Canali
![]() Ultime news
![]() Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
![]() Correlati![]() TagDopo aver installato il programma avviamolo dal menu Start. A questo punto inseriamo il DVD di cui vogliamo fare il backup nel lettore. Passo 1Questo passo è quasi automatico. Il programma si preccupa di trovare i file contenenti il film e selezionarli. Il nostro compito è quello di verificare che i file selezionati siano corretti, guardandone piccoli spezzoni. In genere la dimensione dei file è di circa un gigabyte.
Fatto questo premiamo "Next step " Passo 2Qui dobbiamo verificare che la lunghezza del film sia corretta e selezionare il tipo di audio desiderato.Le possibilità sono due: Stereo: compressione MP3, su due canali; consigliato per chi vuole far stare il film su un solo CD oppure non ha un impiando 5.1. AC3 sound: compressione ac3, su 5 canali; consigliato per chi vuole avere un'alta qualità sonora e non si pone il problema di far stare il film su un solo CD.
Fatta la nostra scelta premiamo "Next step ". Passo 3In questo passo possiamo sceglere la lingua in cui vogliamo Registrare il film. Si può scegliere anche una seconda lingua, ma si tratta di un altro file da diversi megabyte. Next! Passo 4Questa è una delle scelte più importanti. Dobbiamo selezionare il numero di CD su cui vogliamo far stare il film. Ci sono quattro possibilità, ma le ultime ridimensionano il film in modo strano. Single CD per far stare il film su un solo CD. Duble CD per far stare il film su due CD (vivamente consigliato per chi ha scelto il formato audio ac3). È possibile scegliere anche il formato del film nel menu "Aspect Ratio", ma con un piccolo sbaglio e rischiamo di non vedere le parti laterali dell'inquadratura. Ci conviene lasciare il formato originale per non rischiare. Next! ![]() Passi 5-7 ![]() Guida a EasyDivX Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005