Punto informatico Network

Picture, immagine, immagini, video, pellicola, film, cartella, folder, directory

Totlol, la video community per bambini

09/06/2008
- A cura di
Archivio - Filmatini in salsa social, selezionati a dovere per non turbare né figli, né genitori preoccupati. Nasce Totlol, la prima video community destinata ad un pubblico di giovanissimi.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

video (1) , community (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 196 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

In un epoca dove il video visualizzato su web è sempre più diffuso e popolare, nasce Totlol, una video community che, utilizzando i video di YouTube, vuole rivolgersi ad un pubblico di bambini dai sei mesi ai sei anni.

In questo sito canadese, ancora in fase di beta testing, sono inseriti tutti quei video di YouTube segnalati e giudicati adatti dagli stessi utenti.

Una parte dei video, tutti in inglese, è visibile senza doversi registrare al sito, mentre per visualizzare tutte le categorie in cui sono divisi i video, come per segnalarli e giudicarli, bisogna registrarsi.

Basta inserire un nickname e un indirizzo e-mail e siete già all'interno della community. L'elenco, diviso per categorie, è piuttosto ampio: potete trovare cartoni animati classici di Paperino e Topolino, oppure video demenziali di mucche e vermi che ballano, animali, musica e tanto altro.

3.jpg

Anche se il target pensato dai fondatori del sito è rivolto ad un età piuttosto bassa, molti dei video possono andare bene anche per un pubblico adulto alla ricerca di qualche filmato scanzonato.

Insomma un sito ben pensato che permette di avvicinare i bambini ad Internet senza correre il rischio che vedano cose non adatte a loro.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 99
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.14