Punto informatico Network

20080829223249

Nuova Release Candidate di Windows Vista Service Pack 1

22/01/2008
- A cura di
Zane.
Archivio - E questa volta è per tutti!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 262 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Lo sviluppo del service pack per Windows Vista procede senza sosta, e Microsoft ha scelto di rendere disponibili a tutti i primi risultati dei proprio sforzi. Ms_service_pack.gif

Da qualche giorno, infatti, Redmond ha rilasciato al pubblico una nuova versione di anteprima (etichettata "Refresh") del pacco di aggiornamenti, chiaro segnale di una disponibilità ormai prossima della versione finale dell'upgrade.

Ciò nonostante, Microsoft precisa che si tratta ancora di una versione preliminare, soggetta a bachi e problemi non ancora risolti del tutto: per tale motivo l'installazione di Windows Vista Service Pack 1 RC Refresh è sconsigliata su sistemi usati per la produttività quotidiana.

Per i power user più impazienti e per chiunque desiderasse comunque saggiare le novità introdotte, il download è disponibile partendo da qui: si tratta di una impostazione per il Registro di Configurazione che darà il "via libera" a Windows Update per l'installazione del pacco vero e proprio.

Fra le note a margine, si segnalano la necessità di disinstallare le versioni precedenti del pacco (operazione che sarà necessaria anche per installare la versione finale) e l'installazione preventiva di tre aggiornamenti: KB935509 (solo per Windows Vista Enterprise e Windows Vista Ultimate), KB938371 e KB937287. In caso questi non fossero presenti sul sistema, la loro installazione verrà comunque proposta da Windows Update al momento opportuno.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 169
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.14