Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sparizione wireless

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Sparizione wireless

Messaggioda duomatic » mer gen 02, 2013 9:15 am

Salve a tutti, da alcuni giorni ho un problema con la rete wireless, ho un router netgear dgn2000, in modo del tutto casuale nonostante nel router la spia verde sia accesa la connessione wireless non funziona e riesco a collegarmi ad internet solo con il cavetto lan che funziona benessimo, ho provato con un altro router ma succede la stessa cosa, per poter usare il wireless devo spegnere e riaccendere il router o spegnere e riaccendere il wireless con il pulsante posto sul fianco del router, potete darmi una mano per risolvere il problema?, ringrazio tutti anticipatamente

SO. Windows 7 Professional 64 bit
duomatic
Aficionado
Aficionado

Re: R: Sparizione wireless

Messaggioda farbix89 » mer gen 02, 2013 9:47 am

può essere un problema di interferenze con altre reti wireless o con dispositivi non schermati.

prova ad allontanare il router da apparecchi elettronici o a spegnere i dispositivi vicini.

Per le interferenze delle altre reti abbiamo un articolo sul portale, il tempo che cerco e lo posto ;)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Sparizione wireless

Messaggioda farbix89 » mer gen 02, 2013 9:55 am

farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Sparizione wireless

Messaggioda The Doctor » mer gen 02, 2013 10:01 am

Avendo provato con un altro router potrebbe essere un'assurda coincidenza... [uhm]

Comunque dovresti entrare nel pannello di configurazione del tuo router e dirmi come è impostato il canale di trasmissione della radio wireless. Se ad esempio è impostato su un canale fisso (es. 11) mettilo su Auto e vedi se hai ancora problemi.
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda duomatic » mer gen 02, 2013 10:58 am

Ringrazio per le pronte risposte, riguardo al programma inSSIDer date le mie ridotte conoscenze tecniche mi risulta di difficile
comprensione salvo qualche chiarimento, il router era impostato sul canale 11, come mi hai consigliato l'ho impostato su automatico, ora risulta sul canale 1, non mi resta che attendere gli eventi, tante grazie
duomatic
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The Doctor » mer gen 02, 2013 11:28 am

duomatic ha scritto:il router era impostato sul canale 11, come mi hai consigliato l'ho impostato su automatico, ora risulta sul canale 1, non mi resta che attendere gli eventi, tante grazie

Facci sapere [^]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda duomatic » gio gen 10, 2013 4:34 pm

Salve, ho fatto questo tentativo: sono andato sulle opzioni Wireless Settings poi su Wireless Network alla voce Mode ho settato "Up to 270 Mbps" e su Channel ho settato su "Auto", da alcuni giorni la connessione wireless è stabile, non so se sia un caso ma spero continui, ammetto che non so proprio cosa ho fatto, potete darmi una spiegazione?, ringrazio tutti
duomatic
Aficionado
Aficionado

Messaggioda farbix89 » gio gen 10, 2013 4:40 pm

Sei passato al nuovo protocollo di tramissione Wi-Fi N,ancora poco diffuso che in modalità dual band opera a 5Ghz,contro i 2.4 Ghz (affollatissimi) delle connessioni b/g.

Ecco spiegata l'improvvisa stabilità [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet