Punto informatico Network

20080829223318

I pacchi aggiuntivi per Windows arrivano a quota RC

17/12/2007
- A cura di
Zane.
Archivio - Il terzo Service Pack per Windows XP e il primo SP per Windows Vista hanno raggiunto l'ultima versione preliminare. Disponibili entrambe per il download dal sito ufficiale.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 199 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Prosegue senza soste lo sviluppo sui prossimi Service Pack per Windows XP e Windows Vista. Ms_service_pack.gif Microsoft ha rilasciato da alcuni giorni le versioni Release Candidate (RC) del terzo paccone di aggiornamenti per Windows XP e del corrispondente primo Service Pack per Windows Vista.

Come noto, le build RC si posizionano qualitativamente fra le "beta" e le versioni definitive, dalle quali si differenziano generalmente solo per gli ultimi bugfix apportati dalla società produttrice. Contrariamente al passato, Microsoft ha scelto di distribuire pubblicamente i nuovi update, giudicandoli quindi a un livello di sviluppo tale da poter essere fruibili anche dal grande pubblico.

La valutazione di Microsoft sembra trovare riscontro anche nelle opinioni Rete: la maggior parte di chi ha provato i due aggiornamenti sui propri sistemi non ha riportato alcun effetto collaterale di sorta. Fermi restando i dubbi prestazionali già espressi sull'SP per Vista e gli incrementi di velocità sperimentati per quello di XP.

Rimangono confermate le nuove funzionalità e migliorie anticipate nei vari documenti circolati in Rete nei mesi scorsi (rif. Aspettando Windows Vista Service Pack 1 e Aspettando Windows XP Service Pack 3). Le pagine di riferimento per i download sono Windows Vista Service Pack 1 RC (già localizzato anche in italiano) e Windows XP Service Pack 3 (unicamente per XP in lingua inglese).

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.64 sec.
    •  | Utenti conn.: 67
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.4