Punto informatico Network

Canali
20080829212754

Spybot search & destroy 1.3

14/12/2004
- A cura di
Archivio - Pulizia e prevenzione dagli spyware..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 300 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Ottimo programma freeware, dedicato alla rimozione di spyware, dialer e tutto quel malware che si installa nel nostro PC quando navighiamo su Internet.

Da installare e usare in combinazione con Ad-Aware per la pulizia del nostro PC, Spybot presenta alcune funzioni aggiuntive di "prevenzione" delle infezioni che, unite a quelle di Spywareblaster, porteranno ad una netta diminuzione dell'arrivo di "ospiti indesiderati" sul nostro PC.

La versione del programma presente in questo articolo è ormai obsoleta. Quella nuova la potete scaricare da questa pagina.

Installazione

Avviate l'installazione lanciando il programma spybotsd13.exe.

Alla prima finestra selezionate l'italiano come lingua per l'installazione, premete Ok e poi Avanti; accettate l'accordo di licenza, scegliete la directory in cui installarete il programma o confermate quella proposta di default e infine premete Avanti.

Lasciate l'installazione completa e premete Avanti per due volte.

Spyb1.gif

Scegliete voi che icone creare; riguardo alla protezione TeaTimer, è ancora in fase di test ed ha creato problemi su alcuni PC, quindi per il momento è meglio non installarla; lasciate invece la protezione di Internet Explorer (SdHelper) e poi premete Avanti, poi Installa e finalmente partirà l'installazione del programma, che volendo potrà esser subito lanciato.

Il Programma

Alla prima esecuzione del programma vi appare questa finestra

Spyb2.gif

Mettete il flag su Non mostrare nuovamente questo messaggio e premete Ok.

Se avete Ad-Aware installato, comparirà anche questa finestra

Spyb3.gif

Come per la prima, mettete il flag su Non visualizzare più gli avvisi di compatibilità e premete Ok.

Alla prima schermata vi verrà chiesto di fare un backup completo del vostro registro: fatelo, in modo che, nel caso spybot eliminasse per errore qualche chiave di registro importante, si potrà ripristinare tale backup e rimettere così tutto a posto.

Se siete in una rete che utilizza un proxy per collegarsi ad Internet, vi vengono proposti i valori rilevati automaticamente: controllateli ed eventualmente correggeteli, altrimenti non riuscirete ad aggiornare il programma.

Spyb4.gif

Premete Successivo nelle prossime due finestre; si tratta di due operazioni importanti, ma le analizzeremo in seguito.

Pagine
  1. Spybot search & destroy 1.3
  2. Pagina 2
  3. Pagina 3

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.53 sec.
    •  | Utenti conn.: 79
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.24