Punto informatico Network
20081102195100_1143198974_20081102195044_96637463_Untitled.png

Edizioni Master e Libero.it insieme sul web

06/09/2011
- A cura di
MegaLab.it - Edizioni Master SpA, gruppo editoriale leader in Italia sulla carta stampata e sul Web, e Libero Srl, società nata a maggio a seguito dello spin off dal gruppo Wind, a cui fa capo Libero.it, primo portale Internet italiano, hanno siglato un importante accordo di partnership editoriale e commerciale.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

web (1) , edizioni master (1) , edizioni (1) .
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Tutti i siti Internet di Edizioni Master sono entrati a far parte, dal primo agosto, del network di Libero, che, grazie al know how messo a disposizione dal gruppo editoriale, continua ad arricchire l'offerta di contenuti specialistici proposti agli oltre 12 milioni di utenti che ogni mese visitano il portale. Libero Advertising, la concessionaria interna di Libero Srl, si occuperà della vendita in esclusiva degli spazi pubblicitari dei portali ICT di Edizioni Master, garantendo al gruppo editoriale un impatto di primo piano sul mercato e sugli inserzionisti del settore attraverso Internet.

Edizioni Master include tra i suoi siti e portali Internet alcuni noti brand lifestyle e tecnologici come Più Sani Più Belli, Turisti per Caso, Telefonino.net e Punto Informatico che le conferiscono la leadership nei settori di Salute, Turismo, Telefonia e Tecnologia.

Massimo Sesti, Presidente e Amministratore delegato di Edizioni Master, dichiara: "Sono felice di aver intrapreso un rapporto di collaborazione e partnership così stretto con Libero.it, un portale storico nel panorama italiano che, ne sono certo, saprà valorizzare al meglio gli oltre 7 milioni di utenti che ogni mese visitano i nostri siti e portali verticali. Sono altresì persuaso che i contenuti editoriali delle nostre pubblicazioni - la cui autorevolezza ha determinato la leadership assoluta di molte di esse sulla carta e sul Web - assicureranno a Libero.it un‟offerta di contenuti specialistici e di qualità e consentiranno al nostro Gruppo di ottenere un appeal ancora maggiore sul mercato, suscitando un interesse crescente presso inserzionisti e centri media".

Antonio Converti, Amministratore Delegato di Libero Srl, dichiara: "Sono molto soddisfatto dell‟accordo con Edizioni Master che si posiziona all‟interno della strategia annunciata al momento dello spin off da Wind. Libero Srl punta, infatti, a raggiungere la leadership sul mercato italiano della pubblicità online „display‟, anche attraverso la costruzione di un network di siti verticali che possano garantire al mercato una reach of audience sempre più rilevante e un‟offerta di contenuti editoriali e servizi specialistici di prima qualità. Edizioni Master - conclude Converti - è un gruppo editoriale autorevole e dinamico che rispecchia perfettamente tali caratteristiche e sono certo che questa partnership consentirà a Libero di raggiungere ancor più rapidamente gli obiettivi strategici che si è posto".

Il comunicato stampa completo è disponibile a questa pagina.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 34
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 40
    •  | Tempo totale query: 0.05