Punto informatico Network
Contenuto Default

Bitmap a rischio per Photoshop

30/04/2007
- A cura di
Zane.
Archivio - Un nuovo baco nella gestione di taluni tipi di formati di immagine potrebbe causare qualche spiacevole inconveniente.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

photoshop (1) , rischio (1) , bitmap (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 178 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Ladro.jpgI grafici in ascolto farebbero meglio a drizzare le antenne: una nuova debolezza in Adobe Photoshop CS2 e CS3 (e potenzialmente anche versioni precedenti) potrebbe consentire ad un utente ostile di confezionare una immagine in formato bitmap (quindi file con estensione .bmp, .dib o .rle) malevola che, una volta aperta con una versione non debitamente aggiornata del programma di grafica, potrebbe scatenare un buffer overflow, e quindi l'esecuzione di codice da remoto mediante la quale il cracker potrebbe prendere pieno controllo del sistema.

Per la debolezza è già in circolazione Rete un exploit funzionante, che colpisce Photoshop in esecuzione sotto Windows XP Service Pack 2: si tratta quindi di un problema concreto che non dovrebbe essere sottovalutato.

La patch non è ancora pronta: in attesa del rilascio, le raccomandazioni sono di non aprire, per quanto possibile, file bitmap provenienti da fonti inaffidabili.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.43 sec.
    •  | Utenti conn.: 104
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.1