Punto informatico Network
Canali
20080829210520

Guida a EasyDivX

16/10/2002
- A cura di
Archivio - Il miglior modo per creare DivX con facilità.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

easydivx (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 341 voti

Dopo aver installato il programma avviamolo dal menu Start.

A questo punto inseriamo il DVD di cui vogliamo fare il backup nel lettore.

Passo 1

Questo passo è quasi automatico. Il programma si preccupa di trovare i file contenenti il film e selezionarli. Il nostro compito è quello di verificare che i file selezionati siano corretti, guardandone piccoli spezzoni. In genere la dimensione dei file è di circa un gigabyte.

Passo1.jpg

Fatto questo premiamo "Next step "

Passo 2

Qui dobbiamo verificare che la lunghezza del film sia corretta e selezionare il tipo di audio desiderato.Le possibilità sono due:

Stereo: compressione MP3, su due canali; consigliato per chi vuole far stare il film su un solo CD oppure non ha un impiando 5.1.

AC3 sound: compressione ac3, su 5 canali; consigliato per chi vuole avere un'alta qualità sonora e non si pone il problema di far stare il film su un solo CD.

Passo2.jpg

Fatta la nostra scelta premiamo "Next step ".

Passo 3

In questo passo possiamo sceglere la lingua in cui vogliamo Registrare il film. Si può scegliere anche una seconda lingua, ma si tratta di un altro file da diversi megabyte.

Passo3.jpg

Next!

Passo 4

Questa è una delle scelte più importanti. Dobbiamo selezionare il numero di CD su cui vogliamo far stare il film.

Ci sono quattro possibilità, ma le ultime ridimensionano il film in modo strano.

Single CD per far stare il film su un solo CD.

Duble CD per far stare il film su due CD (vivamente consigliato per chi ha scelto il formato audio ac3).

È possibile scegliere anche il formato del film nel menu "Aspect Ratio", ma con un piccolo sbaglio e rischiamo di non vedere le parti laterali dell'inquadratura. Ci conviene lasciare il formato originale per non rischiare.

Passo4.jpg

Next!

Pagina successiva
Passi 5-7
Pagina precedente
Guida a EasyDivX

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.62 sec.
    •  | Utenti conn.: 45
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.16