Punto informatico Network

Contenuto Default

Se telefonando... dalla vetta dell'Everest

07/06/2007
- A cura di
Archivio - L'alpinista Rod Baber ha effettuato la prima chiamata con cellulare dalla montagna più alta del mondo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

everest (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 150 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

L'alpinista britannico Rod Baber passerà alla storia per aver effettuato la prima telefonata con cellulare dalla cima del monte Everest.Everest_1.jpg

L'impresa è stata resa possibile grazie alla preziosa collaborazione del gruppo China Telecom, i cui tecnici hanno provveduto ad installare un'antenna sul versante Nord del monte più alto del mondo, situato tra il Nepal e il Tibet.

E così, il 21 maggio 2007, Rod Baber è riuscito a chiamare da un'altezza di 8.848 metri, utilizzando un telefono Motorola modello MOTO Z8.

Durante la prima telefonata, diretta ad una speciale segreteria telefonica, il record man britannico ha descritto il panorama, manifestando le sue emozioni. Quindi ha comunicato ciò che avrebbe fatto una volta tornato al campo base. Una seconda telefonata è stata poi dedicata alla moglie e ai figli.

Infine, l'alpinista ha inviato il messaggio di testo più alto del mondo con destinatario John Barlow, il dipendente Motorola che ha vinto il concorso indetto dalla società per selezionare il miglior messaggio da inviare dal tetto del mondo.

Il testo dell'SMS era:

"Un piccolo testo per l'uomo, un grande passo per l'umanità mobile - grazie Motorola".

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.36 sec.
    •  | Utenti conn.: 94
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.24