Punto informatico Network

20080829223249

Le aziende vorranno Windows Vista

14/10/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - Microsoft non ha dubbi: l'oramai imminente Windows Vista è destinato a conquistare il 20% del mercato in meno di un anno..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , vista (1) , windows vista (1) , aziende (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 69 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Designed_XP-vista_capable.gifMicrosoft sembra essere fiduciosa del fatto che le aziende passeranno a Windows Vista ad un ritmo vertiginoso. Secondo le dichiarazioni di Brad Goldberg, CEO della divisione Windows, le imprese adotteranno il nuovo sistema operativo almeno il doppio più velocemente di quanto successe con Windows XP.

Sebbene il gruppo non abbia dichiarato apertamente la percentuale di penetrazione di XP durante il primo anno, vari analisti indicando che si sia trattato di una quota pari al 10% del totale: Microsoft spera ora di ottenere il 20% di quota con il nuovo software nello stesso periodo ma, secondo gli analisti di IDC e Gartner, la cosa è "praticamente impossibile".

Gartner in particolare suggerisce che la percentuale di aziende che passeranno a Vista durante il primo anno di vita del prodotto sarà in linea con quella del predecessore.

Va comunque ricordato che l'adozione di Windows XP fu piuttosto lenta a causa della concomitanza con Windows 2000: ora, a cinque anni di distanza dall'uscita del sistema operativo precedente, Microsoft potrebbe avere un bacino di richieste nettamente maggiore.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.39 sec.
    •  | Utenti conn.: 113
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.14