Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Presentato il nuovo Plunk Mega, uno dei più completi HTPC in circolazione"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Presentato il nuovo Plunk Mega, uno dei più

Messaggioda nicolap » mer feb 27, 2013 11:22 am

Sempre il migliore!!!

allora prima di acquistare attendo una tua prova sul campo (non ho fretta).

Nicolap

PS: un'altro cervello in fuga dal Bel Paese???
nicolap
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda bulfa » mer feb 27, 2013 12:22 pm

ok, tutto spiegato, il problema era nato dal fatto che su certi siti la spacciavano come recensione. se è una preview è tutto chiaro. allora adesso attendiamo con ansia una recensione completa e approfondita [;)]
bulfa
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda hernestbbb » mer feb 27, 2013 9:40 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Ernesto. Ieri ho avuto piacere di leggere questo topic postato su MegaLab. Sono un appassionato di tecnologia ormai da anni e, leggendo questo articolo, ho deciso di acquistare il Plunk Mega (ho provveduto all'acquisto ieri). Penso di riceverlo in settimana quindi non appena lo ricevo lo spremerò fino in fondo così potrò scrivere le mie impressioni ed opinioni. Se qualcuno ha da fare qualche richiesta chieda pure.
hernestbbb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Davide__89 » gio feb 28, 2013 10:33 am

hernestbbb ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Ernesto. Ieri ho avuto piacere di leggere questo topic postato su MegaLab. Sono un appassionato di tecnologia ormai da anni e, leggendo questo articolo, ho deciso di acquistare il Plunk Mega (ho provveduto all'acquisto ieri). Penso di riceverlo in settimana quindi non appena lo ricevo lo spremerò fino in fondo così potrò scrivere le mie impressioni ed opinioni. Se qualcuno ha da fare qualche richiesta chieda pure.

se supporta il collegamento diretto da pc in wi-fi senza di mezzo un router. quindi poter avere una rete ad hoc con il plunk. copiare film e documenti direttamente sul plunk dal pc . grassie mille [std]
Audentes Fortuna Juvat
Davide__89
Aficionado
Aficionado

Messaggioda hernestbbb » gio feb 28, 2013 9:29 pm

Ciao a tutti, questo pomeriggio ho ricevuto il Plunk Mega sorprendente in quanto lo attendevo domani. Come promesso ecco la prima videorecensione con le operazioni preliminari che ho svolto sul dispositivo appena acceso ovvero configurazione base, sintonizzazione dei canali e la navigazione degli stessi:
http://www.youtube.com/watch?v=OkRgvGUIaK0

Vorrei attirare la vostra attenzione, dopo aver visto il video, sulla sensibilità del sintonizzatore. Premetto che il dispositivo è collegato ad una TV da 50", la definizione è davvero ottima ed i menu sono di facile navigazione. Nonostante avessi acquistato la minikeyboard opzionale, sono riuscito a svolgere tutte le operazioni con il telecomando in dotazione che risulta essere molto completo.
La sintonizzazione ha avuto il successo di restituirmi una lista con 169 canali trovati, superando quelli della tv, in quanto il sintonizzatore pare essere molto sensibile. La funzione LCN funziona perfettamente, ordinando i canali con le frequenza di default assegnate e quindi in ordine corretto, la funzione EPG funziona correttamente e come si può notare dal video, è molto semplice programmarne la registrazione. Anche il televideo funziona a dovere.
Apro una piccola parentesi: oggi ho avuto modo di provare alcuni file in MKV a 25fps, il video risulta davvero limpido e senza alcun scatto, l'effetto che ho provato era quello di riprodurre un dvd. Domani lo proverò a dovere ed effettuerò una videorecensione anche delle prove video dettagliando le caratteristiche di ogni singolo provato, in modo da testimoniare la prova, e se possibile vi mostrerò alcune delle altre fantastiche funzioni del Plunk Mega.
hernestbbb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda hernestbbb » gio feb 28, 2013 11:03 pm

Mi hanno bloccato il video perché venivano visualizzati (per una decina di secondi) alcuni canali televisi. Domani rifaccio il video tagliando i canali e lo ricarico.
hernestbbb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda hernestbbb » gio feb 28, 2013 11:38 pm

hernestbbb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda bosleo » ven mar 01, 2013 1:02 pm

beh, se poi dopo le aspettative di funzionamento descritte, il pezzo funziona come lo Smart TV Box Extreme (descritto anche qui) stiamo freschi...
io non lo compero di sicuro....
bosleo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda bosleo » ven mar 01, 2013 1:13 pm

hernestbbb ha scritto:Ecco il nuovo link al video:
http://www.youtube.com/watch?v=4sQb2kSh ... e=youtu.be

scusa, puoi fare un video che si veda bene che legge un Blu-Ray in formato cartelle o ISO e che gestisca nel modo giusto i menu...
sai dopo aver provato l'altro l'altro pezzo della plunk che non gestisce ne le cartelle ne le ISO dei DVD dubito che questo legga i Blu-Ray.
bosleo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda hernestbbb » ven mar 01, 2013 1:22 pm

Ciao, ho letto in rete che molti utenti con il plunk extreme leggono tranquillamente le iso dvd e ne gestiscono la struttura. io non ho preso l'extreme perché quando stavo per comprarlo erano terminati. quindi ho preso il Mega.
Oggi intanto carico un altro video per la riproduzione di mkv ed altri video (che bulfa dice non legge o meglio non sono correttamente supportati ma sul Mega vengono letti benissimo). Piano piano farò altri video, almeno finchè mi è possibile.
hernestbbb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda hernestbbb » ven mar 01, 2013 3:29 pm

Come scritto ieri sera, ho effettuato il video delle altre mie prove con il Plunk Mega. Questa volta ho messo in esecuzione alcuni file video (H264 1920x1080 25fps - H264 1920x816 24fps - H264 1920x1080 24fps) ed ho navigato alcune pagine collegato tramite un hotspot wifi portatile ovvero il mio smartphone:
http://www.youtube.com/watch?v=6Rr-M4_9RvI

I video, come potete ben vedere voi stessi, sono stati riprodotti in maniera perfetta. Nessuno scatto (come qualcuno aveva indicato), qualità dell'immagine ottima (nel video la qualità è un po' più bassa perché ho ripreso tramite una vecchia fotocamera). Per la navigazione ho utilizzato la minikeyboard wifi acquistata con il Plunk Mega, devo ancora farci un po' la mano quindi scusate se il cursore non lo muovo correttamente [:)]
Ricordo che avevo collegato il Plunk Mega al mio smartphone che fungeva da hotspot wifi portatile ma nonostante questo, la navigazione è risultata essere fluida. Ovviamente collegato al router è 100 volte più veloce.
hernestbbb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda notorius2 » ven mar 01, 2013 3:48 pm

bosleo ha scritto:
hernestbbb ha scritto:Ecco il nuovo link al video:
http://www.youtube.com/watch?v=4sQb2kSh ... e=youtu.be

scusa, puoi fare un video che si veda bene che legge un Blu-Ray in formato cartelle o ISO e che gestisca nel modo giusto i menu...
sai dopo aver provato l'altro l'altro pezzo della plunk che non gestisce ne le cartelle ne le ISO dei DVD dubito che questo legga i Blu-Ray.

Ho letto le caratteristiche del box estreme che cita, bè direi decisamente che ciò che lei indica come problema non è riconducibile al dispositivo a mio avviso ma ad Android, che non integra la gestione delle cartelle ne tantomeno delle iso, ma ciò è possibile tramite alcune applicazioni appositamente programmate a tale scopo, quindi non è giusto puntare il dito al dispositivo, di qualunque marca sia, se non legge di default i contenuti come da lei citati. Il mega ha O.S. base di default Linux, quindi la gestione è totalmente differente, immagino (il mio dispositivo non Mega ma con simile chip e combinazione O.S. li legge tranquillamente) che il mega faccia quanto descritto nelle caratteristiche, non perché lo promette la plunk ma perché realtek che produce la cpu ha creato questa architettura, la 1186dd, proprio con l'intento di esplorare, nagivare e riprodurre cartelle, ed iso Blu-Ray
notorius2
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda farbix89 » ven mar 01, 2013 7:09 pm

Ringrazio l'utente che ha postato i video di prova...davvero "illuminanti" per vedere alcune delle caratteristiche del prodotto [^]

A questo punto chiedo all'utente hernestbbb:

gli utenti più "scettici" possono chiederti qualche altro video di prova su qualche funzione che reputano necessaria?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda hernestbbb » ven mar 01, 2013 8:16 pm

farbix89 ha scritto:Ringrazio l'utente che ha postato i video di prova...davvero "illuminanti" per vedere alcune delle caratteristiche del prodotto [^]

A questo punto chiedo all'utente hernestbbb:

gli utenti più "scettici" possono chiederti qualche altro video di prova su qualche funzione che reputano necessaria?

Certamente, con vero piacere, ovviamente nei limiti della mia competenza :-) stasera se riesco posto qualcos'altro...
hernestbbb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Davide__89 » ven mar 01, 2013 9:23 pm

Davide__89 ha scritto:
hernestbbb ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Ernesto. Ieri ho avuto piacere di leggere questo topic postato su MegaLab. Sono un appassionato di tecnologia ormai da anni e, leggendo questo articolo, ho deciso di acquistare il Plunk Mega (ho provveduto all'acquisto ieri). Penso di riceverlo in settimana quindi non appena lo ricevo lo spremerò fino in fondo così potrò scrivere le mie impressioni ed opinioni. Se qualcuno ha da fare qualche richiesta chieda pure.

se supporta il collegamento diretto da pc in wi-fi senza di mezzo un router. quindi poter avere una rete ad hoc con il plunk. copiare film e documenti direttamente sul plunk dal pc . grassie mille [std]
Audentes Fortuna Juvat
Davide__89
Aficionado
Aficionado

Messaggioda hernestbbb » sab mar 02, 2013 12:54 pm

Oggi, ho effettuato la registrazione delle altre mie prove con il Plunk Mega e precisamente gestione struttura DVD e riproduzione ISO:
http://www.youtube.com/watch?v=s1wmlq5YTgM

Anche qui viene dimostrato, e potete guardare voi stessi, che il Plunk Mega gestisce in maniera corretta la struttura dei DVD. Inoltre, anche la riproduzione del file ISO è ottima, riproduzione fluida, nessuno scatto, funzionamento davvero ottimo.
Configurato a dovere secondo me è un ottimo HTPC.
hernestbbb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda hernestbbb » sab mar 02, 2013 12:55 pm

Davide__89 ha scritto:se supporta il collegamento diretto da pc in wi-fi senza di mezzo un router. quindi poter avere una rete ad hoc con il plunk. copiare film e documenti direttamente sul plunk dal pc . grassie mille [std]

Ciao, devo fare delle prove perché non ho ancora avuto modo di provare (non ho molto tempo libero [:)] ). ti farò sapere
hernestbbb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda notorius2 » sab mar 02, 2013 2:38 pm

Be noto con piacere che i video postati dall'utente Hernest sostengono a pieno quando da me precedentemente detto, a prova del fatto che alcuni commenti "di rancore" di alcuni utenti sono solo frutto di fantasia o di scredito verso un'azienda italiana che prova a fornire dispositivi di un certo livello. A chi pretende prestazioni di un certo livello ovviamente dico, acquistate device dalle 500 euro in su, direi che pagando 169 euro abbiamo anche più di quanto si possa pretendere, inoltre un appunto a chi avesse acquistato dispositivi, di qualsiasi marca e modello, prima di sindacare verificate bene le corrette configurazioni su quanto volete fare con i dispositivi, a volte un nostro errore non è l'errore del device. Buona domenica a tutti
notorius2
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda charly86 » sab mar 02, 2013 5:43 pm

Ciao a tutti, sono charly86 e sono un utente attivo anche su altri forum che trattano Android. Ho acquistato qualche settimana fa il Plunk modello Extreme e, a differenza di qualcun altro, mi reputo soddisfatto del mio acquisto (possiedo anche un Plunk modello Elite). Sono venuto a conoscenza di questa recensione tramite il sito libero.it e così ho deciso di iscrivermi perché leggo ancora una volta utenti che lamentano che il Plunk Extreme non legga le ISO dei dvd. A tal proposito ho voluto realizzare un brevissimo video dove dimostro come, con il Plunk Extreme d il lettore di default, riesco a leggere, senza nessun problema, una ISO dvd.

http://www.youtube.com/watch?v=W72WzMzm ... e=youtu.be
charly86
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda bosleo » lun mar 04, 2013 12:16 pm

Volevo rispondere al signore della "ditta italiana" che ha risposto in questo post.
Ma lei pensa che quello che dico me lo sia inventato e che tutto dipenda dalla mia incompetenza? Guardi che di mediaplayer vari (di varie marche e prezzo) ne uso ogni giorno, quindi credo di sapere come funzionano e come fare le configurazioni... ma qui non c'è niente da configurare. Se dal sito ufficiale della ditta italiana, che (come dice lei) "prova" a fornire dispositivi di un certo livello, leggo che mi gestisce i file IFO e i file ISO io mi aspetto che lo faccia e non come nel mio caso che non succede.
A quanto pare vedo che sono l'unico che riscontra questi problemi e che lascia commenti di rancore, ma mi dispiace per lei continuerò a farlo perché io sono dell'idea che quando uno spende 150 euro per un dispositivo "di un certo livello" (che non sono pochi) mi aspetto, alla sera quando torno dal lavoro, di poterlo utilizzare per guardare un film con la gestione mediaplayer di base e non dovermi cercare le APP che me le gestiscono (come mi è stato risposto di fare dall’assistenza). Se esistono delle APP che risolvono i problemi deve essere la ditta (italiana o cinese che sia) a inserirle prima di vendere il dispositivo (con funzioni mediaplayer) e non l'utente che l'acquista.
Io sono già un possessore di un dispositivo (come dice lei) di alto livello che costa quasi il prezzo che lei ha detto, e le posso garantire che li vale tutti i soldi spesi. In primis per la qualità di costruzione e le caratteristiche dell'hardware e poi per il supporto software... con il firmware aggiornato quasi mensilmente per correggere "eventuali" errori o migliorarne il funzionamento.
Qui di firmware a disposizione non ne vedo. Se si segue il forum ufficiale si legge che il firmware sarà disponibile a giorni... ma i giorni da aspettare quanti sono... 3, 30, 300. Bhe, aspetterò la disponibilità di un aggiornamento e (tempo permettendo) farò qualche altra "configurazione" per vedere se dovrò ricredermi... e spero davvero di poterlo fare.
Nel frattempo mi uso i mediaplayer che funzionano.
bosleo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti