Punto informatico Network

Canali
20081009153347_719296409_20081009153320_586348326_Themes-1.png

Il tema "Embedded" rinfresca il look di Windows XP

10/10/2008
- A cura di
Zane.
Trucchi & Suggerimenti - Un tema ufficiale dalle tinte blu mediante il quale portare una ventata di freschezza sui sistemi dotati di Windows XP.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows xp (1) , windows (1) , xp (1) , visual style (1) , temi (1) , tema (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 412 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Non sono molti i temi ufficiali rilasciati da Microsoft per Windows XP. Certo, è sempre possibile ripiegare sugli ottimi prodotti realizzati dagli appassionati, ma il controllo di provenienza imposto da Microsoft su tutti i Visual Style costringe a patchare il sistema operativo prima di poter procedere.

Per la gioia di coloro i quali non amano (o, per i motivi più disparati, "non possono") apportare modifiche ai file di sistema, Microsoft ha rilasciato solo uno sparuto numero di temi ufficiali: Royale, Royale Noir e Zune.

Assieme a questi, possiamo elencare da oggi anche "Embedded". Si trata appunto di un nuovo tema dalle tonalità blu-azzurre dotato anche di un visual style in tinta, che, al contrario delle realizzazioni amatoriali, può essere installato sotto Windows XP anche senza bisogno di alterare i file di sistema

Screenshot.3.jpeg

A scoprire il tema per primo è stato il sito di appassionati Windows Projects Community: nel post dell'annuncio, si spiega che il tema è stato estratto da Windows Embedded Standard CTP Refresh, una versione preliminare del sistema operativo Microsoft destinato ai terminali con scarsa potenza di calcolo.

Il sito Tweaking with Vishal ha successivamente provveduto a proporre la versione auto-installante del pacchetto qui proposta.

Ad ogni modo, la firma digitale apposta sui file assicura: è un prodotto Microsoft.

Screenshot.4.jpeg

Installazione

Una volta scaricato e lanciato l'eseguibile, è sufficiente estrarre il tutto nel percorso specificato di default, quindi cliccare con il pulsante destro sul desktop, selezionare la scheda Temi, scegliere Embedded e confermare

Screenshot.2.jpeg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.12 sec.
    •  | Utenti conn.: 87
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0