Punto informatico Network

Scudo, aggiornamenti, Windows Update, attenzione

Windows Search 4.0 arriva via Aggiornamenti automatici

28/07/2008
- A cura di
Zane.
Archivio - L'interessante indicizzatore verrà installato automaticamente su tutti i PC dotati di Windows Vista. Disponibile anche per Windows XP, ma è necessario procedere manualmente.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , aggiornamenti (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 343 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Microsoft ha iniziato a distribuire la nuova versione di Windows Search a tutte le workstation dotate di Windows Vista che avessero mantenuto attiva la funzionalità "Aggiornamenti automatici".

Windows Search 4.0 è si propone come naturale evoluzione delle funzionalità di ricerca presenti nel sistema operativo. Come tale, l'installazione dell'update non apporta alcuna modifica all'interfaccia utente. Tutte le novità sono "sotto al cofano": si spazia da una migliore integrazione con i programmi della suite Office, fino alla possibilità di indicizzare i file crittografati, o quelli presenti su altri PC della rete locale dotate del medesimo aggiornamento. Sono inoltre inclusi altri miglioramenti, interessanti principalmente per il deploy in ambito aziendale.

Inoltre, l'architettura è espandibile: installando filtri aggiuntivi, è possibile abilitare l'indicizzazione di ulteriori tipi di documento, quali ad esempio quelli in formato OpenDocument o PDF.

Windows Search 4.0 è disponibile anche per Windows XP, sebbene per a "vecchia" versione di Windows sia necessario -almeno per il momento- procedere manualmente, installando il pacchetto mediante l'installatore manuale. Se sotto Windows Vista l'aggiornamento non apporta modifiche davvero rilevanti per l'utente, Windows Search installato sotto Windows XP rende disponibile una comoda barra per le ricerche, in grado di fornire risultati in tempo reale ed innovare in modo davvero significativo le funzionalità di ricerca incluso nel sistema operativo.

Wds4_XP.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 100
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11