Punto informatico Network

Canali
20080829220001

Age Of Mythology e i router

01/09/2005
- A cura di
Videogiochi - Ecco che porte aprire per poter giocare in multiplayer se muniti di router.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

router (1) , age of mythology (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 417 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Titans.jpgUltimamente il tempo libero non è molto, ma quando ho un'oretta libera mi piace dedicarla ad Age Of Mythology. Il gioco rientra nella categoria degli RTS (Real Time Strategy) e catapulta il giocatore in un mondo surreale, nel quale dovrà guidare una delle nove civiltà (dodici se in possesso dell'espansione) disponibili verso la grandezza, controllando tutti gli aspetti di un impero.

I miei problemi sono nati quando mi sono trovato a dover configurare il mio router D-Link DSL-604T per poter fare una partita in multiplayer sfruttando la mia connessione ADSL. Il router bloccava il traffico sia in ingresso che in uscita e di fatto impedendomi di collegarmi a partite esistenti oppure di ospitarne.

Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a bypassare il router per poter giocare senza nessun problema.

Per prima cosa bisogna inserire il computer nella DMZ (Demilitarized Zone) che serve per rendere il computer visibile dalla rete esterna. A questo punto bisogna andare nella sezione che permette di eseguire il port forwarding e aprire le seguenti porte: 2300 TCP/UDP, 2301 TCP/UDP, 2296 UDP, 2299 UDP, 6073 UDP.

Come ultimo step bisogna andare a modificare il link al programma del collegamento presente nel menu start.

Collegamento.jpg

Posizioniamoci alla fine del campo Destinazione e aggiungiamo OverrideAddress="xxx.xxx.xxx.xxx" dove al posto di xxx.xxx.xxx.xxx bisogna inserire un indirizzo IP valido (es. 82.52.45.99).

A questo punto basta lanciare il gioco ed è possibile giocare in assoluta libertà.

N.B.: a meno di avere un indirizzo IP pubblico fisso ad ogni riavvio della connessione è necessario modificare il campo Destinazione con il nuovo indirizzo IP che ci viene assegnato.

Aom_screen13.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.43 sec.
    •  | Utenti conn.: 113
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.29