Punto informatico Network

Info
20090916000906_2081890174_20090916000840_1897289347_news.png

Come registrarsi a MegaLab.it

17/01/2010
- A cura di
Zane.
MegaLab.it - Registrati gratuitamente a MegaLab.it ed accedi a numerose funzionalità riservate: possibilità di inviare messaggi sul forum, ricevere la newsletter e molto altro ancora. Ti spieghiamo qui come ottenere nome utente e password. Gratuitamente, s'intende!

La consultazione di MegaLab.it è aperta a tutti gli utenti interessati: puoi accedere al materiale catalogato nei canali tematici, oppure localizzare argomenti specifici con la funzione di ricerca (sito oppure forum).

Puoi anche seguirci quotidianamente, tramite la sottoscrizione del feed RSS.

Se però vuoi partecipare al forum, commentare i prezzi proposti, ricevere la newsletter oppure inserire articoli e news, è richiesta una semplice registrazione gratuita.

Prima di proseguire, ricorda che, in caso tu abbia semplicemente smarrito la password di accesso, non è necessario registrarsi nuovamente: puoi recuperarla digitando nome utente ed indirizzo e-mail a questa pagina.

Per chi ha fretta

Se sei un esperto, non hai bisogno di tanti giri di parole. Puoi iscriverti completando questa semplice procedura:

  • Collegati alla pagina di registrazione
  • Leggi il regolamento fino a fondo pagina e procedi cliccando sul pulsantone Accetto..
  • Compila il modulo indicando un nome utente a tua scelta, il tuo indirizzo e-mail ed una password segreta
  • Alla domanda Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone: fornisci la risposta ovvia
  • Digita il codice di conferma e prosegui
  • Controlla l'e-mail, clicca sul link di attivazione e... benvenuto fra noi!

Ti trovi in difficoltà con qualcuno di questi passaggi? Di seguito te li illustriamo uno alla volta nel dettaglio.

Iniziare la registrazione

Per prima cosa, collegati a questo indirizzo: http://www.MegaLab.it/forum/ucp.php?mode=register

01.jpg

Leggi il regolamento fino alla fine della pagina, spunta la casella di controllo ("checkbox") e quindi premi il pulsantone Accetto...

Nome utente, password e... cavalli bianchi

Alla pagina successiva, non dovrai fare altro che scegliere un "nome utente" (ti suggerisco la forma TuoNome.TuoCognome, se sei a corto di idee), digitare il tuo indirizzo e-mail nelle due caselle di testo sottostanti, quindi scegliere una password per accedere al servizio (anch'essa da indicare nelle due rispettive caselle).

La domanda Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone? è un meccanismo di sicurezza: rispondi quanto è ovvio e potrai procedere.

Portati ora alla fine della pagina e digita nella casella il testo che ti viene proposto in quella strana immagine: è volutamente difficile da leggere, e si tratta di un altro sistema di protezione contro l'abuso del servizio

02.png

Terminato anche questo passaggio, clicca sul pulsante Invia.

Controlla la tua e-mail

A questo punto, accedi alla tua casella e-mail. Dovresti trovarvi un messaggio proveniente da MegaLab.it (in caso tale mail non ti arrivasse o l'avessi smarrita, puoi richiedere che ti venga inviata nuovamente da questa pagina).

Aprilo, clicca sul link indicato e... complimenti, hai concluso! Puoi eseguire l'accesso utilizzando il collegamento Esegui login che vedi alla sommità di qualsiasi pagina del nostro sito

03.jpg

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

  • Gen. pagina: 0.29 sec.
  •  | Utenti conn.: 103
  •  | Revisione 2.0.1
  •  | Numero query: 18
  •  | Tempo totale query: 0.09