Punto informatico Network

Contenuto Default

MSDN Library è gratis

09/08/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - Il grande repository di codice e documentazione Microsoft è liberamente scaricabile, anche per i non-sottoscrittori.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gratis (1) , msdn library (1) , msdn (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 86 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Microsoft ha reso disponibile per il download gratuito la celeberrima MSDN Library, aggiornata a maggio 2006: si tratta di una copia consultabile anche off-line della raccolta di codice ed indicazioni utili per i programmatori Visual Studio (ma anche per le versioni Express dei vari linguaggi di programmazione .NET) riservata fino ad ora ai sottoscrittori paganti. Msdn.gif

Una nota di Microsoft precisa che questa edizione di MSDN Library non si integra di default con l'obsoleto ambiente di sviluppo Visual Studio 6.0 e con Visual Studio 2003. Il prodotto dovrebbe amalgamarsi alla perfezione invece con la versione 2005 di Visual Studio ed, in caso, aggiornare l'eventuale MSDN Library preesistente.

Il set completo è composto da 3 immagini CD: nonostante i file abbiano estensione ".img", si tratta in realtà di tradizionali immagini ISO (i file dovranno quindi essere rinominati prima di essere masterizzati al solito modo).

Non si spiega davvero perché non sia stata resa disponibile anche una più comoda edizione in DVD.

Il download gratuito è disponibile qui e, sorprendentemente, non richiede nemmeno la validazione dell'autenticità del sistema operativo (WGA).

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.12 sec.
    •  | Utenti conn.: 99
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0