![Arrabbiato [:(!]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/mad.gif)
Mr.TFM ha scritto:A me continua a non rispondermi nessuno.......
fromtheflames ha scritto:Mr.TFM ha scritto:A me continua a non rispondermi nessuno.......
Chi avevi contattato?
Qualora l'utente non
accetti i termini e le condizioni del presente Contratto, sarà
tenuto ad astenersi dall'usare o copiare il SOFTWARE e dovrà
contattare prontamente il Produttore per ottenere informazioni
sulla restituzione del prodotto o dei prodotti e sulle condizioni di
rimborso in conformità alle disposizioni stabilite dal Produttore
stesso.
Gentile Cliente,
Innanzi tutto vogliamo scusarci per il ritardo nella risposta, dovuta a problematiche indipendenti dalla nostra volonta'.
In merito alla sua richiesta, Le inoltriamo la procedura per la richiesta del rimborso che dovrà effettuarsi previo contatto con il nostro Call center al numero 199 50 99 50 (settore assistenza tecnica).
Cordiali Saluti
Acer Italy
Gentile Cliente,
come da conversazione telefonica con il call center acer, la invitiamo a compilare il seguente documento da firmare e da rinviare allegando:
Modello del prodotto ………………numero di serie……………………………….
Solo il Recovery cd ( esclusi Norton Antivirus ed altri applicativi)
Copia del documento che attesta l’acquisto del prodotto
( il reso del sistema operativo viene accettato solo entro 30 giorni dall’acquisto del prodotto)
L’invio del prodotto deve avvenire presso il centro assistenza autorizzato dalla Acer ( come indicato dagli operatori del call center) in modo tale da rimuovere il sistema operativo windows e provvedere al rimborso.
La procedura di reso avverra’ entro 5 giorni dalla data in cui riceviamo la suddetta documentazione
I costi della spedizione del prodotto e dei cd, presso il centro assistenza autorizzato, saranno a suo carico.
Dopo il rimborso Acer Italy, non fornirà alcuna garanzia software.
Acer Le rimborsera’ la quota di Euro 30,00 come comunicato dagli operatori del call center in merito al valore del sistema operativo dato in dotazione con il prodotto.
Per ulteriori chiarimenti non esiti a contattare il nostro servizio clienti al seguente recapito telefonico. 199.50.99.50
Distinti Saluti,
Acer Italy.
Servizio Clienti Acer per accettazione
Firma………………
(se magari qualcuno ha la licenza di questi software mi piacerebbe leggerla - sempre OEM)Norton AntiVirus™
Adobe Acrobat® Reader™
Cyberlink PowerDVD®
NTI® CD Maker™
Acer Launch Manager
Acer eManager
Acer System Recovery CD
Acer disc-to-disc recovery (utilizza 2 GB di spazio dell' hard disc)
costi della spedizione del prodotto e dei cd, presso il centro assistenza autorizzato, saranno a suo carico.
Numero a pagamento:
14 centesimi di euro al minuto da rete fissa senza scatto alla risposta,
42 centesimi di euro al minuto da rete mobile con uno scatto alla risposta di 15 centesimi di euro.
Grazie per la risposta,
Sono felice che Acer Italy abbia una procedura per questi casi, ma..
Prima di mettermi in contatto con quel numero che mi avete fornito, vorrei capire come mai Acer rimborso solo 1/3 del prodotto completo.
Ancora: il numero che dovrei contattare sarebbe poi a pagamento.
Dal vostro sito:
> Numero a pagamento:
> ? 14 centesimi di euro al minuto da rete fissa senza scatto alla risposta,
> ? 42 centesimi di euro al minuto da rete mobile con uno scatto alla risposta di 15 centesimi di euro.
Visto e considerato che richiedere un rimborso è puramente una questione economica per tutti, facciamo due conti:
Windows XP Home, OEM - costo di mercato 90 euro
Spese di contatto per 10 minuti 1.40 euro
Spede di spedizione almeno 20 euro
Rimborso Acer 30 euro (1/3 del valore)
Quale sarebbe il ricavo che ne trarrei?
Prego mantenere contatti tramite email non reindirizzandomi verso numeri telefonici a pagamento
Saluti
Thomas D'Alessandro
Gentile cliente,
ci scusiamo per l'inesattezza espressa, infatti il rimborso del sistema operativo Windows XP Pro, è di 60,00€ (il riferimento delle 30,00€ era da ritenersi valido solo per la versione Home).
Cordialmente
Acer Italy
ho una segnalazione di un lettore che con Acer ha effettuato la disinstallazione direttamente di fronte al negoziante e questo e' stato sufficiente. Chiedi di parlare con Federico Carozzi di Acer, e' lui che ha inventato la procedura.
Poi fammi sapere!
Ciao da Paolo.
Acer ha scritto:Gentile cliente,
in merito alla Sua richiesta La informiamo che non può ricevere direttamente un notebook senza sistema operativo precaricato ma ne può chiedere certamnete il reso entro 30 giorni dalla data di acquisto.
Per attivare la procedura di reso, Le chiediamo di contattare il servizio assistenza tecnica al numero 199.50.99.50, attivare una pratica in assistenza, e conseguentemente spedire a sue spese, il notebook al nostro centro assistenza di Lainate (MI).
Oltre alla formattazione dell'HDD, dovrà essere recuperato il sigillo di Microsoft che si trova applicato sul fondo del notebook.
Siamo a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e delucidazioni in merito.
Cordialmente
Acer Italy
Matteo xxx ha scritto:Forse non mi sono spiegato correttamente e me ne scuso.....
Io desidero un vostro portatile, ma non desidero comprare anche XP!
Mi spiego meglio...
Io possiedo già una copia di Windows Xp ORIGINALE con tanto di sevice pack 2 e la uso sul mio pc di casa.
Per questioni personali e lavorative vorrei utilizzare un vostro portatile con Linux.
Quindi, siccome non ho bisogno di xp nè lo voglio acquistare nè tantomeno pagare!
Dopo la procedura di formattazione e recupero del sigillo (è l'adesivo vicino alla tastioera?), so per certo di avere diritto ad un rimborso (ci dovrebbe essere scritto ul contratto Eula di Windows).
A quanto ammonta?
Vi ringrazio ancora per la vostra cortese disponibilità!
Matteo xxx
fromtheflames ha scritto:Bravo!!!
Però nella loro mail ti avevano detto che era possibile il reso del sistema operativo entro 30gg!!! eheheh![]()
fromtheflames ha scritto:Comunque è bene avere avuto dei riscontri supplementari da Acer, significa che si comportano bene con tutti!
Straquoto....EntropheaR ha scritto:Resta il fatto che per far valere un mio diritto devo pagare chiamando il 199.XXX.XXX ... la cosa mi pare oltremodo ingiusta.
Mr.TFM ha scritto:Straquoto....EntropheaR ha scritto:Resta il fatto che per far valere un mio diritto devo pagare chiamando il 199.XXX.XXX ... la cosa mi pare oltremodo ingiusta.
fromtheflames ha scritto:Mr.TFM ha scritto:Straquoto....EntropheaR ha scritto:Resta il fatto che per far valere un mio diritto devo pagare chiamando il 199.XXX.XXX ... la cosa mi pare oltremodo ingiusta.
In principio mi ha stufato anche a me, ma poi controllando il numero (l'ho anche chiamato) ho visto che è ben uno di quelli a numerazione speciale (e quindi anche io con fw tutto incluso pago) ma sono pochi centesimi al minuto, mica di quelli che ti sgravano la bolletta... per fortuna!
Se non accettate gli accordi contenuti in questo sistema, non utilizzate i programmi, ma restituite immediatamente il sistema a chi ve lo ha fornito per ricevere il rimborso del corrispettivo da voi pagato.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising