Punto informatico Network

Domande & Risposte
Domande & Risposte Default

avast! e file di sistema nel cestino

01/12/2008
- A cura di
Sicurezza - Nel cestino di avast! sono presenti alcuni file di sistema, ma non sono realmente nel cestino...

Correlati

  Nessun contenuto correlato disponibile

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

 

Salve ragazzi, stavolta il problema ce l'ha una mia amica. Vi spiego: le ho passato Kaspersky Internet Security 2009 perché lo installasse al posto di avast, per fortuna prima ha guardato nel cestino e c'erano dei file di sistema.

Ora se lei eliminasse questi file e fossero veri file di sistema che succederebbe? Le ho suggerito, spero sia giusto, di liberarli per il tempo di disinstallazione di avast ed installazione di Kaspersky, col quale, ovviamente aggiornato, fare subito una scansione approfondita così da rimettere tutto in quarantena. Poi, dopo che saranno stati messi in quarantena, come ripulirli? Grazie dell'aiuto, so che siete dei geni!

 
Domanda posta da Cinzia Racca
Per MegaLab.it, risponde irrazionale

I file di sistema di cui stiamo parlando sono copie di backup di file essenziali al funzionamento del sistema operativo, duplicati in una cartella "protetta" durante la scansione del Generatore Archivio di Recupero (VRDB) di avast!, che si attiva di solito quando è in esecuzione lo screensaver. Nel caso i file "originali" venissero infettati, avast! sarebbe in grado (e dico sarebbe... a me non è mai successo) di sostituirli con versioni "pulite".

Comunque non devi preoccuparti: disinstalla avast! con la normale procedura, fai una pulizia del sistema e poi installa Kaspersky.


 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 1.32 sec.
    •  | Utenti conn.: 81
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 26
    •  | Tempo totale query: 1.14