Punto informatico Network

20080829213419

Seconda falla critica per Microsoft Word

17/12/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - Sono ora due i problemi di sicurezza che interessano il celeberrimo programma Microsoft. In attesa di un aggiornamento, l'unica soluzione è mantenere alta la guardia.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) , falla (1) , word (1) , microsoft word (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 177 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

A pochi giorni dalla precedente falla critica (tuttora senza patch), il Microsoft Security Response Center Blog è costretto a dare notizia di un secondo problema di pericolosità equivalente localizzato sempre nel celebre elaboratore di testi. Smooth_metal Microsoft_office2003_word.png

Stando alle esigue informazioni disponibili, parrebbe che Word 2000, Word 2002, Word 2003 e Word Viewer 2003 (ma non Word 2007) siano afflitti da una grave debolezza nella gestione dei file, che potrebbe permettere ad un cracker di realizzare un documento .doc mal strutturato: una volta convinto l'utente ad aprire tale file con una versione non debitamente protetta del programma di scrittura Microsoft, l'utente ostile sarebbe in grado di eseguire codice a propria discrezione sulla macchina della vittima, e prenderne così pieno controllo.

Anche in questo caso la patch potrebbe tardare molte settimane: salvo rilasci "extra", almeno fino all'appuntamento con il prossimo bollettino di sicurezza, previsto per il 9 gennaio 2007. Fino ad allora, raccomando le stesse misure preventive suggerite per l'altra debolezza.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.12 sec.
    •  | Utenti conn.: 103
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0