Punto informatico Network

20080829210051

ZoneAlarm ForceField gratis solo per oggi

13/08/2008
- A cura di
Archivio - Se non vi sentite mai abbastanza protetti quando navigate, ForceField è il programma per voi.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gratis (1) , zonealarm (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 294 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Per 24 ore a partire dalle 14.00 di martedi 12 Agosto, viene offerto gratuitamente ZoneAlarm Forcefield, un programma in lingua inglese, compatibile con Windows XP e Vista e i browser Internet explorer e Firefox, che normalmente costa$ 29.9 per una licenza di un anno.

Di cosa si tratta?

Il programma si occupa di controllare la navigazione Web e segnala il grado di pericolosità dei siti che visitiamo, bloccandoli quando sono conosciuti come dannosi o distributori di malware.

Force1.jpg

Controlla i download e segnala quelli riconosciuti come pericolosi.

Force1.jpg

Grazie ad una tecnica denominata "Browsing virtuale", ZoneAlarm ForceField crea una ulteriore zona di protezione tra voi e il web, eseguendo tutto quello che è potenzialmente pericoloso in questa zona virtuale, che esiste solo fino a quando utilizzate il browser e lasciando il vostro PC pulito e sicuro.

Se volete leggere tutte le caratteristiche del programma potete collegarvi a questo indirizzo.

Il programma è scaricabile da questo indirizzo sino alle 14.00 del 13 Agosto 2008.

Cliccate sul pulsante rosso Get Free Product e nella schermata seguente compilate il form con i dati richiesti.

Zoneforce2.jpg

Dopo pochi minuti, riceverete una e-mail con l'indirzzo da cui scaricare il programma e il seriale per poterlo registrare.

Giudizio personale sul programma

Ho utilizzato la versione di prova del programma per alcuni giorni: la trovo una soluzione interessante da affiancare ai software di protezione (antivirus, firewall, antispyware) che già utilizzate, soprattutto per chi non è molto pratico dei pericoli che possono nascondersi nel Web e vuole essere avvisato dei siti e programmi dannosi in cui può incappare.

Non ho notato eccessivi rallentamenti nella navigazione. Il programma è però molto esigente in termini di consumo di RAM quando il browser è aperto: si passano i cento MB utilizzati dai vari moduli del programma, mentre la situazione rientra nella normalità non appena si smette di navigare.

Vista la facilità con cui è possibile aprire siti Web nuovi in grado di distribuire malware, neanche ForceField può proteggervi da tutto.

Dato che, solo per oggi, è possibile avere il programma completo gratuitamente, scaricatelo e provatelo, poi deciderete se è adatto a voi.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.42 sec.
    •  | Utenti conn.: 115
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.24