Punto informatico Network

Contenuto Default

Microsoft lavora ad Xbox 3

30/10/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - Mentre ancora niente si sa delle caratteristiche tecniche della futura console, emergono già i possibili nomi. Non vedrà la luce prima del 2009, o forse ancora più tardi.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) , xbox (1) , xbox 3 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 165 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Nonostante la guerra fra le console di nuova generazione sia solamente agli inizi, e le contendenti Wii e PlayStation 3 debbano ancora arrivare sul mercato, Microsoft ha deciso di giocare ancora una volta d'anticipo. XBOX LOGO.png

Un portavoce del gruppo ha infatti confermato che il big di Redmond è già al lavoro sulla prossima evoluzione della piattaforma Xbox.

Il primo nodo da sciogliere sembra essere il nome: fra i possibili candidati figurano "Xbox 3", ad indicare la terza generazione della console, oppure "Xbox 720", il doppio di quella "360" attualmente in circolazione, oppure lo strano inedito "NeXtbox".

Non si esclude del tutto la possibilità che altri nomi possano essere selezionati, visto che la nuova console dovrebbe arrivare non prima del 2009/2010: Microsoft ha comunicato la volontà di supportare (qualcuno ha detto "spremere") più a lungo possibile l'attuale generazione della propria piattaforma da gioco, introducendo mano a mano un ampio numero di accessori che ne rinnovino sempre l'appeal presso i videogiocatori (basti pensare al lettore HD DVD esterno recentemente introdotto sul mercato).

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 73
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11