Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Samsung attacca Microsoft: "Windows 8 è il nuovo Vista""

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Samsung attacca Microsoft: "Windows 8 è il nuovo Vista""

Messaggioda Ale2695 » dom mar 10, 2013 8:08 pm

Immagine
Samsung attacca Microsoft: "Windows 8 è il nuovo Vista" - Commenti

La casa coreana, tramite uno dei suoi principali dirigenti, ha attaccato duramente Microsoft riguardo il nuovo 8, definendolo un fallimento come Vista e causa della flessione nelle vendite di PC nell'ultimo anno. [continua...]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Commenti a "Samsung attacca Microsoft: "Windows 8 è il n

Messaggioda farbix89 » dom mar 10, 2013 8:11 pm

Eppure c'era una grande ventata d'ottimismo,tutti a dire che 8 era la naturale evoluzione di Seven.

Qualcosa deve essere andato storto negli exit poll [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dany64 » lun mar 11, 2013 8:29 am

Non è assolutamente possibile paragonare Win 8 a Win Vista
Win 8,lo sto usando,è il perfezionamento di Win 7,che era di suo un'ottimo SO
Win Vista era una cosa oscena posting.php?mode=reply&f=16462&t=80901#
dany64
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda bios » lun mar 11, 2013 9:00 am

Ooohhh....esagerati, sposterei nel 3D ''e chissenefrega'' [:)]
bios
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ale2695 » lun mar 11, 2013 9:10 am

bios ha scritto:Ooohhh....esagerati, sposterei nel 3D ''e chissenefrega'' [:)]

Beh, non direi tanto ecchissenefrega, visto che è uno dei principali produttori OEM mondiali... [;)]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun mar 11, 2013 9:11 am

dany64 ha scritto:Non è assolutamente possibile paragonare Win 8 a Win Vista
Win 8,lo sto usando,è il perfezionamento di Win 7,che era di suo un'ottimo SO
Win Vista era una cosa oscena posting.php?mode=reply&f=16462&t=80901#

Ma infatti non stanno paragonando i due SO dal punto di vista tecnico, ma commerciale [;)]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Commenti a

Messaggioda farbix89 » lun mar 11, 2013 10:18 am

Forse un po' c'entra Modern UI.

Era matematico che, di primo impatto, non poteva piacere a tutti.

Qualcuno si è abituato,altri lo osannano come la UI del secolo, altri ancora sono tornati serenamente a Win7 senza rimpianti.

Escludendo gli osannatori,tutti gli altri contribuiscono al fallimento commerciale.

E samsung è la seconda a "mugugnare" dopo Acer.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Commenti a "Samsung attacca Microsoft: "Windows 8 è i

Messaggioda farbix89 » lun mar 11, 2013 10:29 am

dany64 ha scritto:Win Vista era una cosa oscena

La stessa cosa che dicono di Modern, e di riflesso Win8
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda uipoucli » lun mar 11, 2013 11:20 am

dany64 ha scritto:Win Vista era una cosa oscena

Ogni qual volta troverò qualcuno che critica Vista, sappiate che io sarò li ad azzannarvi la giugulare, perché ormai ho capito dove stava il problema, dato che io ho usato questo sistema operativo dalla RC, lo installato ad i miei clienti, è non ho mai avuto nessun problema così grave da farmelo odiare, insieme ai miei clienti.

Comunque Alessandro, lo fai apposta a scrivere delle mezze verità?

definendolo "il nuovo Vista".

Credo che il sistema Windows 8" - prosegue Sung - "non sia migliore della precedente piattaforma Windows Vista".

Non mi pare proprio che abbia lo stesso significato.

Inoltre, io non capisco che cosa hanno contro Windows 8, io sono passato da Vista a Windows 8 e non mi sento spaesato, addirittura a volte mi fermo un attimo a pensare, cavolo sto usando Windows 8! [...]

Inoltre, non mi sentivo spaesato nemmeno quando ho avuto Vista che fra le altre cose, sto usando tranquillamente adesso su un notebook, anzi quando sono passato da Windows XP a Vista, ho sentito proprio una sensazione di rilassamento, perché se dobbiamo parlare di osceno allora quello è proprio Windows XP e tutti quelli che sostengono il contrario non sono dei tecnici oppure fanno finta di esserlo installando sistemi operativi pirata.

Che Samsung non sia contenta di Windows 8 perché vende poco, è certo, mi fa ridere, la gente comune non gli frega nulla dell'informatica e vogliono solo dispositivi a prezzi stracciati che hanno una bellissima estetica (fonte: esperienza personale), quindi vendendo dei tablet con Windows a prezzi incredibili, la gente li snobba.

Tralasciamo il discorso Apple, che vende perché è figo, volete la prova? Prendete una persona che ha un iphone, guardate il suo conto in banca e poi domandatele perché ha deciso di comprare quel telefono, quante caratteristiche conosce e quante caratteristiche usa....e poi basta semplicemente guardare le pubblicità idiote che hanno fatto in televisione, come quella del pianoforte.... [rotolo]...preferisco quelle di Windows molto più evocative.

Alla fine cosa succede? Che la gente comune che non capisce nulla di informatica, si compra i telefoni e i tablet Android che costano poco, ma ogni cosa ha il suo prezzo, infatti Android, dopo averlo analizzato mi rendo conto che fa abbastanza schifo e come su Ubuntu & Co. bisogna aspettare che qualche programmatore occasionale si mette a sistemare i bug dei programmi, comunque i software sono anche a pagamento come Apple e Windows.

Infine, Samsung non è contenta davvero di Windows? Bene, io non sono contento di Samsug che produce telefoni con il GPS scassato che non possono essere sostituiti dalla garanzia! [:p]
uipoucli
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda farbix89 » lun mar 11, 2013 11:55 am

uipoucli ha scritto:

Visto che le stai "sparando un po' alte" verso un bravissimo redattore,ti invito a riflettere ed a raccogliere tutti i link dove dimostri che Vista è un sistema operativo migliore di Seven.

Io posso portarti circa 2 milioni di utenti che ho trattato in quel periodo per problemi con Vista,più qualche link autorevole dove la stessa Microsoft ha ammesso che Vista "aveva qualche problema al lancio".

Sto aspettando le tue fonti [^]

Inoltre, io non capisco che cosa hanno contro Windows 8, io sono passato da Vista a Windows 8 e non mi sento spaesato, addirittura a volte mi fermo un attimo a pensare, cavolo sto usando Windows 8! [...]

Mi pare che il singolo non possa definire lo status quo di una moltitudine....se piace a te,non è detto che debba piacere ad altre 10 milioni di persone.

Capisco difendere Microsoft a tutti i costi,ma quello che lanciano non è sempre oro colato!!

Come devo dirvelo????? Non fatevi abbindolare così da MS,è così che vi vuole: obbedienti e ossannanti,come i fan Apple.

Inoltre, non mi sentivo spaesato nemmeno quando ho avuto Vista che fra le altre cose, sto usando tranquillamente adesso su un notebook, anzi quando sono passato da Windows XP a Vista, ho sentito proprio una sensazione di rilassamento, perché se dobbiamo parlare di osceno allora quello è proprio Windows XP e tutti quelli che sostengono il contrario non sono dei tecnici oppure fanno finta di esserlo installando sistemi operativi pirata.

Quella sensazione di rilassamento l'hanno avuta in pochissimi....Esplora risorse che crashava una volta su 2,driver non compatibili,programmi che non partono.

Mi fermo qui con i difetti.

Hanno cercato e sicuramente hanno risolto molti problemi con gli aggiornamenti successivi,ma la frittata era fatta...nessuno ha più chiesto Vista sui loro sistemi.

Per questo è nato Seven.

Che Samsung non sia contenta di Windows 8 perché vende poco, è certo, mi fa ridere, la gente comune non gli frega nulla dell'informatica e vogliono solo dispositivi a prezzi stracciati che hanno una bellissima estetica (fonte: esperienza personale), quindi vendendo dei tablet con Windows a prezzi incredibili, la gente li snobba.

I prezzi non li fa Samsung,ma Microsoft su tutta la linea Windows e Windows Phone: mi dispiace ma per quanto bellissimo non spendo 1000€ per un tablet come il surface PRO,quando con 400€ prendo un Nexus 7 o un Samsung 10.1,che sono nettamente superiori per disponibilità di apps e funzionalità (questi ultimi due che ho citato vendono come il pane,altro che vende poco!).

Se poi si vuole usare Photoshop su uno schermo tourch...accomodatevi! [acc2]

Tralasciamo il discorso Apple, che vende perché è figo, volete la prova? Prendete una persona che ha un iphone, guardate il suo conto in banca e poi domandatele perché ha deciso di comprare quel telefono, quante caratteristiche conosce e quante caratteristiche usa....e poi basta semplicemente guardare le pubblicità idiote che hanno fatto in televisione, come quella del pianoforte.... [rotolo]...preferisco quelle di Windows molto più evocative.

Parli della pubblicità dove per pulire casa devi usare un tablet Surface e chiamare una ditta esterna? Davvero molto educativa [rolleyes]

Senza contare che ora tutti quelli che prendono un notebook con Win8 pretendono che lo schermo "si stacchi",perché così mostra la pubblicità.

[...]

Alla fine cosa succede? Che la gente comune che non capisce nulla di informatica, si compra i telefoni e i tablet Android che costano poco, ma ogni cosa ha il suo prezzo, infatti Android, dopo averlo analizzato mi rendo conto che fa abbastanza schifo e come su Ubuntu & Co. bisogna aspettare che qualche programmatore occasionale si mette a sistemare i bug dei programmi, comunque i software sono anche a pagamento come Apple e Windows.

Frecciata gratuita senza prove evidenti...evito di rispondere alle trollate.

Portami i numeri del fallimento di Android e del successo di Windows nel campo mobile e ne riparliamo [^]

Su Ubuntu: se ne parla sempre più spesso, è un buon segno [devil]

Infine, Samsung non è contenta davvero di Windows? Bene, io non sono contento di Samsug che produce telefoni con il GPS scassato che non possono essere sostituiti dalla garanzia! [:p]

E questo cosa c'entra con Windows 8 e Samsung citati nell'articolo? [uhm]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun mar 11, 2013 3:28 pm

uipoucli ha scritto:Ogni qual volta troverò qualcuno che critica Vista, sappiate che io sarò li ad azzannarvi la giugulare, perché ormai ho capito dove stava il problema, dato che io ho usato questo sistema operativo dalla RC, lo installato ad i miei clienti, è non ho mai avuto nessun problema così grave da farmelo odiare, insieme ai miei clienti.

Io ho dovuto portare dal tecnico per due volte il mio portatile nuovo di trinca per colpa di Vista (la prima volta era completamente inutilizzabile per quanto era lento, e la seconda era andato in BSOD nel tentativo di installare il SP1 e quindi non partiva più). E sai la terza volta che il SO si era rovinato perché non l'ho riportato in assistenza? La risposta si chiama GNU/Linux Ubuntu 9.10.

definendolo "il nuovo Vista".

Credo che il sistema Windows 8" - prosegue Sung - "non sia migliore della precedente piattaforma Windows Vista".

Non mi pare proprio che abbia lo stesso significato.

Effettivamente no, anzi, penso di essere andato anche piuttosto leggero, visto che la seconda frase potrebbe essere tranquillamente interpretata come: "non essendo migliore di Vista, è pure peggiore di esso".

Neppure io ero spaesato da Windows 8. Però la mia conoscenza informatica è sicuramente superiore a quella dell'utente medio, che alla prima vista di Modern UI rimane completamente spaesato.
Ho visto persone chiedere nei negozi d'informatica (Unieuro, Trony, ecc.) agli addetti di spiegargli come funzionava 8, e questi ultimi, dopo mezz'ora per cercare il desktop classico, si arrendevano dirottando i clienti verso i pc con 7.

Vallo a dire a tutte quelle persone che per usare Vista hanno dovuto cambiare il proprio pc, magari vecchio solo di 1-2 anni, solo perché la scheda video od il processore non erano abbastanza prestanti per far girare Vista e tutte le sue animazioni Aero. E che con XP, oppure Ubuntu, li hanno continuati ad usare almeno per un altro paio d'anni.

Come mai allora device come Samsung Galaxy SIII, Samsung Galaxy Note 10.1, Google Nexus 7, LG Nexus 4, Samsung Galaxy Nexus, HTC One X, Sony Xperia P vendono un sacco? Stiamo parlando di device della stessa fascia di prezzo dei vari Nokia Lumia di fascia alta no?
Tralasciamo il discorso Apple, che vende perché è figo, volete la prova? Prendete una persona che ha un iphone, guardate il suo conto in banca e poi domandatele perché ha deciso di comprare quel telefono, quante caratteristiche conosce e quante caratteristiche usa....

Su questo concordo con te: molti comprano un iPhone solo perché è di moda, e non perché davvero gli serva.
e poi basta semplicemente guardare le pubblicità idiote che hanno fatto in televisione, come quella del pianoforte.... [rotolo]...preferisco quelle di Windows molto più evocative.

Stiamo parlando della stessa Apple che ha prodotto il miglior spot della storia della pubblicità, con la più alta diffusione planetaria nell'era pre-YouTube (1984, lo spot del lancio del primo Machintosh)? Oppure dell'unica società che sia riuscita ad "assoldare" gente come Picasso, Enistein, Martin Luter King per produrre la campagna Think Different senza subire alcuna critica, anzi aumentando la propria popolarità?
Se c'è una cosa che la Apple sa fare, sono di certo gli spot, semplici ma d'effetto.

Informazioni assolutamente campate per aria, inesatte e non verificate: come già scritto sopra, non mi sembra che device come il Samsung Galaxy SIII, il Note 10.1, il Google Nexus 10, i nuovi LG Optimus G, HTC One, Samsung Galaxy SIV abbiano nulla da invidiare al Nokia Lumia 920 (tra l'altro unico smartphone di fascia alta con WP) od al Surface Pro.
Per quanto riguarda Ubuntu, vallo a dire alla Valve che fa schifo, poi vediamo cosa ti rispondono... senza contare che, ironia della sorte, tu usi Linux quasi tutti i giorni. Quando accendi la TV, quando usi il navigatore della tua auto, quando usi il decoder digitale terrestre, sai vero che sono tutti basati su Linux? Userai poi pure Skype, servizio 100% Microsoft, no? Bene, lo sai che non troverai nella rete Skype neanche un server con Windows Server sopra? Sono tutti supernodi con Red Hat Linux Enterprise. Per non parlare di Google, Facebook, Twitter, Yahoo!, tutti hostati su macchine Linux.
Per non parlare dei Chromebook, basati sulla distro Linux Google Chrome OS, che stanno letteralmente spopolando in America.
Globalmente, i sistemi Windows sono in netta minoranza verso gli Unix-like (BSD, Solaris, GNU/Linux, Mac OS X, iOS, Android). Solo sul mercato desktop hanno la leadership, per il resto sono una stretta minoranza.

A parte che non c'entra nulla con l'articolo (ma come una buona parte del commento, visto che hai tirato in mezzo Apple e Linux senza motivo), ma perdonami, tra tutte le critiche fatte a Samsung (poca attenzione negli upgrade di Android, garanzia non sempre rispettata, ecc.), una delle poche che non avevo mai sentito era proprio sul GPS...
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » lun mar 11, 2013 4:29 pm

Vista è stato un fiasco commerciale e tecnico per tutta una serie di motivi che in rete sono stati ampiamente trattati da riviste e da tecnici di un certo livello.
Seven è invece un sistema che nasce sia come evoluzione tecnica di Vista che come gesto di MS nell'ascoltare le giuste critiche giunta dall'utenza sia home che aziendale.
Ricordate tutti il periodo che ha seguito il lancio di quella porcheria?
- portatili e desktop venduti con il marchio "Vista ready" che negli USA ha dato vita ad una class action perché l'hardware con cui venivano venduti era assolutamente insufficente a farlo girare in maniera dignitosa. Al paese mio si chiama truffa
- nei siti dei produttori era impossibile trovare driver per il downgrade da Vista ad XP: imposizione di MS e dei produttori che ha tutti i connotati di un sopruso. Singolarmente ora che siamo in epoca Seven e W8 troviamo anche i driver per 2000 e XP [std]
- Vista è divenuto un S.O. degno di questo nome solo dopo il SP2 (mezzo giga di software!) ma nel frattempo la gente ha dovuto convivere con una ciofeca piena di bachi ed esosa di risorse, con driver multimediali castrati per motivi legati al DRM ed altre menate del genere

Negare l'evidenza di questi semplici fatti significa prendere una posizione del tutto personale ed al limite della ripicca. Il mercato e le aziende in primis hanno bocciato Vista, è una verità incontestabile sotto tutti i punti di Vista.
Windows 8 rischia di seguirne le orme per una questione legata più all'interfaccia che al contenuto.
Termino qui il mio OT [:)]
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun mar 11, 2013 5:47 pm

Al3x ha scritto:Windows 8 rischia di seguirne le orme per una questione legata più all'interfaccia che al contenuto.

[^]

Ma dico io era davvero troppo difficile rendere questa interfaccia "facoltativa" o (se proprio volevano metterla a tutti i costi) lanciarla in primis come un buon "layer" di widget,da lanciare con una scorciatoia personalizzata e senza troppi "legami" con l'UI classica?

è un parere molto diffuso tra gli utilizzatori più smaliziati che vedono tutti gli OS con buon occhio critico.

Il dover passare inevitabilmente dentro Modern,anche con tutte le buone intenzioni del mondo nell'usare solo il desktop,non è piacevole....si arriva sempre il punto in cui l'interattività in Modern è richiesta.

Questa cosa magari era apprezzabile più avanti,tra 2 o 3 edizioni di Windows tutti avrebbero chiesto di lasciar perdere la UI classica e di concentrarsi solo su Modern,invece ora [acc2]

Fare paragoni non è mai piacevole,ma su Ubuntu,all'arrivo di Unity,tantissimi utenti erano incazzati neri con Canonical.

Unity era bistrattata quasi come Modern (forse anche di più).

La risposta di Canonical? Installatevi GNOME-Classic se non vi piace [:D]

Ed infatti molti hanno seguito questa strada...avevano possibilità di scelta.

Ora che il progetto Unity sta maturando e moltissime novità sono in arrivo (anche grazie all'esordio nel mondo mobile)....il giudizio su Unity si è molto ammorbidito (io ero un accesso denigratore di Unity) e molti non aspettano altro che vedere le nuove idee implementate.

Discorso MS: se non mi piace Modern,che faccio? Ti tieni Win8 e basta,la licenza ormai è pagata!

Puoi tornare a Seven in qualsiasi momento,ma i soldi chi li rimborsa?

Questo spiega anche la passiva "accettazione" di Modern in molti utenti: ormai ho speso i soldi,me lo tengo....
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda uipoucli » mer mar 13, 2013 10:53 am

farbix89 ha scritto:Visto che le stai "sparando un po' alte" verso un bravissimo redattore,ti invito a riflettere ed a raccogliere tutti i link dove dimostri che Vista è un sistema operativo migliore di Seven.

Sono sicuro di non aver detto niente di assurdo e non ho nulla contro la persona che ha scritto l'articolo, infatti ho solo fatto notare che scrivere una frase in un modo diverso a volte non offre lo stesso significato e questo è uno di quei casi.

farbix89 ha scritto:Io posso portarti circa 2 milioni di utenti che ho trattato in quel periodo per problemi con Vista,più qualche link autorevole dove la stessa Microsoft ha ammesso che Vista "aveva qualche problema al lancio".

Sto aspettando le tue fonti

Per prima cosa ti faccio sapere che non siamo in un'aula di tribunale e sicuramente non ho fatto intendere di avere delle fonti, ma nello stesso tempo non ho mai trovato nemmeno delle fonti su tutti questi leggendari problemi (impossibili da risolvere?? = che affliggevano Vista.

Inoltre, credo che sia tu quello che le spara un po' alte, infatti da quando è uscito Vista, facendo un calcolo approssimativo su un cliente al giorno inclusi i giorni festivi, non sei potuto arrivare a gestirne 2'000'000 (2 milioni!!!) e se aggiungo "in quel periodo" diventa proprio una trollata come mi è stato detto in un commento più sotto su un mio commento che ovviamente dimostrerò non essere tale.

farbix89 ha scritto:Capisco difendere Microsoft a tutti i costi,ma quello che lanciano non è sempre oro colato!!

Io valuto sempre di persona, ho usato Vista fino all'uscita di Windows 8, ma comunque ripeto che lo sto usando in un portatile che ha delle prestazioni ancora più basse del mio fisso (Il portatile :mono-core, 2Gb ram, ati integrata 256Mb di ram) e funziona alla perfezione.

farbix89 ha scritto:Quella sensazione di rilassamento l'hanno avuta in pochissimi....Esplora risorse che crashava una volta su 2,driver non compatibili,programmi che non partono.

Mi fermo qui con i difetti.

Hanno cercato e sicuramente hanno risolto molti problemi con gli aggiornamenti successivi,ma la frittata era fatta...nessuno ha più chiesto Vista sui loro sistemi.

Per questo è nato Seven.

Seven è solo un nome il nome in codice per dire Vista Service Pack 2 + Aggiornamenti vari + Interfaccia simil-KDE, quindi paragonare un sistema operativo identico con un nome diverso, non ha nessun senso.

Ormai, oggi tutto è stato sistemato, dai programmi ai driver e mi riferisco sopratutto a Vista. Oggi, tanto puoi fare con Seven, tanto puoi fare con Vista con le stesse identiche prestazioni.

farbix89 ha scritto:I prezzi non li fa Samsung,ma Microsoft su tutta la linea Windows e Windows Phone: mi dispiace ma per quanto bellissimo non spendo 1000€ per un tablet come il surface PRO,quando con 400€ prendo un Nexus 7 o un Samsung 10.1,che sono nettamente superiori per disponibilità di apps e funzionalità (questi ultimi due che ho citato vendono come il pane,altro che vende poco!).

Se poi si vuole usare Photoshop su uno schermo tourch...accomodatevi!

Tralasciando il fatto che mi piacerebbe un sacco usare un programma di grafica interagendo direttamente sul punto da modificare. [8D]

Non vado a documentarmi, ma parliamo dello stesso hardware? Altrimenti per quale motivo uno costerebbe 1000 Euro e l'altro 400 Euro? Alla fine la licenza di Windows costa 100 Euro circa (sarà sicuramente OEM), ma qua si parla di una differenza di ben 500 Euro in più.

farbix89 ha scritto:Frecciata gratuita senza prove evidenti...evito di rispondere alle trollate.

Ovvio che ho le prove, non sono come quelli che dicono che una cosa fa schifo e poi quando gli dico di farmi degli esempi CONCRETI ci girano attorno o mi censurano [:D] , aIlora io parto da questo presupposto

Al3x ha scritto:portatili e desktop venduti con il marchio "Vista ready" che negli USA ha dato vita ad una class action perché l'hardware con cui venivano venduti era assolutamente insufficente a farlo girare in maniera dignitosa. Al paese mio si chiama truffa

Ho utilizzato un Vodafone Smart di un mio cliente che gli dava problemi gravi di rallentamento. Lo preso in consegna e me lo sono tenuto per analizzarlo.

Bene anzi male, inizialmente ho semplicemente aggiornato tutte le varie applicazioni che ufficialmente non possono essere spostate nella memory card, a seguire mi è comparso l'errore di memoria insufficiente e dovevo liberare spazio, peccato che non avevo modo di farlo ripeto, in modo ufficiale che dovrebbe essere una cosa normale da effettuare, poi ho installato qualche gioco e qualche applicazione e guarda caso è diventato lentissimo ed inutilizzabile come indicatomi dal mio cliente. A livello grafico, ho installato Angry Birds e dopo alcuni livelli, prima ho notato dei rallentamenti scandalosi e poi e crashato miseramente.

Giusto!! Come dici tu, al mio paese di chiama truffa, come voi affermate lo stesso per Vista e io lo affermo per Adroid e dire che non me lo sarei mai aspettato da un'azienda come Google.

farbix89 ha scritto:E questo cosa c'entra con Windows 8 e Samsung citati nell'articolo?

Che Samsung, prima di dare la colpa agli altri, dovrebbe guardare meglio le cose che costruisce o chi per loro.

Ale2695 ha scritto: Io ho dovuto portare dal tecnico per due volte il mio portatile nuovo di trinca per colpa di Vista (la prima volta era completamente inutilizzabile per quanto era lento, e la seconda era andato in BSOD nel tentativo di installare il SP1 e quindi non partiva più). E sai la terza volta che il SO si era rovinato perché non l'ho riportato in assistenza? La risposta si chiama GNU/Linux Ubuntu 9.10.

Guarda, mi è successa la stessa identica cosa con un portatile molto recente con Windows Seven installato di un mio cliente alcuni mesi fa. A tal proposito vorrei proprio un tuo commento a caldo.

Inoltre, in generale riguardo i tuoi problemi, ricorda che io non ho mai detto che Vista fosse un sistema operativo infallibile, ma allo stesso tempo trovo difficile che tu non abbia avuto nessun problema con Ubuntu e che alla prima occasione lo hai abbandonato per nuovamente per Windows.

Ale2695 ha scritto: Ho visto persone chiedere nei negozi d'informatica (Unieuro, Trony, ecc.) agli addetti di spiegargli come funzionava 8, e questi ultimi, dopo mezz'ora per cercare il desktop classico, si arrendevano dirottando i clienti verso i pc con 7.

[crylol] Beh, è evidente che erano e sono degli incompetenti cronici che riescono solamente a farsi assumere, ovviamente mediante raccomandazioni e poi non capiscono nulla di informatica, quanti me ne sono passati sotto mano prendendoli in giro, miserabili che pensano sono a prendere lo stipendio a fine mese.

Ale2695 ha scritto: Vallo a dire a tutte quelle persone che per usare Vista hanno dovuto cambiare il proprio pc, magari vecchio solo di 1-2 anni, solo perché la scheda video od il processore non erano abbastanza prestanti per far girare Vista e tutte le sue animazioni Aero. E che con XP, oppure Ubuntu, li hanno continuati ad usare almeno per un altro paio d'anni.

Prendi uno di quei pc che mi stai indicando e installaci Windows Seven (no starter) sopra.

Ale2695 ha scritto:Come mai allora device come Samsung Galaxy SIII, Samsung Galaxy Note 10.1, Google Nexus 7, LG Nexus 4, Samsung Galaxy Nexus, HTC One X, Sony Xperia P vendono un sacco? Stiamo parlando di device della stessa fascia di prezzo dei vari Nokia Lumia di fascia alta no?

Sono sincero e ti dico che devo ancora valutare bene questa situazione, ma ti voglio dire solo un particolare che ho notato nei vari centri commerciali, questi dispositivi che mi hai indicato, di solito sono messi in bella mostra a parte dal resto degli altri cellulari e questo attira molto l'attenzione dei possibili clienti.

Ale2695 ha scritto:Stiamo parlando della stessa Apple che ha prodotto il miglior spot della storia della pubblicità,

Dai, onesto, ma cosa aveva quella pubblicità del pianoforte di tanto speciale? Vuoi negare che puoi fare la stessa cosa con qualsiasi altro dispositivo esistente al mondo? Io lo vista come una presa in giro, mentre quella di Microsoft, non è "educativa" (????), perché non vanno a pubblicizzare nessuna ditta esterna, ma fanno riferimento al fatto che "Siete tutti invitati ad utilizzare il nuovo Windows 8" [^]

Ale2695 ha scritto:Per quanto riguarda Ubuntu, vallo a dire alla Valve che fa schifo, poi vediamo cosa ti rispondono... senza contare che, ironia della sorte, tu usi Linux quasi tutti i giorni. Quando accendi la TV, quando usi il navigatore della tua auto, quando usi il decoder digitale terrestre, sai vero che sono tutti basati su Linux? Userai poi pure Skype, servizio 100% Microsoft, no? Bene, lo sai che non troverai nella rete Skype neanche un server con Windows Server sopra? Sono tutti supernodi con Red Hat Linux Enterprise. Per non parlare di Google, Facebook, Twitter, Yahoo!, tutti hostati su macchine Linux.
Per non parlare dei Chromebook, basati sulla distro Linux Google Chrome OS, che stanno letteralmente spopolando in America.
Globalmente, i sistemi Windows sono in netta minoranza verso gli Unix-like (BSD, Solaris, GNU/Linux, Mac OS X, iOS, Android). Solo sul mercato desktop hanno la leadership, per il resto sono una stretta minoranza.

Sono al corrente di quello che affermi, ma guarda che io stesso fino a poco tempo fa trovavo veramente affascinante Linux, nel corso dei miei anni informatici ne ho provate un sacco di distribuzioni, ma oggi mi rendo conto che ci sono troppe cose che non vanno che non mi fanno avere fiducia su Linux.

Tralascio il discorso dei dispositivi con linux dentro perché in quel caso non ho nessuna necessità di interagire con il sistema operativo integrato come farei con un computer.

La cosa che mi piace di Windows è che sono in grado di utilizzare applicazioni vecchissime addirittura anche su Windows 8.

Di Windows c'è ne uno solo, mentre di Linux ce ne sono tanti e a volte capita che un particolare programma è stato progettato per una distribuzione che guarda caso tu non stai usando.

Come ho già detto prima, le applicazioni sono create da programmatori occasionali a tempo perso, quelle che sono seguite, sono anche per Windows e qui finisce l'esclusiva.

Se provo ad utilizzare delle vecchie versioni di Ubuntu su una particolare macchina che non supporta l'ultima versione troppo pesante, non ho più nessun supporto riguardo gli aggiornamenti, non li riesco a trovare da nessuna parte e anche in Ubuntu crasha spesso l'interfaccia delle gestione delle cartelle che non posso sistemare senza i giusti aggiornamenti, mentre su Windows posso farlo!!

Lo stesso vale per i programmi, introvabili e che quasi sempre richiedono mille software aggiuntivi da compilare per funzionare, una perdita di tempo incredibile!

Ovviamente, come voi vi lamentate dell'interfaccia di Windows 8 che riflettendoci due secondi precisi, non ha nulla di realmente complicato, invece qualsiasi interfaccia di una qualsiasi distribuzione di Linux, quelle si che sono complicate e la gente se le fa piacere solo per una questione psicologica di odio verso Windows e ci metto la mano sul fuoco su questa affermazione! [:)]

A proposito di tutta questo antagonismo fra Windows e Linux, sarebbe veramente interessante prenderli insieme e metterli allo stesso prezzo e vedere l'effetto che ha la gente su questa cosa [uhm], perché attualmente Linux è considerato "gratuito" senza sapere che non è così che funziona in effetti.

Finisco con due parole riguardo Valve e Ubuntu. La prima è una domanda, perché proprio Ubuntu e perché proprio adesso che guarda caso Linux sta diventando più stabile (non nego sicuramente l'evidenza)?

Comunque, come ho detto in passato, secondo un mio modesto parere Valve si sta solo complicando la vita, quando allo stato attuale funziona tutto regolarmente su Windows, potevano rendere semplicemente Big Picture un'app per Windows 8, perché se si staccano completamente da Windows, se gli va male dipende quando Microsoft poi sarà disposta perdonare questo tradimento [rolleyes] ...se gli va bene, buon per loro. [^]

Personalmente odio Valve, un esempio banale, per usare la chat devo avere un gioco acquistato, ma io uso solamente i giochi gratuiti, mmorpg e demo e quindi non posso contattare i miei amici per giocare ad Alien Swarm per esempio, costringendomi ad utilizzare software di terze parti.

P.S. Al solito, ho dato una veloce lettura, se trovate errori non ci posso fare niente perché non ho la possibilità di correggerli, magari un giorno MegaLab si degnasse di aggiungere il pulsante MODIFICA sulla sezione News. [brindisi]
uipoucli
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Commenti