Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Riepilogo dei punti di forza di R295
Nuove funzionalità e prestazioni rispetto al precedente driver con certificazione WHQL
Prestazioni rivoluzionarie e sino al 45% superiori con The Elder Scrolls V: Skyrim, "il titolo diventato più rapidamente best-seller nella storia di Steam"
Sino al doppio delle performance per Mass Effect 3 con tecnologia SLI.
Miglioramenti della qualità esclusivi di GeForce con supporto dell'ambient occlusion per Call of Duty: Modern Warfare 3, Diablo III e The Elder Scrolls V: Skyrim.
Nuovo software PhysX per la migliore esperienza possibile con i migliori titoli PhysX quali Alice: Madness Returns e Batman: Arkham City.
Dettagli sui punti salienti di R295
Prestazioni
Aumenta le prestazioni sino al 45% in The Elder Scrolls V: Skyrim (misurato rispetto a una GeForce GTX 560 con impostazioni 1080p Ultra usata per scene in interni con il nuovo driver e con la versione 285.62).
Aumenta sino al doppio le performance di Mass Effect 3 con tecnologia SLI.
NVIDIA SLI
Aggiunge o aggiorna il profilo SLI di:
Mass Effect 3
Kingdoms of Amalur: Reckoning
The Darkness II
F1 2011
Oil Rush
Red Faction: Armageddon
7554
Trine 2
WRC 2: FIA World Rally Championship 2011
Afterfall: InSanity.
ArcheAge
Core Blaze
NVIDIA PhysX
Aggiorna il software di sistema PhysX alla versione 9.12.0209 per migliorare la compatibilità con Alice: Madness Returns e Batman: Arkham City.
HD Audio
Aggiorna il driver HD Audio alla versione 1.3.12.0.
Altri dettagli
Supporta più linguaggi e API per il GPU Computing: CUDA C, CUDA C++, CUDA Fortran, OpenCL, DirectCompute e Microsoft C++ AMP.
Supporta GPU singole e la tecnologia NVIDIA SLI* su DirectX 9 e OpenGL.
*Nota: Le seguenti funzionalità SLI sono supportate solo da Windows Vista e Windows 7: tecnologia Quad SLI, tecnologia 3-way SLI, Hybrid SLI e supporto di SLI multi-monitor.
È stato recentemente messo in linea il nuovo sito http://www.geforce.com con tutti gli aggiornamenti dei driver NVIDIA e il nuovo strumento di rilevazione automatica driver che suggerisce l'ultimo driver disponibile per la proprio GeForce.