Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ma 'sti Lumia?

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Re: Ma 'sti Lumia?

Messaggioda developerwinme » dom dic 30, 2012 3:41 pm

Vale solo per gli utenti che registrano il proprio dispositivo dopo il 31 gennaio, ma è da considerare: http://www.plaffo.com/2012/12/google-no ... o-outlook/
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » dom dic 30, 2012 9:33 pm

developerwinme ha scritto:L'applicazione, come avrai notato, è disponibile, anche se (mi dispiace dirtelo solo ora, ma ho letto solo in questo momento), è fatta un po' peggio rispetto agli altri OS, e inoltre non sempre prende bene le notifiche, specialmente se il cellulare, per qualunque motivo, non è connesso alla rete o ha una connessione di scarsa qualità.

Si l'ho notato, funziona ma non proprio benissimo. Un'altra cosa che ho notato e non riesco a capire se è per colpa del telefono è della tim è che spesso non mi cariche le pagina internet dicendo che non c'è connessione quando la connessione c'è e la usavo fino a 2 minuti fa.

developerwinme ha scritto:Funziona veramente con i guanti? Eppoi, la tastiera predittiva Word Flow è al livello di SwiftKey per Android?

Con i guanti non lo so, non ho ancora provato. La tastiera è ottima ma SwiftKey come previsione è irraggiungibile.

developerwinme ha scritto:Con la 8 ci sono stati dei miglioramenti che riducono il numero di situazioni in cui "ti accorgi della differenza" con un multitasking reale ad un numero molto ridotto.
@BFC: Confermi questa affermazione, basata solo su letture da sviluppatore? [:)]

Usavo poco il taskmanager su android e lo uso poco qua, le app si aprono in modo così veloce che sembra che siano tutte già state aperte e caricate in memoria [:D]

developerwinme ha scritto:@BFC: Alla fine quanto è costato?

599 euro [^]

developerwinme ha scritto:P.S. Ho sviluppato una applicazione, che esce in questi giorni sullo Store (il tempo che MS si decide a certificarla: durante le vacanze sono piuttosto lenti), ma è progettata e testata per Windows Phone 7.x (provata su un Lumia 710 di mio possesso e sugli emulatori, ma non è la stesa cosa): in caso potresti fare una prova veloce per dirmi se ci sono evidenti malfunzionamenti (lo escluderei, perché la compatibilità verso il basso è garantita, ma non si sa mai)? Ti ringrazio anticipatamente. [:)]

Con molto piacere, quando esce avvertimi ;)
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun dic 31, 2012 9:04 am

BFC_leojr ha scritto:La tastiera è ottima ma SwiftKey come previsione è irraggiungibile.

Dovrebbe imparare con il tempo: sono curioso di sapere a che livello si piazza dopo un po' di utilizzo (su WP 7.5 non c'è la predizione del testo, ma solo tutte le altre funzioni, quindi non posso valutare).

BFC_leojr ha scritto:
Con molto piacere, quando esce avvertimi ;)

Pubblicata questa mattina (!): http://www.windowsphone.com/it-it/store ... 0436e3cbc4 . Ti ringrazio. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Ma 'sti Lumia?

Messaggioda farbix89 » lun dic 31, 2012 10:12 am

anche SwiftKey impara con il passare del tempo : dopo pochi giorni basta premere solo 2 tasti e le previsioni per avere frasi di senso compiuto ;)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » lun dic 31, 2012 11:22 am

Altre opinioni. Ottimo il programmino che microsoft ti fa scaricare quando attacchi il telefono al pc. Pesa pochi mega e ti sincronizza tutto(musica, foto, documenti ecc...). In più ti riconosce automaticamente se hai dei programmi per sentire la musica diversi da windows media player (nel mio caso ITunes) e ti permette di sincronizzare la loro libreria.
Cosa negativa invece, secondo me, è che non puoi caricare il telefono da spento. Io la sera di solito spegnevo il telefono e lo mettevo in carica, con questo non puoi. Fa come IPhone, se lo spegni e lo metti in carica si accende.

developerwinme ha scritto:Pubblicata questa mattina (!): http://www.windowsphone.com/it-it/store ... 0436e3cbc4 . Ti ringrazio. [^]

Ora la provo [^] Cosa dovrei fare esattamente? Solo provarla e dirti se c'è qualcosa che non va?
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Archangel256 » lun dic 31, 2012 11:31 am

Io ho provato il Samsung Omnia W di mio padre e devo dire che l'ho trovato fluido e molto intuitivo da usare, ma anche molto limitato.

Cioè, già solo trasferire un documento sul telefono diventa impossibile se non si dispone di una connessione di rete.

Il mio Android invece lo attacco al PC e ci carico quello che mi pare, senza Zune, iTunes o altri software vari. È una libertà alla quale non sono ancora pronto a rinunciare, nemmeno in cambio di una maggiore integrazione e sincronizzazione dei miei dispositivi.

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Archangel256
Senior Member
Senior Member

Messaggioda developerwinme » lun dic 31, 2012 11:41 am

BFC_leojr ha scritto:Ora la provo [^] Cosa dovrei fare esattamente? Solo provarla e dirti se c'è qualcosa che non va?

Già è tanto se la scarichi e la voti, così i contatori iniziano a girare un po' di più. è sufficiente che la avvi e giri un po' per le schermate, registrando se c'è qualcosa che non va come dovrebbe, per esempio per via della risoluzione più alta (l'app è ottimizzata per 800x480, mentre il tuo cellulare è 1280*768). Poi se vuoi fare di più, a me fa piacere, ma già è tanto questo. Grazie mille. [:)]

P.S. Qui c'è la presentazione ufficiale: http://developerwinme.wordpress.com/201 ... one-store/

Archangel256 ha scritto:Il mio Android invece lo attacco al PC e ci carico quello che mi pare, senza Zune, iTunes o altri software vari. È una libertà alla quale non sono ancora pronto a rinunciare, nemmeno in cambio di una maggiore integrazione e sincronizzazione dei miei dispositivi.

Se bene ricordo, su WP 8 ora si può fare (non sono sicuro che valga anche per i documenti, ma per foto, video e musica è sicuramente possibile caricarli usando il cellulare come memoria di massa, oltre che con la app di Microsoft cui faceva riferimento BFC).
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » lun dic 31, 2012 11:52 am

Archangel256 ha scritto:Io ho provato il Samsung Omnia W di mio padre e devo dire che l'ho trovato fluido e molto intuitivo da usare, ma anche molto limitato.

Cioè, già solo trasferire un documento sul telefono diventa impossibile se non si dispone di una connessione di rete.

Il mio Android invece lo attacco al PC e ci carico quello che mi pare, senza Zune, iTunes o altri software vari. È una libertà alla quale non sono ancora pronto a rinunciare, nemmeno in cambio di una maggiore integrazione e sincronizzazione dei miei dispositivi.

Anche io posso farlo, il telefono viene riconosciuto come memoria di massa. Un più posso usare quel programma che dicevo prima che è veramente comodo.

@develop: ok, appena ho 2 minuti liberi faccio tutto [^]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » lun dic 31, 2012 11:57 am

Ma la posso scaricare anche dal cell? perché se la cerco sul lumia mi dice che non è stato trovato niente.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun dic 31, 2012 12:03 pm

BFC_leojr ha scritto:Ma la posso scaricare anche dal cell? perché se la cerco sul lumia mi dice che non è stato trovato niente.

Microsoft sta ancora aggiornando gli indici di ricerca: devi andarci dal link che ho postato (o dal PC o dal Lumia, è uguale). [;)]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Archangel256 » lun dic 31, 2012 12:23 pm

BFC_leojr ha scritto:
Anche io posso farlo, il telefono viene riconosciuto come memoria di massa. Un più posso usare quel programma che dicevo prima che è veramente comodo.

@develop: ok, appena ho 2 minuti liberi faccio tutto [^]

Beh, questa è un'ottima cosa. Immagino sia una delle migliorie introdotte con WP8, o sbaglio?

Adesso l'unico ostacolo (per me almeno) è lo store, che non mi sembra ancora così fornito, ma immagino che col tempo le cose cambieranno.

Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Archangel256
Senior Member
Senior Member

Messaggioda developerwinme » lun dic 31, 2012 12:32 pm

Archangel256 ha scritto:Beh, questa è un'ottima cosa. Immagino sia una delle migliorie introdotte con WP8, o sbaglio?

Esatto, insieme, per esempio, al bluetooth libero. [^]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » lun dic 31, 2012 12:48 pm

developerwinme ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:Ma la posso scaricare anche dal cell? perché se la cerco sul lumia mi dice che non è stato trovato niente.

Microsoft sta ancora aggiornando gli indici di ricerca: devi andarci dal link che ho postato (o dal PC o dal Lumia, è uguale). [;)]

Se lo visito dal nokia mi dice che non è disponibile. Ti spiace se aspetto che sia disponibile da scaricare dallo store? Non ho tanta voglio di metterlo su pc e poi doverlo trasferire.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun dic 31, 2012 1:04 pm

BFC_leojr ha scritto:
developerwinme ha scritto:

Se lo visito dal nokia mi dice che non è disponibile. Ti spiace se aspetto che sia disponibile da scaricare dallo store? Non ho tanta voglio di metterlo su pc e poi doverlo trasferire.

Fai pure con calma, non è affatto un problema. [;)]

Comunque, dal PC puoi inviare l'applicazione al telefono senza doverlo collegare fisicamente: http://www.windowsphone.com/it-IT/how-t ... -the-store
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven gen 04, 2013 7:17 pm

Scusa se tiro nuovamente fuori la cosa, ma mi chiedevo se l'app alla fine ha funzionato correttamente anche su Windows Phone 8? [uhm]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » ven gen 04, 2013 7:22 pm

developerwinme ha scritto:Scusa se tiro nuovamente fuori la cosa, ma mi chiedevo se l'app alla fine ha funzionato correttamente anche su Windows Phone 8? [uhm]

Mi sono completamente dimenticato, ora la scarico [acc2] [acc2]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » ven gen 04, 2013 7:27 pm

Provata e votata [^] Come ho scritto funziona bene e non ci sono problemi di sorta, almeno che io sia riuscito a "scoprire".
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven gen 04, 2013 7:31 pm

BFC_leojr ha scritto:Provata e votata [^] Come ho scritto funziona bene e non ci sono problemi di sorta, almeno che io sia riuscito a "scoprire".

Grazie, questo mi rincuora: gli emulatori servono a qualcosa allora. [:D]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LaFouineFARC-EP » gio gen 10, 2013 9:39 am

[quote="farbix89"]
L'unico dubbio (da verificare) è che realmente dopo un anno cercano i soldi per il rinnovo, mentre su Android spesso rinnovano senza spendere un euro.
[/quote]

dici poco... [rotolo]
richkary nactallay
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member

Messaggioda LaFouineFARC-EP » gio gen 10, 2013 9:48 am

allacciandomi al discorso del threadista...il quad core s3 rallenta,cioè va piano??puo esserE? [sh]
richkary nactallay
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità