Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Presentato il nuovo Plunk Mega, uno dei più completi HTPC in circolazione"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Presentato il nuovo Plunk Mega, uno dei più

Messaggioda charly86 » lun mar 04, 2013 12:52 pm

bosleo ha scritto:Volevo rispondere al signore della "ditta italiana" che ha risposto in questo post.
Ma lei pensa che quello che dico me lo sia inventato e che tutto dipenda dalla mia incompetenza? Guardi che di mediaplayer vari (di varie marche e prezzo) ne uso ogni giorno, quindi credo di sapere come funzionano e come fare le configurazioni... ma qui non c'è niente da configurare. Se dal sito ufficiale della ditta italiana, che (come dice lei) "prova" a fornire dispositivi di un certo livello, leggo che mi gestisce i file IFO e i file ISO io mi aspetto che lo faccia e non come nel mio caso che non succede.
A quanto pare vedo che sono l'unico che riscontra questi problemi e che lascia commenti di rancore, ma mi dispiace per lei continuerò a farlo perché io sono dell'idea che quando uno spende 150 euro per un dispositivo "di un certo livello" (che non sono pochi) mi aspetto, alla sera quando torno dal lavoro, di poterlo utilizzare per guardare un film con la gestione mediaplayer di base e non dovermi cercare le APP che me le gestiscono (come mi è stato risposto di fare dall’assistenza). Se esistono delle APP che risolvono i problemi deve essere la ditta (italiana o cinese che sia) a inserirle prima di vendere il dispositivo (con funzioni mediaplayer) e non l'utente che l'acquista.
Io sono già un possessore di un dispositivo (come dice lei) di alto livello che costa quasi il prezzo che lei ha detto, e le posso garantire che li vale tutti i soldi spesi. In primis per la qualità di costruzione e le caratteristiche dell'hardware e poi per il supporto software... con il firmware aggiornato quasi mensilmente per correggere "eventuali" errori o migliorarne il funzionamento.
Qui di firmware a disposizione non ne vedo. Se si segue il forum ufficiale si legge che il firmware sarà disponibile a giorni... ma i giorni da aspettare quanti sono... 3, 30, 300. Bhe, aspetterò la disponibilità di un aggiornamento e (tempo permettendo) farò qualche altra "configurazione" per vedere se dovrò ricredermi... e spero davvero di poterlo fare.
Nel frattempo mi uso i mediaplayer che funzionano.

Io con il Plunk Extreme le ISO le vedo senza problemi. I dispositivi te li forniscono con le app di base e ti dicono che il dispositivo legge le ISO ma devi poi essere tu, eventualmente, ad installarti l'applicazione. Scusami ma è così, altrimenti ogni dispositivo Android, box o tablet o altro che sia, dovrebbe avere 3000 applicazioni già installate perché ognuno di noi ha delle esigenze differenti e purtroppo non può essere così.
Quando tu compri un pc (penso che sia capitato a tutti questa cosa) e cerchi di riprodurre un video (film o altro che sia) capita spesso e volentieri che devi installare i codec video perché il player non ti riconosce il video. A sto punto dici che il pc non funziona? O non è uguale alle caratteristiche che hai letto? NO, ti scarichi i codec video!
charly86
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda bosleo » lun mar 04, 2013 5:41 pm

Io ho detto che proprio con le app di base non riesco a gestire le ISO e gli IFO.
Se io mi compero un computer lo so che è compreso solo il sistema operativo e nessuna applicazione, quindi mi devo arrangiare per quello che lo devo utilizzare. Ma se mi compero un mediaplayer mi aspetto di poterlo utilizzare come mediaplayer.
Allora quando scrivono le caratteristiche del prodotto ci possono mettere un bel asterisco * (come fanno tutte le varie compagnie telefoniche quando fanno la pubblicità) con una bella descrizione a parte con scritto: " * per utilizzare alcune caratteristiche bisogna scaricarsi le applicazioni adatte." così la gente si fa subito un'idea se il prodotto gli può essere utile.
scusate ragazzi, ma io la penso così.
bosleo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: R: Commenti a "Presentato il nuovo Plunk Mega, uno dei p

Messaggioda farbix89 » lun mar 04, 2013 6:55 pm

Bisogna dire che Android non "nasce" come sistema operativo per media center, ma la sua flessibilità e il suo immenso parco software hanno reso possibile l'adattamento a scenari d'utilizzo molto variegati (antifurto casa,media center, console...).

Su Android non puoi aggiungere Apps terze "a caso" di default , visto che c'è un forte legame profilo utente-parco Apps.

Viene data maggiore libertà all'utente di procurarsi quello che serve a lui e associare il tutto al suo profilo utente Google.

È una limitazione di TUTTI i dispositivi che operano con Android, siano essi HTPC o smartphone/tablet.

L'unica eccezione sono le Apps dedicate di operatori e produttori di smartphone, che hanno accordi speciali con Google.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Commenti a "Presentato il nuovo Plunk Mega, uno dei p

Messaggioda farbix89 » lun mar 04, 2013 7:12 pm

Vien da sé che se un utente punta su media center che operano con Android è necessario il dovuto background (conosco tale sistema? So cosa offre e cosa no?) prima di comprarlo.

Altrimenti ci sono altri dispositivi (come il plunk Mega) che hanno tutto il necessario per operare subito senza scaricare nulla.

Ma questo non vuol sminuire la qualità degli HTPC Android, anzi:questi sono ottimi se si vuole un sistema altamente personalizzabile.

Per i più "immediati" ci sono i prodotti pronti e finiti.

Se a questo aggiungiamo che Plunk mega offre sistema dedicato e Android insieme.... Dovrebbe soddisfare le esigenze di un grande bacino d'utenza (che magari predilige solo un aspetto sull'altro o tutti e due )
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda charly86 » lun mar 04, 2013 8:55 pm

PS: Apro una piccola parentesi. Per chi fosse interessato al Plunk Mega ho appena visto che è in promozione a 159€ [rotolo]
charly86
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda hernestbbb » mer mar 06, 2013 10:23 am

Ragazzi ho configurato ad hoc il Plunk Mega come server ftp, funziona alla grande!
hernestbbb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda hernestbbb » mer mar 06, 2013 3:17 pm

Aggiornamento sulla sintonizzazione dei canali: ho effettuato la seguente prova. Ho collegato il Plunk Mega al punto antenna centrale ed ho effettuato nuovamente la sintonizzazione dei canali. Risultato? 201 canali trovati.
hernestbbb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda hernestbbb » mer mar 06, 2013 9:46 pm

Ciao a tutti, un altro importante aggiornamento per gli utenti interessati ad effettuare le registrazioni tramite il doppio sintonizzatore digitale terrestre integrato sul Plunk Mega. Oltre alla possibilità di registrare in Live o tramite EPG, è possibile programmare le registrazioni scegliendo canale, data, ora d'inizio e durata. Ed è possibile gestire anche la cronologia delle registrazioni. Vi posto 2 immagini per rendervi l'idea:
http://imageshack.us/photo/my-images/202/cam002151.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/546/cam002171.jpg/

[^]
hernestbbb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Dubbio da possessore di altro Media-center

Messaggioda massinet » lun mar 25, 2013 3:21 pm

Sono un possessore dell'ormai datato EMTEC Movie Cube S800, comprato diversi anni fa. Non mi sono trovato male, ma il gingillo all'epoca era una novità per le sue caratteristiche:
- 1TB di disco,
- riproduzione e registrazione da DVB (timeshift, EPG)
- riproduzione audio e video quasi completa (eccetto mkv era uscito da poco!)

Devo però dire che le sorprese le ho scoperte solo utilizzandolo in modo intensivo e applicando una serie di modifiche, fuori dalla portata di un normale fruitore di tv, smanettando con firmware e scritture con putty sul sistema operativo linux sottostante.

Armandomi quindi di tanta pazienza, sono riuscito a farlo funzionare al meglio delle mie possibilità.
Vengo però a descrivervi i problemi più grandi:

- rumorosità della ventola interna: molto fastidiosa!
- eccessivo calore
- eccessiva lentezza di copia/spostamento dei file (c'è una distribuzione linux montata!)

Questi sono dunque i "grandi nei" del mio media-center: per il resto mi sono trovato bene!
Volevo dunque sapere da chi lo ha provato, se il Plunk Mega soffre gli stessi ... disturbi!
Grazie in anticipo.
massinet
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda d.maiorino » mar mar 26, 2013 7:52 am

c'è qualcuno di questi dispositivi che consenta l'editing diretto delle registrazioni senza passare da pc? grazie
d.maiorino
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Dubbio da possessore di altro Media-center

Messaggioda hernestbbb » mar mar 26, 2013 10:09 pm

massinet ha scritto:Sono un possessore dell'ormai datato EMTEC Movie Cube S800, comprato diversi anni fa. Non mi sono trovato male, ma il gingillo all'epoca era una novità per le sue caratteristiche:
- 1TB di disco,
- riproduzione e registrazione da DVB (timeshift, EPG)
- riproduzione audio e video quasi completa (eccetto mkv era uscito da poco!)

Devo però dire che le sorprese le ho scoperte solo utilizzandolo in modo intensivo e applicando una serie di modifiche, fuori dalla portata di un normale fruitore di tv, smanettando con firmware e scritture con putty sul sistema operativo linux sottostante.

Armandomi quindi di tanta pazienza, sono riuscito a farlo funzionare al meglio delle mie possibilità.
Vengo però a descrivervi i problemi più grandi:

- rumorosità della ventola interna: molto fastidiosa!
- eccessivo calore
- eccessiva lentezza di copia/spostamento dei file (c'è una distribuzione linux montata!)

Questi sono dunque i "grandi nei" del mio media-center: per il resto mi sono trovato bene!
Volevo dunque sapere da chi lo ha provato, se il Plunk Mega soffre gli stessi ... disturbi!
Grazie in anticipo.

Ciao, io provengo da un dispositivo eminent acquistato l'anno scorso da mediaworld al prezzo di 300€ ed anche io ho riscontrato i problemi che citi. Ho deciso di affidarmi a Plunk perché ho letto in giro sul web che i prodotti sono ottimi e l'assistenza efficiente. Ho quindi comprato il Plunk Mega e devo dire che mi ritengo soddisfatto al di sopra delle mie aspettative. Per quanto riguarda le tue richieste, il Plunk Mega è talmente silenzioso che sembra spento, lo tengo perennemente acceso perché lo utilizzo come NAS e non riscalda per niente in quanto ben dissipato. Per quanto riguarda lo spostamento dei file di grandi dimensioni, io utilizzo il protocollo ftp ed è abbastanza veloce.
hernestbbb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda hernestbbb » mar mar 26, 2013 10:11 pm

d.maiorino ha scritto:c'è qualcuno di questi dispositivi che consenta l'editing diretto delle registrazioni senza passare da pc? grazie

Ciao, io non ho provato l'editing perché non mi serve ma essendoci Android, e quindi la possibilità di installare applicazioni, penso che sia possibile farlo tramite qualche app apposita ma non ti assicuro nulla. Sicuramente, da quel che vedo sul sito della Plunk, è fattibile con il modello Plunk Extreme in quanto monta una versione di Android più recente.
hernestbbb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Toninocarotone » gio mar 28, 2013 10:41 pm

Vorrei sapere come si comporta con siti di streaming. Io stavo cercando qualcosa che mi permettesse di vedere siti flash come d'uso in molti siti streaming, oltre che silverlight. Ma leggo che molti device invece non lo fanno.
Per l'altra mia esigenza, leggere tutti i formati audio/video invece non vedo problemi.
Conoscete altri dispositivi che abbiano queste due funzioni e che costino intorno ai 100 euro?
Toninocarotone
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda massinet » lun apr 01, 2013 10:33 am

il Plunk Mega è talmente silenzioso che sembra spento, lo tengo perennemente acceso perché lo utilizzo come NAS e non riscalda per niente in quanto ben dissipato

Devo dire dire che i problemi con la ventolina sono iniziati dopo un certo tempo dopo l'acquisto. Mi sembra comunque che il Plunk Mega ha una ventola decisamente più grande e quindi con un numero di rotazioni al minuto inferiore rispetto alla ventola che gira sull'EMTEC S800 (diametro di circa 30 mm).

Dimenticavo di chiedere di un altro problema rilevato con il mio EMTEC S800: il telecomando! Ha un raggio di azione limitato e lo devi puntare dritto sul disposivo affinché funzioni.

Come risponde il telecomando del Plunk Mega?
Grazie in anticipo.
massinet
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda hernestbbb » dom mag 05, 2013 11:40 am

Toninocarotone ha scritto:Vorrei sapere come si comporta con siti di streaming. Io stavo cercando qualcosa che mi permettesse di vedere siti flash come d'uso in molti siti streaming, oltre che silverlight. Ma leggo che molti device invece non lo fanno.
Per l'altra mia esigenza, leggere tutti i formati audio/video invece non vedo problemi.
Conoscete altri dispositivi che abbiano queste due funzioni e che costino intorno ai 100 euro?

Il browser del Plunk Mega si appoggia ad Android per la navigazione, avendo la versione 2.2 di Android la versione di flash installata è la 10.3 quindi su alcuni siti, nel caso in cui venisse richiesta l'ultima versione di flash, potresti avere delle incompatibilità. Silverlight nasce per windows e non per Android quindi non è un "problema" dei dispositivi Android ma semplicemente non è stato sviluppato silverlight per Android.
Secondo me, un buon dispositivo a quel budget è sicuramente il Plunk Elite 2 che monta Android 4.1 quindi puoi navigare tranquillamente i siti in flash, è un dual core e legge tantissimi file audio e video. Sicuramente un ottimo prodotto ed avendo un'esperienza positiva con la Plunk te lo consiglio.
hernestbbb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda hernestbbb » dom mag 05, 2013 11:44 am

massinet ha scritto:
Come risponde il telecomando del Plunk Mega?
Grazie in anticipo.

Il telecomando funziona bene, non mi risulta che il telecomando del Plunk Mega abbia un raggio d'azione limitato.
hernestbbb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda hernestbbb » gio gen 30, 2014 11:44 am

Ciao a tutti, è da un po' che non accedevo su MegaLab. Volevo solo informarvi che da poche settimane la Plunk ha presentato un nuovo TV Box Android che doppia funzione di smart tv box e game console Android (compatibile anche con giochi psx, psp, gab, android etc). Si tratta del Plunk S ed è possibile visualizzare maggiori informazioni alla pagina ufficiale http://www.plunk.it/gameconsole
hernestbbb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Commenti