Il nostro sito utilizza i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui i navigatori usano il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. A questo link il dettaglio.

Policy


Gentile Cliente,

La informiamo che, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali , i dati personali da Lei forniti, di cui garantiamo la massima riservatezza e sicurezza, saranno trattati da Master New Media S.r.l. nel pieno rispetto della normativa sopra richiamata e secondo informativa qui di seguito riportata.

INFORMATIVA AI SENSI DELL' ART. 13 DEL D.LGS. 196/2003.
Il "titolare" del trattamento dei dati è Master New Media S.r.l. con sede in Rende (Cs), Via B. Diaz, 13 (a seguire "Master New Media").
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITA' DEL TRATTAMENTO
a) Dati di navigazione
A seguito di consultazione di questo sito web, Master New Media potrebbe acquisire alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet (indirizzi IP; i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, etc). Questi dati vengono utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento e per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
b) Dati personali
Nel caso di richiesta di registrazione o abbonamento, per dare corso alla richiesta è indispensabile il conferimento di alcuni dati anagrafici specificamente indicati. Il mancato conferimento dei dati indicati come obbligatori pregiudica la registrazione al sito. Nel caso di invio di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, l'iscrizione ai servizi offerti, la partecipazione ai forum, comportano la successiva acquisizione di dati personali necessari a evadere le richieste. Tali dati sono conferiti direttamente dall'interessato e sono trattati al solo fine di dare esecuzione alle richieste dell'interessato ovvero per finalità strettamente connesse e necessarie alla fruizione di tutti i servizi disponibili. I dati personali forniti compilando il form verranno registrati e conservati su supporti elettronici protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza anche associandoli ed integrandoli con altri data base, sempre nel pieno rispetto delle misure di sicurezza a tutela della sua riservatezza.
c) Dati conferiti per ulteriori finalità
Mediante il Suo consenso espresso, tutti i dati conferiti potranno essere trattati da Master New Media e dalle società in rapporto di controllo e collegamento con la Titolare e sue consociate, a fini di invio di e-mail pubblicitarie, attività promozionali, ricerche di mercato, sondaggi di opinione ed altre attività di marketing, anche di società terze, nonchè potranno essere comunicati a soggetti terzi per i loro usi aventi le medesime finalità.

SOGGETTI AI QUALI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI O CHE POSSONO VENIRNE A CONOSCENZA COME INCARICATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di Master New Media e sono curati solo da personale incaricato del trattamento.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art.7 D.Lgs. 196/2003 Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali).



COOKIE POLICY

I cookie sono informazioni immesse sul tuo browser quando visiti un sito web o utilizzi un social network con il tuo pc, smartphone o tablet.

Ogni cookie contiene diversi dati come, ad esempio, il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc.

I cookie possono rimanere nel sistema per la durata di una sessione (cioè fino a che non si chiude il browser utilizzato per la navigazione sul web) o per lunghi periodi e possono contenere un codice identificativo unico.

All'interno del sito web sono utilizzati i seguenti cookie:

COOKIE TECNICI: Questi cookie sono utilizzati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookie sono utili perchè rendono più veloce e rapida la navigazione e fruizione del sito facilitando alcune procedure.



COOKIE ANALYTICS: Questi cookie sono utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso e, quindi, per elaborare statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo. I cookie tecnici ed i cookie analytics sono costantemente abilitati indipendentemente dalle preferenze dell'utente e sono strettamente necessari per eseguire le funzionalità di base del sito.Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.



COOKIE DI PROFILAZIONE: Questi cookie sono utilizzati per monitorare e profilare gli utenti durante la navigazione, studiare i loro movimenti e abitudini di consultazione del web o di consumo (cosa comprano, cosa leggono, ecc.), anche allo scopo di inviare pubblicità di servizi mirati e personalizzati.



COOKIE TERZE PARTI:
Questi cookie provengono da altri siti e sono contenuti in vari elementi ospitati sulla pagina stessa, come ad esempio banner pubblicitari, immagini, video, ecc. e sono utilizzati ai fini di profilazione. In particolare, il sito consente l'invio di cookie di profilazione provenienti dai seguenti siti:

Servizi di raccolta informazioni statistiche
Google Analytics

Social e servizi
Facebook
Twitter
PayPal
YouTube video

Campagne pubblicitarie dirette, indirette ed e-mail marketing
Gestione delle campagne pubblicitarie mediante Cxense e Doubleclick For publisher
Raccolta dati mediante contact forma per invio di Mailing List e Newsletter - Direct E-mail Marketing via ContactLab
Google Adsense
Amazon Affiliation
Criteo
Kelkoo
Mediafed
Payclick
PnetAdv
Rubicon Project
Teads.tv
Twenga
Vibrant



Chiudendo il banner, scorrendo la pagina, clikkando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera l'utente presta il suo consenso all'utilizzo dei cookie.

L'utente può, in ogni momento, negare il consenso alla installazione dei cookie mediante il settaggio individuale del browser utilizzato per la navigazione nel sito. Per ulteriori informazioni e supporto è possibile anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando:

Firefox

Chrome

Safari

Opera

Internet Explorer


Il Titolare del trattamento dei dati è la società Master New Media Srl con sede legale in Rende (CS), Via B. Diaz n. 13, P. IVA 02947530784.

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di Master New Media Srl e sono curati solo da personale incaricato del trattamento.

L'interessato ha diritto di ottenere:


a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Qualsiasi richiesta relativa al trattamento dei dati personali dovrà essere inviata al seguente recapito: Master New Media Srl, Via B. Diaz n. 13, 87036, RENDE (CS), mail: privacy@edmaster.it.



    ×
    Punto informatico Network
    Printer, stampante, stampa, carta, paper

    In arrivo la carta dei servizi Internet

    11/08/2006
    - A cura di
    Archivio - Importante passo in avanti verso la ratifica dei diritti degli utenti nei confronti dei provider, finalmente non più alla mercè di connessioni dalla qualità spesso scadente e di condizioni di contratto con ben poche garanzie..

    Tag

    Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

    Valutazione

    •  
    Voto complessivo 5 calcolato su 182 voti
    Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

    01_-_ADSL.gifBeppe Grillo ha di recente presentato al Presidente del Consiglio dei Ministri una proposta con tutte le richieste che gli internauti avevano postato sul suo seguitissimo blog. Tra le altre cose, vi era indicata la concessione a tutti i cittadini italiani dell'accesso gratuito alla rete. Senza voler arrivare a questo, a noi utenti di ADSL paganti e scontenti basterebbe che le nostre connessioni offrissero per davvero il servizio per cui elargiamo i nostri soldi al provider.

    E invece, puntualmente ci ritroviamo a doverci scontrare con disservizi, problemi di accesso, download lenti e richieste di assistenza evase con lentezza biblica. Per gli insoddisfatti della banda larga non tanto larga, una recente iniziativa della Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) potrebbe davvero portare un po' di verità e chiarezza in questa babele di annunci da decine di Megabit e dati di prestazioni reali nicchiati.

    A fine luglio è stata pubblicata una delibera dell'Autorità, che chiede il rispetto del diritto degli utenti ad un'informazione chiara ed esaustiva sulla reale qualità delle connessioni, e alla garanzia che il contratto stipulato venga realmente rispettato dal provider. Non solo: scopo primario dell'iniziativa è la nascita, entro l'inizio del prossimo anno, della prima carta italiana dei servizi Internet.

    Secondo quanto stabilito dall'Autority, gli operatori del settore sono tenuti a comportarsi secondo un criterio di assoluta trasparenza: ogni sei mesi a partire da questo Agosto, i fornitori di accesso dovranno comunicare all'AGCOM dati aggiornati e particolareggiati sulla qualità delle connessioni offerte, in base a 10 diversi indicatori. Li elenchiamo in dettaglio:

    • Tempi necessari all'attivazione del servizio;
    • Percentuale di malfunzionamenti;
    • Tempo impiegato per la riparazione dei guasti;
    • Tempo di attesa dell'utente che si rivolge al call center;
    • Addebiti contestati;
    • Percentuale di indisponibilità del servizio in dial-up;
    • Velocità effettiva di trasmissione dei dati sulle linee;
    • Percentuale di errori che si verificano durante la trasmissioni dei dati;
    • Ritardo della trasmissione in una singola direzione;
    • Caratteristiche dell'offerta di base.

    I dati così raccolti verranno poi resi pubblici per la consultazione sul sito dell'Autority e su quelli dei provider. Grazie alla disponibilità di queste informazioni, l'utente avrebbe tutti gli elementi di informazione necessari per scegliere l'offerta che trova più adatta e di maggiore qualità. Gli ISP, non potendo più nascondere eventuali magagne delle connessioni (ad esempio quanto effettivamente le linee offerte tendono a subire malfunzionamenti, e il tempo medio necessario per le riparazioni), si vedrebbero costretti a migliorare i loro servizi, garantendo la concorrenza e un miglioramento effettivo dell'offerta complessiva.

    02_-_Communication.jpgProseguendo, la delibera chiede agli operatori di garantire, per contratto, le prime nove condizioni della suddetta lista: qualora non riuscissero a mantenere fede all'impegno preso, l'utente avrebbe il diritto di fare reclamo e disdire l'abbonamento dopo 30 giorni senza dover subire alcuna penale. A Settembre, inoltre, è prevista l'apertura di un tavolo di collaborazione con le aziende protagoniste del settore, per la definizione delle modalità ottimali con cui poter garantire le condizioni più strettamente connesse alle prestazioni effettive dell'offerta ADSL, ovvero quelle che vanno dalla 6 (Percentuale di indisponibilità del servizio in dial-up) alla 9 (Ritardo della trasmissione in una singola direzione).

    Secondo quanto dichiarato da Corrado Calabrò, presidente di AGCOM, in merito alla delibera, l'iniziativa porterà alla diffusione di connessioni di maggiore qualità di quelle offerte attualmente. Quel che è certo è che la cosa rappresenta, in discontinuità rispetto a quanto visto finora, una autentica rivoluzione copernicana del settore di fornitura di accesso alla rete, con l'utente che diviene finalmente il vero protagonista dell'offerta, capace di scegliere con consapevolezza, e non subire, il suo veicolo di accesso a quel mezzo di comunicazione fondamentale che è diventato anche in Italia Rete.

    E se, permetteteci di dire, la connessione libera e assolutamente gratuita per ogni cittadino di questo paese rappresenterebbe la condizione ideale in uno stato di autentico diritto, il non dover essere costretti a continuare il pagamento per un accesso ad Internet che va a singhiozzo, o peggio, il dover corrispondere ulteriore denaro, nella scissione del contratto, per un disservizio di cui siamo vittima e non artefici ci fa sentire un po' meno europei di serie B.

    Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

     

    Segnala ad un amico

    Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
    Invia a:
      Aggiungi indirizzo email
      Testo

      © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

      • Gen. pagina: 0.31 sec.
      •  | Utenti conn.: 98
      •  | Revisione 2.0.1
      •  | Numero query: 39
      •  | Tempo totale query: 0.13