farbix89 ha scritto:Visto che le stai "sparando un po' alte" verso un bravissimo redattore,ti invito a riflettere ed a raccogliere tutti i link dove dimostri che Vista è un sistema operativo migliore di Seven.
Sono sicuro di non aver detto niente di assurdo e non ho nulla contro la persona che ha scritto l'articolo, infatti ho solo fatto notare che scrivere una frase in un modo diverso a volte non offre lo stesso significato e questo è uno di quei casi.
farbix89 ha scritto:Io posso portarti circa 2 milioni di utenti che ho trattato in quel periodo per problemi con Vista,più qualche link autorevole dove la stessa Microsoft ha ammesso che Vista "aveva qualche problema al lancio".
Sto aspettando le tue fonti
Per prima cosa ti faccio sapere che non siamo in un'aula di tribunale e sicuramente non ho fatto intendere di avere delle fonti, ma nello stesso tempo non ho mai trovato nemmeno delle fonti su tutti questi leggendari problemi (impossibili da risolvere?? = che affliggevano Vista.
Inoltre, credo che sia tu quello che le spara un po' alte, infatti da quando è uscito Vista, facendo un calcolo approssimativo su un cliente al giorno inclusi i giorni festivi, non sei potuto arrivare a gestirne 2'000'000 (2 milioni!!!) e se aggiungo "in quel periodo" diventa proprio una trollata come mi è stato detto in un commento più sotto su un mio commento che ovviamente dimostrerò non essere tale.
farbix89 ha scritto:Capisco difendere Microsoft a tutti i costi,ma quello che lanciano non è sempre oro colato!!
Io valuto sempre di persona, ho usato Vista fino all'uscita di Windows 8, ma comunque ripeto che lo sto usando in un portatile che ha delle prestazioni ancora più basse del mio fisso (Il portatile :mono-core, 2Gb ram, ati integrata 256Mb di ram) e funziona alla perfezione.
farbix89 ha scritto:Quella sensazione di rilassamento l'hanno avuta in pochissimi....Esplora risorse che crashava una volta su 2,driver non compatibili,programmi che non partono.
Mi fermo qui con i difetti.
Hanno cercato e sicuramente hanno risolto molti problemi con gli aggiornamenti successivi,ma la frittata era fatta...nessuno ha più chiesto Vista sui loro sistemi.
Per questo è nato Seven.
Seven è solo un nome il nome in codice per dire Vista Service Pack 2 + Aggiornamenti vari + Interfaccia simil-KDE, quindi paragonare un sistema operativo identico con un nome diverso, non ha nessun senso.
Ormai, oggi tutto è stato sistemato, dai programmi ai driver e mi riferisco sopratutto a Vista. Oggi, tanto puoi fare con Seven, tanto puoi fare con Vista con le stesse identiche prestazioni.
farbix89 ha scritto:I prezzi non li fa Samsung,ma Microsoft su tutta la linea Windows e Windows Phone: mi dispiace ma per quanto bellissimo non spendo 1000€ per un tablet come il surface PRO,quando con 400€ prendo un Nexus 7 o un Samsung 10.1,che sono nettamente superiori per disponibilità di apps e funzionalità (questi ultimi due che ho citato vendono come il pane,altro che vende poco!).
Se poi si vuole usare Photoshop su uno schermo tourch...accomodatevi!
Tralasciando il fatto che mi piacerebbe un sacco usare un programma di grafica interagendo direttamente sul punto da modificare.
Non vado a documentarmi, ma parliamo dello stesso hardware? Altrimenti per quale motivo uno costerebbe 1000 Euro e l'altro 400 Euro? Alla fine la licenza di Windows costa 100 Euro circa (sarà sicuramente OEM), ma qua si parla di una differenza di ben 500 Euro in più.
farbix89 ha scritto:Frecciata gratuita senza prove evidenti...evito di rispondere alle trollate.
Ovvio che ho le prove, non sono come quelli che dicono che una cosa fa schifo e poi quando gli dico di farmi degli esempi CONCRETI ci girano attorno o mi censurano
, aIlora io parto da questo presupposto
Al3x ha scritto:portatili e desktop venduti con il marchio "Vista ready" che negli USA ha dato vita ad una class action perché l'hardware con cui venivano venduti era assolutamente insufficente a farlo girare in maniera dignitosa. Al paese mio si chiama truffa
Ho utilizzato un Vodafone Smart di un mio cliente che gli dava problemi gravi di rallentamento. Lo preso in consegna e me lo sono tenuto per analizzarlo.
Bene anzi male, inizialmente ho semplicemente aggiornato tutte le varie applicazioni che ufficialmente non possono essere spostate nella memory card, a seguire mi è comparso l'errore di memoria insufficiente e dovevo liberare spazio, peccato che non avevo modo di farlo ripeto, in modo ufficiale che dovrebbe essere una cosa normale da effettuare, poi ho installato qualche gioco e qualche applicazione e guarda caso è diventato lentissimo ed inutilizzabile come indicatomi dal mio cliente. A livello grafico, ho installato Angry Birds e dopo alcuni livelli, prima ho notato dei rallentamenti scandalosi e poi e crashato miseramente.
Giusto!! Come dici tu, al mio paese di chiama truffa, come voi affermate lo stesso per Vista e io lo affermo per Adroid e dire che non me lo sarei mai aspettato da un'azienda come Google.
farbix89 ha scritto:E questo cosa c'entra con Windows 8 e Samsung citati nell'articolo?
Che Samsung, prima di dare la colpa agli altri, dovrebbe guardare meglio le cose che costruisce o chi per loro.
Ale2695 ha scritto: Io ho dovuto portare dal tecnico per due volte il mio portatile nuovo di trinca per colpa di Vista (la prima volta era completamente inutilizzabile per quanto era lento, e la seconda era andato in BSOD nel tentativo di installare il SP1 e quindi non partiva più). E sai la terza volta che il SO si era rovinato perché non l'ho riportato in assistenza? La risposta si chiama GNU/Linux Ubuntu 9.10.
Guarda, mi è successa la stessa identica cosa con un portatile molto recente con Windows Seven installato di un mio cliente alcuni mesi fa. A tal proposito vorrei proprio un tuo commento a caldo.
Inoltre, in generale riguardo i tuoi problemi, ricorda che io non ho mai detto che Vista fosse un sistema operativo infallibile, ma allo stesso tempo trovo difficile che tu non abbia avuto nessun problema con Ubuntu e che alla prima occasione lo hai abbandonato per nuovamente per Windows.
Ale2695 ha scritto: Ho visto persone chiedere nei negozi d'informatica (Unieuro, Trony, ecc.) agli addetti di spiegargli come funzionava 8, e questi ultimi, dopo mezz'ora per cercare il desktop classico, si arrendevano dirottando i clienti verso i pc con 7.
Beh, è evidente che erano e sono degli incompetenti cronici che riescono solamente a farsi assumere, ovviamente mediante raccomandazioni e poi non capiscono nulla di informatica, quanti me ne sono passati sotto mano prendendoli in giro, miserabili che pensano sono a prendere lo stipendio a fine mese.
Ale2695 ha scritto: Vallo a dire a tutte quelle persone che per usare Vista hanno dovuto cambiare il proprio pc, magari vecchio solo di 1-2 anni, solo perché la scheda video od il processore non erano abbastanza prestanti per far girare Vista e tutte le sue animazioni Aero. E che con XP, oppure Ubuntu, li hanno continuati ad usare almeno per un altro paio d'anni.
Prendi uno di quei pc che mi stai indicando e installaci Windows Seven (no starter) sopra.
Ale2695 ha scritto:Come mai allora device come Samsung Galaxy SIII, Samsung Galaxy Note 10.1, Google Nexus 7, LG Nexus 4, Samsung Galaxy Nexus, HTC One X, Sony Xperia P vendono un sacco? Stiamo parlando di device della stessa fascia di prezzo dei vari Nokia Lumia di fascia alta no?
Sono sincero e ti dico che devo ancora valutare bene questa situazione, ma ti voglio dire solo un particolare che ho notato nei vari centri commerciali, questi dispositivi che mi hai indicato, di solito sono messi in bella mostra a parte dal resto degli altri cellulari e questo attira molto l'attenzione dei possibili clienti.
Ale2695 ha scritto:Stiamo parlando della stessa Apple che ha prodotto il miglior spot della storia della pubblicità,
Dai, onesto, ma cosa aveva quella pubblicità del pianoforte di tanto speciale? Vuoi negare che puoi fare la stessa cosa con qualsiasi altro dispositivo esistente al mondo? Io lo vista come una presa in giro, mentre quella di Microsoft, non è "educativa" (????), perché non vanno a pubblicizzare nessuna ditta esterna, ma fanno riferimento al fatto che "Siete tutti invitati ad utilizzare il nuovo Windows 8"
Ale2695 ha scritto:Per quanto riguarda Ubuntu, vallo a dire alla Valve che fa schifo, poi vediamo cosa ti rispondono... senza contare che, ironia della sorte, tu usi Linux quasi tutti i giorni. Quando accendi la TV, quando usi il navigatore della tua auto, quando usi il decoder digitale terrestre, sai vero che sono tutti basati su Linux? Userai poi pure Skype, servizio 100% Microsoft, no? Bene, lo sai che non troverai nella rete Skype neanche un server con Windows Server sopra? Sono tutti supernodi con Red Hat Linux Enterprise. Per non parlare di Google, Facebook, Twitter, Yahoo!, tutti hostati su macchine Linux.
Per non parlare dei Chromebook, basati sulla distro Linux Google Chrome OS, che stanno letteralmente spopolando in America.
Globalmente, i sistemi Windows sono in netta minoranza verso gli Unix-like (BSD, Solaris, GNU/Linux, Mac OS X, iOS, Android). Solo sul mercato desktop hanno la leadership, per il resto sono una stretta minoranza.
Sono al corrente di quello che affermi, ma guarda che io stesso fino a poco tempo fa trovavo veramente affascinante Linux, nel corso dei miei anni informatici ne ho provate un sacco di distribuzioni, ma oggi mi rendo conto che ci sono troppe cose che non vanno che non mi fanno avere fiducia su Linux.
Tralascio il discorso dei dispositivi con linux dentro perché in quel caso non ho nessuna necessità di interagire con il sistema operativo integrato come farei con un computer.
La cosa che mi piace di Windows è che sono in grado di utilizzare applicazioni vecchissime addirittura anche su Windows 8.
Di Windows c'è ne uno solo, mentre di Linux ce ne sono tanti e a volte capita che un particolare programma è stato progettato per una distribuzione che guarda caso tu non stai usando.
Come ho già detto prima, le applicazioni sono create da programmatori occasionali a tempo perso, quelle che sono seguite, sono anche per Windows e qui finisce l'esclusiva.
Se provo ad utilizzare delle vecchie versioni di Ubuntu su una particolare macchina che non supporta l'ultima versione troppo pesante, non ho più nessun supporto riguardo gli aggiornamenti, non li riesco a trovare da nessuna parte e anche in Ubuntu crasha spesso l'interfaccia delle gestione delle cartelle che non posso sistemare senza i giusti aggiornamenti, mentre su Windows posso farlo!!
Lo stesso vale per i programmi, introvabili e che quasi sempre richiedono mille software aggiuntivi da compilare per funzionare, una perdita di tempo incredibile!
Ovviamente, come voi vi lamentate dell'interfaccia di Windows 8 che riflettendoci due secondi precisi, non ha nulla di realmente complicato, invece qualsiasi interfaccia di una qualsiasi distribuzione di Linux, quelle si che sono complicate e la gente se le fa piacere solo per una questione psicologica di odio verso Windows e ci metto la mano sul fuoco su questa affermazione!
A proposito di tutta questo antagonismo fra Windows e Linux, sarebbe veramente interessante prenderli insieme e metterli allo stesso prezzo e vedere l'effetto che ha la gente su questa cosa
, perché attualmente Linux è considerato "gratuito" senza sapere che non è così che funziona in effetti.
Finisco con due parole riguardo Valve e Ubuntu. La prima è una domanda, perché proprio Ubuntu e perché proprio adesso che guarda caso Linux sta diventando più stabile (non nego sicuramente l'evidenza)?
Comunque, come ho detto in passato, secondo un mio modesto parere Valve si sta solo complicando la vita, quando allo stato attuale funziona tutto regolarmente su Windows, potevano rendere semplicemente Big Picture un'app per Windows 8, perché se si staccano completamente da Windows, se gli va male dipende quando Microsoft poi sarà disposta perdonare questo tradimento
...se gli va bene, buon per loro.
Personalmente odio Valve, un esempio banale, per usare la chat devo avere un gioco acquistato, ma io uso solamente i giochi gratuiti, mmorpg e demo e quindi non posso contattare i miei amici per giocare ad Alien Swarm per esempio, costringendomi ad utilizzare software di terze parti.
P.S. Al solito, ho dato una veloce lettura, se trovate errori non ci posso fare niente perché non ho la possibilità di correggerli, magari un giorno MegaLab si degnasse di aggiungere il pulsante MODIFICA sulla sezione News.