Canali
Ultime news
Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
Trasformare la barra delle applicazioni in quella di Windows 717/11/2008 - A cura di
Correlati TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu!
Questo contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
La nuova Taskbar, anzi, "SuperBar" di Windows 7 ha la peculiarità di mostrare solo le icone delle finestre aperte, tralasciandone il nome. È un effetto carino, che non impedisce il riconoscimento delle varie applicazioni aperte: vediamo quindi come implementarlo anche su Windows Vista. Questa la barra delle applicazioni presente in Windows 7 Mentre di seguito è rappresentata la TaskBar "originale" di Windows Vista.
Trovate correlato a questo articolo l'archivio TaskBar Seven. Scarichiamo l'archivio e lanciamo il file [ON]Taskbar Seven.reg per modificare lo stile di Vista, e confermiamo le modifiche al registro. Al riavvio, il sistema avrà una taskbar in stile Windows 7.
Per tornare invece allo stato originario, tornando a vedere una taskbar con i nomi della finestre oltre che all'icona, basta lanciare il file [OFF]Taskbar Seven.reg, confermando anche stavolta le modifiche al registro. Funziona anche con Windows XP?No: applicando il tweak con XP si ottiene qualcosa di simile a questo: Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005