Punto informatico Network
Contenuto Default

Cosa è successo a MegaLab.it?

11/11/2006
- A cura di
Zane.
MegaLab.it - No, non ci hanno rapiti gli alieni e non siamo stati vittima di alcun attacco informatico: un guasto hardware è il motivo del downtime dei giorni scorsi.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

megalab.it (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 223 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Durante i primi giorni della settimana MegaLab.it è stato irraggiungibile, salvo poi mostrare un avviso di manutenzione a partire dal pomeriggio di martedì. Mserverino.gif

In pratica, l'hard disk del server ha mostrato un non meglio specificato malfunzionamento che ha portato prima al crash del processo di MySQL ed in seguito alla paralisi completa di sito e forum. Purtroppo non siamo ancora dotati di una configurazione RAID-5 in grado di far fronte a questo genere di emergenze...

Gli indirizzi di posta @MegaLab.it invece non hanno subito interruzioni, poiché gestiti da un sistema distinto.

Grazie all'impegno di Leo e alla disponibilità mostrataci dal nostro provider, siamo riusciti a recuperare pressoché tutti i dati, e a ritornare on-line dal pomeriggio di giovedì.

Da quanto ho potuto verificare, tutti gli articoli e le news inserite nel portale sono state ripristinate nella loro completezza, mentre non posso escludere del tutto che qualche messaggio o discussione del forum sia andata purtroppo perduta.

La situazione ora sembra essere tornata alla normalità: nei prossimi giorni provvederemo a ri-segnalare tutti i contenuti pubblicati durante il periodo di downtime.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 84
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.07