Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Libri

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Ema » gio lug 15, 2004 2:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Robby78</i>
<br />E' da un po che lo dovevo comprare, me l'ha consigliato Entro qualche tempo fa... ma purtroppo sono afflitto da SKinghite e quindi ho dovuto aspettare di esaurire tutti gli economici prima di decidermi... [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

capisco.. ora io m son fatta prendere dalla berserk-mania, quando m sa che finke nn arrivo all'ultimo numero (ho iniziato da poco dall'uno e devo arrivare al 51..!) nn riusciro ad iniziare Armand...
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » gio lug 15, 2004 8:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />capisco.. ora io m son fatta prendere dalla berserk-mania, quando m sa che finke nn arrivo all'ultimo numero (ho iniziato da poco dall'uno e devo arrivare al 51..!) nn riusciro ad iniziare Armand...

E io sono qui che aspetto Armand [fischio]... prossimo libro <b>Il codice Da Vinci</b>

Qualcuno l'ha già letto? Commenti?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mar ago 31, 2004 11:44 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />capisco.. ora io m son fatta prendere dalla berserk-mania, quando m sa che finke nn arrivo all'ultimo numero (ho iniziato da poco dall'uno e devo arrivare al 51..!) nn riusciro ad iniziare Armand...

E io sono qui che aspetto Armand [fischio]... prossimo libro <b>Il codice Da Vinci</b>

Qualcuno l'ha già letto? Commenti?

Alla fine niente codice Da vinci ... ho optato per "I Pilastri Della Terra" E per il "Terzo Gemello" (entrambi di Follett) ... intanto mentre aspetto Armand mi metto alla ricerca dei libri da cui hanno preso spunto per The Bourne Indentity e The Bourne Supremacy ... so che sono di Robert Ludlum ... qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di più?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » mar ago 31, 2004 11:49 am

Il mio medico ([arist]) mi ha detto di aver Letto Il Codice Da Vinci e mi ha detto che era fantastico, molto avvincente! [^]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Xerex » mar ago 31, 2004 12:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
Alla fine niente codice Da vinci ... ho optato per "I Pilastri Della Terra" E per il "Terzo Gemello" (entrambi di Follett) ...
Il terzo gemello è, a mio parere, che sono un'estremo amante dei libri di Follet, un po' mediocre, I pilastri della terra è semplicemene un capolavoro con la C, la A e anche la P maiuscole![prego][prego][prego]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
intanto mentre aspetto Armand mi metto alla ricerca dei libri da cui hanno preso spunto per The Bourne Indentity e The Bourne Supremacy ... so che sono di Robert Ludlum ... qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di più?
Se hai visto il film, ti toglie un po' la sorpresa, se non l'hai visto, leggi il libro, poi guarda il film e lo apprezzerai ancora di più

Intanto che scrivo qua vi _S_consiglio "La miglior vendetta" di Elisabeth George
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mar ago 31, 2004 12:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />I pilastri della terra è semplicemene un capolavoro con la C, la A e anche la P maiuscole![prego][prego][prego]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

SOTTOSCRIVO TOTALMENTE!
Avessi letto prima il terzo gemello magari mi sarebbe piaciutodi più ... il confronto con i pilastri della terra non lo regge.
Quale altro libro di follet mi consigli?

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Se hai visto il film, ti toglie un po' la sorpresa, se non l'hai visto, leggi il libro, poi guarda il film e lo apprezzerai ancora di più

Il primo l'ho visto ... il secondo lo vedrò ... il tutto dipende da quando leggerò i libri ... quali sono i libri li Ludlum legati a Jason Bourne?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » mar ago 31, 2004 12:34 pm

Quale altro libro di follet mi consigli?

Ti potrei rispondere praticamente tutti, quelli che mi sono piaciuti di più in assoluto sono "La cruna dell'ago" (da cui hanno tratto anche un film), "Il volo del calabrone" (L'ultimo che ha scritto) e "Le gazze ladre". Uno di quelli che mi è piaciuto meno è "Una fortuna pericolosa".
Ho appena finito "Il mistero degli studi Kellerman" (il primo che ha scritto dopo l'esordio con un libro da "bambini") e ora sto leggendo "L'uomo di Pieroburgo"...vi/ti farò sapere come lo trovo

quali sono i libri li Ludlum legati a Jason Bourne?

Mi trovi impreparato...non ho letto molto di Ludlum, prima voglio finire Follet
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mar ago 31, 2004 2:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />"La cruna dell'ago"

letto ... davvero bello!

E "codice a zero"?Dicono che sia bello ... un parere?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » mar ago 31, 2004 3:03 pm

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />"La cruna dell'ago"

letto ... davvero bello!

E "codice a zero"?Dicono che sia bello ... un parere?

mha....le idea alla base mi piacciono un sacco, però in generale non è secondo me un capolavoro...se hai altri titoli a disposizione ti consiglio qualcos'altro, tipo "Il codice Rebecca"
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mar ago 31, 2004 3:16 pm

<br />mha....le idea alla base mi piacciono un sacco, però in generale non è secondo me un capolavoro...se hai altri titoli a disposizione ti consiglio qualcos'altro, tipo "Il codice Rebecca"

ok ... grazie delle dritte![^]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda hypersfigato » mar ago 31, 2004 5:19 pm

Ho letto "i pilastri della Terra", ma non l'ho apprezzato molto. A dire la verità, nonostante fosse scritto bene, non mi ha particolarmente preso..... Si sa che tutti hanno delle pecche,no?[;)]
Non ho letto altri libri di Follet. In compenso "Il codice da Vinci" mi è piaciuto veramente tanto, e lo consiglio a chiunque abbia voglia di leggere.... dopo un po' risulta VERAMENTE avvincente!
hypersfigato
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ema » mar ago 31, 2004 9:07 pm

E io sono qui che aspetto Armand [fischio]...

dai nn mi manca molto! un centinaio d pagg .. in max una sett l'ho finito! solo che vado lenta perché la sera casco dal sonno e nn leggo piu d una decina d pagg..
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda j_noone » mer set 01, 2004 12:17 am

Edito i miei:

-Umberto Eco: Il pendolo di Foucault
-Il Gattopardo(quello resta sempre...)
-George Orwell: 1984(molto bello per ora, però ultimamente mi succede la stessa cosa di Ema[:-H])
j_noone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Robby78 » mar set 07, 2004 8:27 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.Asus</i>

[applauso] complimenti x la recensione!
nonostante leggendo il titolo nn provassi il minimo interesse x l'argomento, mi hai fatto venire voglia di comprarlo!
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mar set 07, 2004 8:59 am

Io quest'estate ho trovato una raccolta su diversi volumi di tutti i racconti di H.P. Lovecraft e li sto rileggendo (molti li avevo già letti in altre raccolte)... mi sa che ne avrò x un bel po', in questa periodo nn ho molta voglia di leggere
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » mar set 07, 2004 2:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Robby78</i>
<br />Io quest'estate ho trovato una raccolta su diversi volumi di tutti i racconti di H.P. Lovecraft e li sto rileggendo (molti li avevo già letti in altre raccolte)... mi sa che ne avrò x un bel po', in questa periodo nn ho molta voglia di leggere
mi interesserebbe leggerli perché anne rice mi sembra che citi dei suoi racconti ma nn avendoli letti non capisco al 100% l'analogia kn la situazione..
a proposito Armand l'ho finito.. bello ma nn il migliore.. Memnoch rimane il piu bello in assoluto!
adesso ho sgraffignato a mio papa "La nave d'oro" di Buticchi.. ho letto solo una sessantina di pagg, ma finora nn sembra male!
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mar set 07, 2004 2:42 pm

Finalmente Ema mi ha portato Armand ... poi una mia amica mi ha prestato ASIMOV ... quindi per un po' la mia sete di libri verrà saziata ... l'arte della guerra (che è anche un film) potrebbe diventare il mio prossimo acquisto.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » mar set 07, 2004 2:48 pm

Ho finalmente finito di leggere i due ultimi saggi di Micheal Moore: <i>Stupid White Man</i>, e <i>Ma come hai ridotto questo paese</i>..se vi interessa una visione del mondo leggermente diversa da quella che i Media ci propinano ogni giorno...bhe...ve li consiglio
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mar set 07, 2004 2:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />
mi interesserebbe leggerli...
io nn li avevo mai trovati prima in giro, x ora ho solo i primi 2 volumi (credo siano 5 in tutto); sono della mondadori, con tutti i racconti (non solo quelli horror) in ordine cronologico e con una pagina di commento x ciascun racconto.
Sono molto ben fatti (mi riferisco al contenuto; il libro ha la copertina di cartone tipo ed. economica)
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » mar set 07, 2004 9:58 pm

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />
mi interesserebbe leggerli...
io nn li avevo mai trovati prima in giro, x ora ho solo i primi 2 volumi (credo siano 5 in tutto); sono della mondadori, con tutti i racconti (non solo quelli horror) in ordine cronologico e con una pagina di commento x ciascun racconto.
Sono molto ben fatti (mi riferisco al contenuto; il libro ha la copertina di cartone tipo ed. economica)
grazie x la dritta! [:-H][angel]
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà