Punto informatico Network

Scudo, aggiornamenti, Windows Update, attenzione

Quasi pronto Windows Update 6

08/02/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Microsoft lavora alla nuova release di Windows Update: più integrazione ed usabilità gli obbiettivi di fondo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , windows update (1) , windows update 6 (1) , update (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 140 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

A meno di un anno dal lancio ufficiale della versione 5 di Windows Update, Microsoft ha annunciato ai propri betatester che la nuova release 6 aprirà loro le porte nelle prossime settimane. Ms_winupdate.gif

L'aggiornamento mira a riunire sotto un solo ombrello tutti i prodotti editi dal gruppo: il servizio permetterà infatti di rilevare e aggiornare non solo Windows, ma anche Office, SQL Server ed Exchange, il tutto da una sola interfaccia: tutti questi prodotti al momento vengono aggiornati mediante canali diversi e disgiunti, come OfficeUpdate per la suite di produttività e le classiche patch ed hotfix per i programmi server.

Il nuovo servizio, di cui Microsoft raccomanda l'utilizzo unicamente per testing, implementerà anche le policy antipirateria annunciate recentemente, e ciò potrebbe rallentare leggermente i lavori: se la tabella di marcia dovesse essere rispettata, Windows Update 6 verrà reso accessibile al pubblico prima dell'estate 2005.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.14 sec.
    •  | Utenti conn.: 109
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.01