Punto informatico Network

20090208214453_1710935015_20090208214428_2104257492_Kaspersky.png

Kaspersky lancia Anti-Virus 2011 e Internet Security 2011

13/06/2010
- A cura di
Sicurezza - L'azienda ha presentato ufficialmente le versioni "2011" dei popolari KAV e KIS. Le versioni di prova, completamente funzionanti per 30 giorni, sono scaricabili liberamente.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

internet (1) , security (1) , kaspersky (1) , internet security (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 9 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Kaspersky Lab, la software house russa alle spalle delle celebri soluzioni di sicurezza, ha lanciato nei giorni scorsi le nuove versioni dei propri prodotti di punta dedicati al mercato consumer: Kaspersky Anti-Virus 2011 (KAV) e Kaspersky Internet Security 2011 (KIS)

MLIShot_1.jpg

I due programmi si propongono come punti di riferimento di un settore, quello della sicurezza informatica, in continuo fermento. "Negli ultimi tre anni, Kaspersky Anti-Virus e Kaspersky Internet Security sono diventate le soluzioni software numero uno nei principali mercati consumer europei", ha affermato Aldo del Boh, Sales Director di Kaspersky Lab Italia.

Dal punto di vista funzionale, le versioni 2011 offrono numerose caratteristiche interessanti. Oltre ad un modulo per l'aggiornamento automatico ancora più potente, i supporti ottici di KAV e KIS possono anche essere utilizzati come dischi di avvio. Lo strumento, chiamato Rescue Disk, offre varie utility mediante le quali scansionare o ripulire un sistema infetto.

Un'altra caratteristica importante delle nuove edizioni consiste nella possibilità di installare i tool anche su macchine che già siano state infettate da minacce come i rootkit. Tale classe di malware, spesso, tenta infatti di impedire l'installazione di programmi antivirus.

Kaspersky Internet Security 2011 include inoltre una sandbox e una modalità di navigazione sicura

MLIShot_4.jpg

La prima, introdotta con la linea 2010, è stata ora ulteriormente affinata e consente agli utenti di creare un apposito Desktop sicuro per provare applicazioni o eseguire programmi potenzialmente non affidabili, utilizzando una semplice voce del menu contestuale

MLIShot_3.jpg

La navigazione sicura blocca invece automaticamente tutti i tentativi di connessione a siti e risorse in grado di danneggiare il PC, e lavora in sottofondo per evitare i tentativi di phishing ed il furto delle credenziali d'accesso da parte dei keylogger. Allo scopo, KIS propone una tastiera virtuale on-screen, immune dai vari cattura-tasti.

MLIShot_2.jpg

Fra le altre funzioni di KIS 2011, spiccano la possibilità di inibire il reindirizzamento verso domini che si trovino in Paesi esplicitamente bloccati dall'utente, un modulo di scansione in tempo reale di tipo HIPS ed il controllo parentale per la tutela dei minori on-line.

KIS e KAV 2011 sono compatibili con Windows XP, Windows Vista e Windows 7, sia in versione a 32 bit, sia in quella a 64 bit, e sono studiati per adattarsi anche alle scarse risorse di calcolo a disposizione dei netbook.

I prodotti, completamente localizzati in italiano, saranno in vendita a partire dalla fine del mese corrente a partire da 29,95 € IVA inclusa.

L'utente marcoesse segnala nei commenti che i prodotti sono già sugli scaffali. Grazie per la precisazione.

Per maggiori informazioni, si vedano le pagine ufficiali Kaspersky Anti-Virus 2011 e Kaspersky Internet Security 2011.

Facendo riferimento a questa sezione del sito invece, è possibile ottenere le versioni di prova dei due software, completamente funzionanti per 30 giorni.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 2.92 sec.
    •  | Utenti conn.: 58
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 21
    •  | Tempo totale query: 2.6