Punto informatico Network

Canali
20080920000538_462717706_20080920000451_1043083094_7.png

Trasformare la barra delle applicazioni in quella di Windows 7

17/11/2008
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Vediamo come visualizzare, in modo analogo a quanto avviene in Windows 7, solamente le icone dei programmi aperti nella taskbar. È sufficiente un piccolo file di registro, compatibile con Windows Vista.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , windows 7 (1) , taskbar (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 369 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

La nuova Taskbar, anzi, "SuperBar" di Windows 7 ha la peculiarità di mostrare solo le icone delle finestre aperte, tralasciandone il nome. È un effetto carino, che non impedisce il riconoscimento delle varie applicazioni aperte: vediamo quindi come implementarlo anche su Windows Vista.

Questa la barra delle applicazioni presente in Windows 7

Taskbar Windows 7 1.png

Mentre di seguito è rappresentata la TaskBar "originale" di Windows Vista.

Taskbar Windows 7 8.PNG

Trovate correlato a questo articolo l'archivio TaskBar Seven. Scarichiamo l'archivio e lanciamo il file [ON]Taskbar Seven.reg per modificare lo stile di Vista, e confermiamo le modifiche al registro.

Taskbar Windows 7 6.PNG

Al riavvio, il sistema avrà una taskbar in stile Windows 7.

Taskbar Windows 7 4.PNG

Per tornare invece allo stato originario, tornando a vedere una taskbar con i nomi della finestre oltre che all'icona, basta lanciare il file [OFF]Taskbar Seven.reg, confermando anche stavolta le modifiche al registro.

Funziona anche con Windows XP?

No: applicando il tweak con XP si ottiene qualcosa di simile a questo:

Taskbar Windows 7 5.PNG

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 63
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.12