Silver Black ha scritto:Ma chissenefrega di Metro, basta non usarla.
The Doctor ha scritto:Silver Black ha scritto:Ma chissenefrega di Metro, basta non usarla.
Già... ma per un utente alle prime armi che si ritrova il nuovo SO preinstallato, qual è il modo più semplice / migliore per farlo?
farbix89 ha scritto:Ci voleva tanto a fare una finestra di scelta?
Silver Black ha scritto:Microsoft si pone come obiettivo l'unificazione dell'interfaccia per PC, tablet e smartphone, quindi non può mettere la finestra di scelta, deve insegnare agli utenti ad andare nella direzione prescelta.
Mi fa sorridere che gli ambienti più "reazionari" per quanto riguarda la tecnologia siano proprio i forum di tecnologia stessa, dove pare che la sicurezza dell'abitudine sia troppo rassicurante per essere abbandonata...
Il bello è che la vecchia modalità di visualizzazione è ancora disponibile quasi in toto, quindi smettiamola di fare i vecchietti scorbutici e proviamo ad abituarci alla novità senza bocciarla a prescindere ;)
C'è chi si chiede cosa fa un utente alle prime armi quando viene a contatto con questa nuova interfaccia: si trova a suo agio.
In pochi passaggi fa tutto ciò che gli serve e capisce al volo il funzionamento delle azioni base.
Per i più smaliziati il vecchio status quo è a pochi click di distanza.
Direi che è un compromesso coraggioso, ma credo che Microsoft, facendo questo passo prima degli altri, abbia visto lontano.
farbix89 ha scritto:
Infatti Windows 8 senza Modern UI (per vie terze) offre tante....ma proprio tante cose in più rispetto a Windows 7.
Solo all'apparenza sembrano identici
Archangel256 ha scritto:Ma di preciso cosa ha in più di realmente utile? Io l'ho installato su virtual machine e l'ho provato per un paio di giorni ma, a parte l'insopportabile Modern UI e le sue applicazioni (e la mancanza del menu start) non ho trovato differenze così grandi da spingermi ad aggiornare.
Archangel256 ha scritto:Ma di preciso cosa ha in più di realmente utile? Io l'ho installato su virtual machine e l'ho provato per un paio di giorni ma, a parte l'insopportabile Modern UI e le sue applicazioni (e la mancanza del menu start) non ho trovato differenze così grandi da spingermi ad aggiornare.
Silver Black ha scritto:Non ha molto di più di Win7, sotto E' Win7 con l'aggiunta dell'interfacica Win8 Style e prestazioni migliorate.
Fondamentalmente è solo questo: usabilità e interfaccia per unificare tutti i device (desktop, smartphone e tablet). Una cosa davvero nuova è il TaskManager, adesso davvero ben fatto, ma serve solo agli smanettoni come noi.
Archangel256 ha scritto:A me Seven gira benissimo, ho speso parecchio tempo ad ottimizzarlo e personalizzarlo per soddisfare le mie esigenze; contando che, come dicevo, la Modern UI mi fa schifo, dubito che passerò a Windows 8 se le migliorie sono solo queste.
È strano, di solito apprezzo molto le novità, ma in questo caso tutte le modifiche mi sembrano utili solo in ambito tablet.
Silver Black ha scritto:Qualcuno ha chiesto le novità? Non solo Modern UI...
http://www.hwfiles.it/articoli/3422/mic ... index.html
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising