Punto informatico Network

Telefono, telefonino, cellulare, smartphone

BenQ all'attacco del mercato Smartphone

16/11/2004
- A cura di
Archivio - L'azienda è pronta a lanciare sul mercato il suo nuovo smartphone che potrebbe porsi come nuovo MUST per gli appassionati del settore.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

attacco (1) , mercato (1) , benq (1) , smartphone (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 204 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Per una volta non ci troviamo a parlare dell'ultimo Nokia, Motorola o Siemens. Una scossa al mercato dei cellulari-palmari, ormai comunemente denominati smartphone potrebbe essere portata BenQ (pronuncia ben q e non benc come tiene a precisare il direttore commerciale).

Appena lanciato il modello P30, buono ma con specifiche superate, tutti si aspettanto il rilascio ufficiale del P50

Le sue specifiche parlano chiaro e sono un preavviso per le grandi case produttrici:

* Fotocamera da 1,3 MegaPixel

* Ampio schermo da 2,8"

* 262,144 colori supportati

* Sistema Operativo Windows Mobile Phone 2003

* Supporto integrato per reti WI-FI su standard 802.11b

* Bluethoot e IRDA Voce e Dati

* MMS, WAP 2.0, J2ME

* Slot Espansioni SD/MMC Card

Ffffff.jpg

Questo smartphone dovrebbe essere disponibile sul mercato di Taiwan entro fine novembre e secondo le dichiarazioni della casa quasi contemporaneamente per il mercato europeo.

Ggggggggggggggg.jpg

Il prezzo non è ancora stato comunicato ma le specifiche lo rendono un prodotto di nicchia, molto più dotato dei suo rivali di mercato quali il Sony Ericsson P910 e Sendo X di cui dovrebbe essere decisamente superiore.

Retro.jpg

Il peso dovrebbe aggirarsi sui 100-150 grammi e la sua autonomia dovrebbe essere di circa 200h (elevata se pensiamo all'assorbimento delle varie funzioni). L'unica scommessa, se cosi la si può definire è quella di uscire dal sistema operativo aperto Symbian, di cui Nokia e Sony Ericsson hanno fatto cavallo di battaglia, a favore di quello sviluppato dalla casa di Redmond.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.34 sec.
    •  | Utenti conn.: 82
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.16