Punto informatico Network

Contenuto Default

Anteprima Avalon

04/02/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Microsoft corteggia gli sviluppatori con una anteprima pubblica del sottosistema grafico di Longhorn.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

anteprima (1) , avalon (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 135 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Da qualche giorno Microsoft ha reso disponibile per il download una anteprima del sottosistema grafico Avalon, motore della prossima versione di Windows - nome in codice "Longhorn".Immagine predefinita per immagine non trovata durante l'importazione

Il corposo download (255MB) permette agli sviluppatori di assaggiare le potenzialità del engine di prossima uscita anche se, per ammissione di Microsoft stessa, si tratta di una anteprima ad uno stato "alpha".

Avalon Community Technical Preview include anche una versione altrettanto preliminare di Indigo, il sistema di comunicazione che promette di scindere la progettazione grafica da quella funzionale, rendendo lo sviluppo più comodo per un team di developer che potranno parallelizzare il lavoro sui due aspetti dello sviluppo.

Il paccone era apparso per la prima volta in novembre, con un download riservato ai soli clienti MSDN: stando a quanto dichiarato da Microsoft, l'add-on viene ora reso pubblico in seguito alle numerose richieste degli sviluppatori.

Da sottolineare che il pacchetto include unicamente tool per sviluppatori, e non una nuova interfaccia utente.

Per vedere Avalon al lavoro "lato sviluppatore", suggeriamo anche questo filmato Microsoft.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 100
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.13