Punto informatico Network

20080829223827

IE 7 perde il "plus"

17/08/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - Quel "+" proprio non piace e Microsoft boccia il nome "Internet Explorer 7+" in favore di un marchio più... complicato. Di male in peggio.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

ie7 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 245 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Tempo addietro Microsoft aveva deciso di distinguere la versione di Internet Explorer 7 integrata in Windows Vista da quella disponibile come download gratuito per Windows XP aggiungendo "un più" alla prima: secondo le intenzioni dell'azienda, questa decisione avrebbe aiutato a ricordare che alcune funzionalità del nuovo browser Microsoft saranno presenti solamente nella versione inclusa in Windows Vista. Ms_IE 7_official.jpg

Il nome "Internet Explorer 7+" però, sembra aver ricevuto un feedback pessimo dall'utenza, forzando Microsoft a rivedere la propria scelta: il gruppo ha annunciato ora che le due versioni del browser si chiameranno Internet Explorer 7 for Windows XP in contrapposizione ad Internet Explorer 7 in Windows Vista.

In aggiunta, va ricordato che il nome completo conterrà il prefisso "Windows", come tutte le tecnologie parte del sistema operativo Microsoft: ecco quindi che il navigatore finisce per avere due volte la parola "Windows" nel proprio nome: Windows Internet Explorer 7 for Windows XP ed Windows Internet Explorer 7 in Windows Vista.

Da notare inoltre la differenza di preposizioni: "for", nella edizione per Windows XP, ed "in" per indicare IE 7 come parte integrante di Windows Vista.

Siamo davvero sicuri che il "+" fosse tanto male? Ad ogni modo, sembra certo che in Rete si continuerà a riferirsi al programma come Internet Explorer 7, specificando per quale sistema operativo solo in caso si stia trattando di funzionalità presenti solo nell'"edizione Vista".

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.37 sec.
    •  | Utenti conn.: 104
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.23