![]() Ultime news
![]() Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
![]() Correlati![]() Tag
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
![]() No, Microsoft non è in procinto di cambiare il proprio core business. Il colosso però, sta per commercializzare una serie di esclusive T-shirt commemorative, con lo scopo di rilanciare quello stesso marchio aziendale così sbeffeggiato dalla campagna pubblicitaria Apple, e, allo stesso tempo, attrarre emozionalmente una base di utenza che si mantiene sempre troppo distaccata. La linea è stata battezzata "Softwear" ("vesti morbido"), in un azzeccatissimo gioco fonetico con la parola "software", ben più conosciuta dagli appassionati di informatica. Tutta la faccenda potrebbe essere facilmente liquidata come una grossa bufala. Non fosse che, a proporre l'iniziativa, v'è un vero mini-sito su Microsoft.com. Si viene accolti da una breve presentazione tenuta dal rapper Common, già noto per essere apparso in certi promo dedicati al player Zune, ed ora stilista per alcuni dei modelli proposti. Sul sito, sono in esposizione i design Classic e Common's, che costituiscono le due linee di cui si suddivide il prodotto. Molti i punti ancora oscuri: oltre alla data di commercializzazione, rimane ancora ignoto il prezzo delle magliette ed anche la disponibilità delle stesse fuori dagli Stati Uniti. A modesto avviso di chi scrive, un altro grande punto interrogativo riguarda il successo di questa iniziativa: se alcuni modelli sono sicuramente simpatici per qualche nostalgico delle tecnologie anni 80, dubito molto che ci possa essere qualcuno veramente intenzionato ad andare in giro con la foto di un giovane Bill Gates stampata sulla maglietta... Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005