Punto informatico Network

20080829213419

Microsoft e Ferrari insieme per sempre

29/01/2007
- A cura di
Archivio - Le due aziende hanno stretto un accordo per l'utilizzo di prodotti Microsoft sulle Ferrari..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) , ferrari (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 70 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Titel_bild_03.jpgQualche giorno fa un comunicato diffuso da Microsoft illustrava come la scuderia Ferrari abbia intenzione di stringere un accordo con la società informatica, in modo da poter sfruttare nuove tecnologie sui mezzi prodotti dall'azienda automobilistica.

"Tali applicazioni", si legge nel comunicato, "consentono in tempi rapidissimi di elaborare e gestire in sicurezza milioni di dati tra la località dove ha luogo il GP o il test e gli uffici di Maranello".

Secondo Pierpaolo Taliento, direttore del reparto marketing Microsoft, il modo di vedere la tecnologia nelle due aziende è praticamente identico. Entrambe infatti considerano l'innovazione tecnologica un fattore indispensabile per il futuro dei propri prodotti.

Recentemente il Wall Street Journal annunciava anche il raggiungimento di un accordo tra Microsoft e l'azienda automobilistica Ford, accordo che prevede l'installazione di Sync, un insieme di software basati sul sistema operativo Windows CE, su alcuni modelli prodotti Ford (Focus, Five Hundred) ma anche su vetture di altri marchi controllati dall'azienda come Volvo, Land Rover, Jaguar e Mazda. Chi li usa avrebbe la comodità di sistemi Bluetooth e Wi-fi integrati, che permetterebbero di sfruttare telefono, autoradio, connessione ad Internet e controllo della casella di posta elettronica on the road.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 1.75 sec.
    •  | Utenti conn.: 59
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 1.44