Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione molto lenta con Telecom...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

R: Connessione molto lenta con Telecom...

Messaggioda farbix89 » dom dic 02, 2012 3:51 pm

Andy rispondevo a spyke :D

comunque Andy non rischiare : se ti offrono solo 7 mega non prende l'ULL, evita di abbonarti che te ne penti di sicuro
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Connessione molto lenta con Telecom...

Messaggioda spike_20 » dom dic 02, 2012 3:56 pm

Andy97 ha scritto:Io avendo un contratto con cheapnet ho attivato una nuova linea e tra "chi è", tutto senza limiti e super internet plus pago 45€ al mese. Un collega di mio padre ha messo invece infostrada e rispetto A quando aveva telecom risparmia sulle 50€ bimestrali.

Se non sbaglio tu è da parecchio tempo che hai sottoscritto un contratto con Telecom. Se i prezzi non hanno subito variazioni sostanziali e guardi qui:

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/tutto-senza-limiti

noterai che l'abbonamento comprensivo di canone inerente la linea telefonica di base, costa 46,90 €/mese. A questo importo devi aggiungere 5,00 €/mese per "Super internet plus" e 1,56 €/mese per il servizio "Chi è": a conti fatti il bundle ti viene a costare la bellezza di € 106,92 bimestrali. Quindi non capisco tu come fai a dire che paghi soli 90,00 €. [bleh]

farbix89 ha scritto:il problema è sperare che ti aggancino davvero alla loro rete separata.

se c'era diafonia avvertivi il peggioramento a tutte le ore e in ogni momento.

Invece la mia ipotesi è che il DSLAM ormai è saturo, oppure fa pena... oppure tutti e due :D

Esatto. E' proprio questo il punto, cioè sperare che ti aggancino in ULL, ma chi me lo garantisce? [:D]
Per ciò che riguarda poi che non si tratti di un problema di diafonia, concordo con te, come pure sul fatto che sia saturazione di banda; ma allora come lo risolvo se questi non mi vogliono cambiare DSLAM nonostante le mie reiterate richieste? Che faccio mi rivolgo al giudice di pace e chiedo la coazione all'adempimento, oppure addirittura la risoluzione giudiziale del contratto per non dover corrispondere alla parte in causa neppure la quota di attivazione? (Visto che io quei 96,00 € e rotti non intendo proprio pagarli, dato che sono loro che mi costringono a rivolgermi ad altro gestore in quanto non mi erogano un servizio decente e continuativo!!!)
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy97 » dom dic 02, 2012 4:15 pm

spike_20 ha scritto:Se non sbaglio tu è da parecchio tempo che hai sottoscritto un contratto con Telecom. Se i prezzi non hanno subito variazioni sostanziali e guardi qui:

noterai che l'abbonamento comprensivo di canone inerente la linea telefonica di base, costa 46,90 €/mese. A questo importo devi aggiungere 5,00 €/mese per "Super internet plus" e 1,56 €/mese per il servizio "Chi è": a conti fatti il bundle ti viene a costare la bellezza di € 106,92 bimestrali. Quindi non capisco tu come fai a dire che paghi soli 90,00 €. [bleh]

L'ho attivata a novembre 2011 e proprio l'altro giorno è arrivata la bolletta di 91,qualchecentesimo€!
Se fosse costata più di 100€ i miei l'avrebbero tolta subito
Comunque fai un test con il tool dell'AGCOM per 24 ore e invialo alla telecom, sono costretti ad aumentarti la banda o risarcirti
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda spike_20 » dom dic 02, 2012 4:35 pm

Andy97 ha scritto:
spike_20 ha scritto:Se non sbaglio tu è da parecchio tempo che hai sottoscritto un contratto con Telecom. Se i prezzi non hanno subito variazioni sostanziali e guardi qui:

L'ho attivata a novembre 2011 e proprio l'altro giorno è arrivata la bolletta di 91,qualchecentesimo€!
Comunque fai un test con il tool dell'AGCOM per 24 ore e invialo alla telecom, sono costretti ad aumentarti la banda o risarcirti

Ho capito, ma hai visto i prezzi sul sito? La matematica non è un'opinione eh... [:D] a me arrivano quei 106,92 o qualche centesimo in più, e comunque mai sotto i 100,00 €, e non ho super internet plus, ho il super internet che costa un'€ in meno al mese (4,00 €/mese). Ti pare che io che ho il 10 Mb con super internet standard posso pagare più di te che hai il 20 Mb con il super internet plus? [bleh]

Per il test con il tool dell'AGCOM intendi Nemesis? Sì, come no, poi dopo ti dicono che raggiungi la banda minima garantita di 1 Mb e oltre, e te la prendi comunque in quel posto... [:D]
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » dom dic 02, 2012 4:50 pm

vai alla centrale telefonica e spacca tutto

xD
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom dic 02, 2012 5:02 pm

spike_20 ha scritto:
Andy97 ha scritto:

Ho capito, ma hai visto i prezzi sul sito? La matematica non è un'opinione eh... [:D] a me arrivano quei 106,92 o qualche centesimo in più, e comunque mai sotto i 100,00 €, e non ho super internet plus, ho il super internet che costa un'€ in meno al mese (4,00 €/mese). Ti pare che io che ho il 10 Mb con super internet standard posso pagare più di te che hai il 20 Mb con il super internet plus? [bleh]

Per il test con il tool dell'AGCOM intendi Nemesis? Sì, come no, poi dopo ti dicono che raggiungi la banda minima garantita di 1 Mb e oltre, e te la prendi comunque in quel posto... [:D]

Appena chiesto a mio padre, circa 45€ al mese per un totale di 90€ al bimestre! Probabilmente c'era o c'è ancora qualche offerta in corso!
Comunque si, il tool è nemesis
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom dic 02, 2012 6:04 pm

Andy97 ha scritto:Appena chiesto a mio padre, circa 45€ al mese per un totale di 90€ al bimestre! Probabilmente c'era o c'è ancora qualche offerta in corso!

Si,qualche anno fa (per frenare la fuga di utenti da Telecom) fecero delle offerte tipo "senza canone" o "tutto compreso" [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda spike_20 » dom dic 02, 2012 6:47 pm

farbix89 ha scritto:vai alla centrale telefonica e spacca tutto

xD

Ecco, questa sarebbe una soluzione definitiva!!! [crylol]

Invece di fare offerte e contro offerte, magari pensare a garantire un servizio efficiente continuativo? No, eh? Pare brutto, come si dice a Roma!!! [rotfl]

Comunque io ora valuto... intanto domani mattina mi inc...o con la direzione generale (chiamo 3000 volte finchè uno non mi caga!!! [rotfl]) e minaccio di recedere e di rivolgermi al giudice di pace per ricorrere alla risoluzione giudiziale del contratto... poi provvedo pure a formalizzare la denuncia all'AGCOM col modulo D; vediamo se si decidono a darmi un servizio!!!
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » dom dic 02, 2012 7:10 pm

avvia nemesis nelle ore più brutte dove salta tutto usciranno valori sicuramente da Denuncia.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » dom dic 02, 2012 7:44 pm

spike_20 ha scritto:... mi ha dato delle info un tuo collega moderatore (alias M@ttia) che vive come te in Svizzera (mo ci vengo pure io in Svizzera, visto che se scappate tutti lì, ci sarà un motivo!!! [:D]).

Uhm, io non ci sono scappato: ci sono nato e ci vivo da sempre (in canton Ticino la lingua ufficiale è l'italiano, ma oltre a questo non ho nulla a che vedere con l'Italia personalemnte...) [:)].

Se ti può interessare un piccolo motivo saltato fuori giusto giusto 4-5 giorni fa per farti invidiare un po' la Svizzera, la Cablecom con l'allacciamento della linea (cioè la presa che tutti hanno in casa) da 4-5 giorni fa offre gratuitamente l'ADSL base da 2Mbps (reali), mentre per quelle da 25/50/100 Mbps paghi il canone in modo classico... [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda farbix89 » dom dic 02, 2012 7:52 pm

M@ttia ha scritto:Se ti può interessare un piccolo motivo saltato fuori giusto giusto 4-5 giorni fa per farti invidiare un po' la Svizzera, la Cablecom con l'allacciamento della linea (cioè la presa che tutti hanno in casa) da 4-5 giorni fa offre gratuitamente l'ADSL base da 2Mbps (reali), mentre per quelle da 25/50/100 Mbps paghi il canone in modo classico...

Mannaggia,da me non prende Cablecom [sedia] [nomi]

Non mi posso comunque lamentare di Swisscom (altro pianeta rispetto a cosa ho visto in Italia) ma Cablecom rimarrà il mio pallino fisso...quando cambierò casa sarà uno dei primi parametri da valutare [devil]

La 100 Mega a 75 CHF al mese [V]

(per la cronaca: nemmeno 60 euro al mese)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda spike_20 » dom dic 02, 2012 10:33 pm

farbix89 ha scritto:avvia nemesis nelle ore più brutte dove salta tutto usciranno valori sicuramente da Denuncia.

Sì, ci avevo pensato, ma che faccio, lo avvio dalle 14,00 (ora in cui la banda e la latenza di solito iniziano a fare le bizze) fino a mezzanotte, poi interrompo e lo riavvio il giorno dopo sempre dalle 14,00 a mezzanotte? [:D] Si può fare così per diversi giorni? (perché se vedono la banda da dopo le 24,00 alle 13,30 circa, è regolare, a parte la domenica che non si può surfare su internet già dalle 11,00 del mattino)

M@ttia ha scritto:Uhm, io non ci sono scappato: ci sono nato e ci vivo da sempre (in canton Ticino la lingua ufficiale è l'italiano, ma oltre a questo non ho nulla a che vedere con l'Italia personalemnte...) [:)].

Ciao! [:)] Beh, guarda, l'Italia è un paese stupendo sia da un punto di vista architettonico che per il tripudio di paesaggi, ma non si può dire lo stesso per le connessioni a internet!!! [crylol]

M@ttia ha scritto:Se ti può interessare un piccolo motivo saltato fuori giusto giusto 4-5 giorni fa per farti invidiare un po' la Svizzera, la Cablecom con l'allacciamento della linea (cioè la presa che tutti hanno in casa) da 4-5 giorni fa offre gratuitamente l'ADSL base da 2Mbps (reali), mentre per quelle da 25/50/100 Mbps paghi il canone in modo classico... [^]

Ok, posso fare il contratto con Cablecom dall'Italia? [crylol]
Certo mancavi anche tu per farmi rosicare, non bastava farbix89!!! [:D]

farbix89 ha scritto:Mannaggia,da me non prende Cablecom [sedia] [nomi]

Non mi posso comunque lamentare di Swisscom (altro pianeta rispetto a cosa ho visto in Italia) ma Cablecom rimarrà il mio pallino fisso...quando cambierò casa sarà uno dei primi parametri da valutare [devil]

Io personalmente, per come va la connessione in Italia mi accontenterei pure di Swisscom o Sunrise... ma pure a occhi chiusi eh!!! [:D]
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda spike_20 » sab dic 22, 2012 3:25 pm

Ragazzi, eccomi qui di nuovo.

Prima di passare ad altro gestore (nel mio caso Infostrada) come mi avete consigliato, ho voluto insistere con Telecom per capire se i problemi di lentezza estrema nell'apertura delle pagine web dovuto a latenza molto alta, e di abbassamento sostanziale della banda in down/up, fossero risolvibili, così ho chiamato più volte e sono rimasto in contatto con un tecnico che, devo dire, mi sta seguendo (finalmente UNO che si degna!!!) e mi ha apportato delle modifiche in centrale (cambio DSLAM/porta, che a detta sua erano intasate). Il punto è che, nonostante questi ultimi e i recenti interventi, non è cambiato nulla, e, difatto, riscontro ancora le stesse anomalie, ergo credo proprio che non ci sia nulla da fare, in quanto sono convinto che il problema sia da imputare a una saturazione di banda (precedentemente mi avevano già cambiato piastra e porta ma non cambiava niente). Aggiungo che comunque mi hanno confermato che sono attestato su una DSLAM GBE, che, in teoria, per quel che ne so io, dovrebbe esser refrattaria alle saturazioni, ma allora perché si presentano comunque? Può dipendere da qualcos'altro allora? Ma non credo, perché i rallentamenti fastidiosi si registrano più o meno sempre nella stessa fascia oraria che va dalle 14,00 alle 24,00 di ogni giorno (poi dipende, può capitare che qualche giorno tutto vada nella norma, ma è raro). A questo punto una domanda sorge spontanea: se passo a Infostrada risolvo o mi ritroverei con gli stessi problemi visto che la centralina di commutazione cui vado ad esser attestato sarebbe la medesima? E che ne pensate? Con Telecom la cosa è davvero irrisolvibile? (Io vorrei evitare di recedere dal contratto perché essendo che l'ho sottoscritto da appena tre mesi circa, dovrei corrispondere il costo di attivazione che proprio non mi va di saldare visto che mi stanno cagionando un disservizio loro, che non vogliono o non riescono a risolvere per imperizia!!!)

Aspetto vostri consigli.

Grazie del vostro supporto, come sempre. [;)]
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda spike_20 » ven gen 18, 2013 2:03 pm

Ragazzi, io, da quel che ne so, sono attestato su DSLAM GBE ma ho comunque problemi legati alla saturazione di banda (mi hanno già cambiato porta e mi hanno attestato su un'altra GBE, però il problema permane). Se dico al tecnico di spostarmi su una DSLAM ATM (che a detta sua sono più vuote rispetto alle attuali GBE) potrei risolvere o peggioro la situazione? Qual è l'esatta differenza tra le GBE e le ATM? E i pro/contro? E' vero, poi, che le GBE sono refrattarie alle saturazioni? Ma allora perché quella su cui sono attestato io si satura?
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Re: R: Connessione molto lenta con Telecom...

Messaggioda farbix89 » ven gen 18, 2013 6:12 pm

dipende... forse c'è qualcosa tra la centrale e la presa di casa, hai verificato?

In ogni caso se vai di ATM le velocità saranno più basse, da quello che ricordo (questo spiega perché sono più vuote, stanno cadendo in disuso).

onestamente se c'è un problema sull'ultimo miglio, non risolvi cambiando operatore, visto che la tratta è la stessa. Questo sempre se il problema è noto...
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Reti e Internet