Punto informatico Network

Contenuto Default

PHP 4 sulla strada del pensionamento

11/07/2007
- A cura di
Zane.
Archivio - Un nutrito gruppo di web application si prepara a dire addio a PHP 4: a partire dal prossimo anno, PHP 5.2 sarà indispensabile.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

php (1) , pensionamento (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 161 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

"PHP 4 ha reso un ottimo servizio alla comunità degli sviluppatori web per sette anni. Sette anni che, ad ogni modo, si fanno sentire". È con queste parole che, ora come ora, l'alleanza Go PHP 5 accoglie i propri visitatori. PHP.gif

L'iniziativa, cui aderiscono numerosi progetti software e provider di spazio web, mette in guardia tutti i webmaster che utilizzassero la celeberrima tecnologia di scripting server-side. A partire dal 5 febbraio 2008, il supporto a PHP 4 inizierà una fase progressiva di abbandono forzato: tutti i principali progetti software coinvolti introdurranno come requisito minimo la disponibilità sul server di PHP 5.2.

Fra i sostenitori dell'iniziativa si leggono numerosi "big" legati al mondo di PHP, quali phpMyAdmin (il celeberrimo front-end per MySQL), il CMS Drupal e molti altri.

Si tratta della prima di due fasi che porteranno al completo abbandono di PHP 4. La versione precedente di PHP infatti, sarà ancora supportata dal team ufficiale fino al 31 dicembre 2007, deadline dopo la quale il vecchio PHP non verrà più aggiornato, neanche per risolvere eventuali problemi di sicurezza. Ad ogni modo, il 5 febbraio 2008 dovrà essere considerata per molti aspetti la data di morte di PHP 4.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 73
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.1