratuito per 3 anni. La velocità di navigazione potrà arrivare fino a 7.2 Mbps in ricezione e fino a 5.76 Mbps in trasmissione.

L'iniziativa sarà pubblicizzata dal 19 settembre al 2 ottobre con una campagna promozionale che coinvolgerà televisione (satellitare e digitale terrestre) e Internet (con banner pubblicitari), mentre per i quotidiani e i periodici la pubblicità sarà inserita da ottobre a dicembre.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.59 sec.
    •  | Utenti conn.: 98
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.37